Scott Foil Premium o BH G7 Disc

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se BH da quello che ho visto ha 160 mm di misura di tubo strezo, devi avere una flessibilità della colonna eccellente, sennò diventa inguidabile oltre che, con tutti quegli spessori credo sia anche fuori specifica di montaggio e a rischio di rottura della forcella.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se BH da quello che ho visto ha 160 mm di misura di tubo strezo, devi avere una flessibilità della colonna eccellente, sennò diventa inguidabile oltre che, con tutti quegli spessori credo sia anche fuori specifica di montaggio e a rischio di rottura della forcella.
a me pare che, dalla tabella, la lunghezza dello sterzo della BH sia di 185mm...
la foto che ha messo credo rispecchi l'assetto dell'attuale proprietario, che evidentemente aveva preso una misura troppo piccola per lui.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
a me pare che, dalla tabella, la lunghezza dello sterzo della BH sia di 185mm...
la foto che ha messo credo rispecchi l'assetto dell'attuale proprietario, che evidentemente aveva preso una misura troppo piccola per lui.

Nella tabella messa da @golance la L ha tubo di sterzo da 160. Alcuni telai hanno geometrie non adatti a tutti, ci si incaponisce a prendere la bici che ci piace esteticamente e poi si fanno pastrocchi come quello, con non so quanti cm di spessori sotto l'attacco.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
in quanto alto 1.87-1.88 anch'io , mi aggiungo a chi dice che quei telai "L / 56" sono un po' piccoli / corti / bassi
tra l'altro, il cavallo 87 dichiarato mi sembra anche lui un po' poco, se reale hai "gambe corte e busto lungo" (perlomeno più di me) e quindi a maggior ragione potrebbe servire un telaio un po' più lungo (io per la cronaca, e molto a spanne, sto su telai 57-58 con tubi sterzo un po' generosi di dimensione)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nella tabella messa da @golance la L ha tubo di sterzo da 160. Alcuni telai hanno geometrie non adatti a tutti, ci si incaponisce a prendere la bici che ci piace esteticamente e poi si fanno pastrocchi come quello, con non so quanti cm di spessori sotto l'attacco.
Si, ma quella è la tabella della Scott Foil, non della BH.