SCOTT ADDICT RC ULTIMATE vs WILIER ZERO SLR

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi,
ero intenzionato a cambiare bici quest'anno.

Ho una BMC slr01 disc con DURA-ACE dal peso di 6.8kg.

Stavo per ordinare la Wilier Zero SLR ma mi ha frenato il fatto che è solo per gruppi elettronici e non ho capito se verrà fatta magari nel nuovo anno una versione che monterà anche gruppi meccanici, con la conseguente svalutazione repentina di quello che io avrei appena preso.

L'alternativa sarebbe lo Scott Addict Rc Ultimate in fibra HMX-SL.

Secondo voi qual'è migliore? anche a livello di fibra e di tecnologia usata.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cercate anche di darmi una motivazione perché io possa capire meglio le reali differenze.
Sono entrambe molto simili per tipologia,novita' del progetto,integrazione cavi,leggerezza..molto sovrapponibili come modelli e caratteristiche..io guarderei l'appeal del marchio nella tua zona,e stutto il tuo gusto personale,la geometria se consona alle tue quote e non ultimo la cifra da sborsare nell'offerta fatta..a parita' io andrei di scott come detto..mi piace di piu' come telaio,colori,forme e soluzini tecniche quali la copertura a placchetta magnetica delle viti del freno a disco anteriore,il tipo di carrbonio utilizzato che credo sia uno dei piu' leggeri in commercio attualmente nel kit telaio,con a corredo un leggerissimo ed ottimamente integrato cockpit di forma/ergonomia piu' particolare..a gusto mio prettamente personale e soggettivo..poi cmqe caschi bene impiedi lo stesso...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quanti km fai ogni anno e il numero di uscite settimanali?
Sono due bici molti simili per tipologia e stessa destinazione d'uso,i km che fa e n. di uscite per me non centra assolutamente nulla qui..va solamente a gusto suo se propendere per una o l'altra..non e' che si parla di una aero e una da salita oppure di di una endurance comoda ed una con geometria race..queste sono uguali per caratteristiche!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Cambio solo per la voglia di cambiare infatti non vorrei nemmeno fare un passo indietro.

Sono due bici molti simili per tipologia e stessa destinazione d'uso,i km che fa e n. di uscite per me non centra assolutamente nulla qui..va solamente a gusto suo se propendere per una o l'altra..non e' che si parla di una aero e una da salita oppure di di una endurance comoda ed una con geometria race..queste sono uguali per caratteristiche!

mi hai capito perfettamente
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
Sono due bici molti simili per tipologia e stessa destinazione d'uso,i km che fa e n. di uscite per me non centra assolutamente nulla qui.

Ha risposto alla mia domanda senza mettere su la tua polemica sterile.

Cambio solo per la voglia di cambiare infatti non vorrei nemmeno fare un passo indietro.

La tua è all'altezza delle due candidate, se cambi per la novità, fai bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
lcun aspetto pratico/tecnico da considerare
Tra i due a sconti fatti ballano circa 700/1000 euro.

La wilier non mi convince per il fatto che si possono montare solo gruppi elettronici e per questo prenderei lo scott.

Però lo scott non vorrei non sia all'altezza della wilier per prestigio del marchio (anche ai fini di una rivendibilità futura) e del tipo di fibra di carbonio usata. Ad esempio la wilier mi sembra un pò più leggera.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Con un occhio al budget sicuramente la scott. Se invece hai molti soldi da spendere compra il telaio wilier, gli abbini un super record eps e le bora WTO e hai secondo me il top.
 
  • Mi piace
Reactions: stz

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Tra i due a sconti fatti ballano circa 700/1000 euro.

La wilier non mi convince per il fatto che si possono montare solo gruppi elettronici e per questo prenderei lo scott.

Però lo scott non vorrei non sia all'altezza della wilier per prestigio del marchio (anche ai fini di una rivendibilità futura) e del tipo di fibra di carbonio usata. Ad esempio la wilier mi sembra un pò più leggera.
Per quanto riguarda il peso, Tour, rivista di assoluta affidabilità, nella prova pubblicata ad agosto, ha rilevato, per la taglia M, 1.065 grammi per il telaio e 400 grammi per la forcella. Forse in Wilier sono molto ottimisti. Peraltro i dati relativi alla rigidità del telaio e del movimento centrale sono ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Per quanto riguarda il peso, Tour, rivista di assoluta affidabilità, nella prova pubblicata ad agosto, ha rilevato, per la taglia M, 1.065 grammi per il telaio e 400 grammi per la forcella. Forse in Wilier sono molto ottimisti. Peraltro i dati relativi alla rigidità del telaio e del movimento centrale sono ottimi.

Se sei abbonato o hai la rivista, mi passeresti qualche screenshot in mp?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tra i due a sconti fatti ballano circa 700/1000 euro.

La wilier non mi convince per il fatto che si possono montare solo gruppi elettronici e per questo prenderei lo scott.

Però lo scott non vorrei non sia all'altezza della wilier per prestigio del marchio (anche ai fini di una rivendibilità futura) e del tipo di fibra di carbonio usata. Ad esempio la wilier mi sembra un pò più leggera.
Io avrei detto il contrario a riguardo il prestiogio del marchio..proprio vero che l'appeal e rivendita lo fa la zona ed i vari negozi che vendono e spingono quel brand piuttosto che un altro..qui da me ad es Scott e' considerato un ottimo marchio e ben vendibile,ce ne sono tante,Wilier al contrario non se lo fila nessuno,ne avro' viste pochissime in giro in diversi anni,qualche ciclononno a parte(ed io ne ho avuta una pero' :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a livello tecnico non ho la competenza per darti una risposta ma a livello estetico preferisco Scott a Wilier anche per le ultime scelte comm.li del marchio di Rossano Veneto. La Addict mi piace molto e ammetto che mi sta tentando. Io ho una C64 Colnago e sono piuttosto incerto sul da farsi. In ogni caso prendi quella che ti emoziona di più...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a livello tecnico non ho la competenza per darti una risposta ma a livello estetico preferisco Scott a Wilier anche per le ultime scelte comm.li del marchio di Rossano Veneto. La Addict mi piace molto e ammetto che mi sta tentando. Io ho una C64 Colnago e sono piuttosto incerto sul da farsi. In ogni caso prendi quella che ti emoziona di più...
Quali sarebbero? (Anch'io sto guardando Wilier) ...
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Sicuramente presentare un modello che si chiama 110air e l'anno dopo chiamarlo 110pro ed è praticamente il medesimo non è il massimo. Per di più mettere nel pro un reggisella marchiato 110air è anche peggio. Negli ultimi anni hanno fatto delle offerte che svalutano non poco i telai ... ad esempio vendere una bici completa al medesimo prezzo del solo telaio solo qualche settimana prima...sono mie opinioni naturalmente. Io le trovo scelte molto discutibili.