Scott Racing Bike Club (parte 3)

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi un consiglio,prima avevo 50 34 11 32 e mi trovavo bene ora con la scott c'è 52 36 11 30 premetto che sono alle prime uscite non so se salita in doppia cifra c'è la faccio con i rapporti nuovi che mi consigliate la cassetta 11 32 o addirittura 11 34 io sono più per la 34 che dite
 
  • Mi piace
Reactions: Frenky morello

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ragazzi allora...ho avuto un problema di verniciatura alla mia Addict Rc Pro..praticamente nella parte post dove e' verniciata col solo trasparente ha fatto delle bolle per sollevamento del trasparente e successivo sfaldamento sul carro posteriore e sotto l'obliquo/movimento centrale della verniciatura...fatto vedere subito al mio negozio,che ha interpellato Scott in merito,inviandogli tutte le foto del danno e numero seriale telaio...
Risposta immediata di Scott Italia che riconosce il difetto e mi sostituisce il telaio in garanzia senza batter ciglio!! (non mi hanno neanche richiesto alcuna documentazione d'acquisto del telaio,che mi era arrivato in gennaio 2020).
Unica cosa essendo il mio mod. il Pro 2020 che e' ora esaurito sia per colore che taglia mi hanno proposto la sostituzione con l'invio del modello Premuim 2020...che dite??


l'ho vista qualche giorno fà dal vivo, l'aveva un ragazzo incontrato per strada con cui ho pedalato accanto per una decina di km. gli ho chiesto le impressioni sulla bici ed era molto contento, per quanto riguarda il colore posso dirti che è molto scuro e le scritte quasi non si vedono, era una giornata nebbiosa e poco luminosa, al sole non sò come rende. Bello l'abbinamento sella e bordi copertoni marron che stacca dal resto tutto nero.
l'unica cosa che mi ha lascito perplesso è che mi ha detto il peso, 6,8 kg così come la vedevo e mi sembra impossibile, era montaggio originale, con portaborraccia, garmi e pedali ovviamente

comunque la prenderei....anche perchè non credo tu possa fare diversamente caro brigli :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi un consiglio,prima avevo 50 34 11 32 e mi trovavo bene ora con la scott c'è 52 36 11 30 premetto che sono alle prime uscite non so se salita in doppia cifra c'è la faccio con i rapporti nuovi che mi consigliate la cassetta 11 32 o addirittura 11 34 io sono più per la 34 che dite


non so se ti puo' essere utile......
io prima avevo il 50-34, 11-28 oltre non riuscivo proprio ad utilizzarlo. il 32 l'ho provato una volta, ma "stavo sempre fermo lì"
ora ho il 52-36, 11-30
non tornerei mai indietro
io, che sono un paracarro sovrappeso, con il 36-30 riesco ad andare praticamente dappertutto, ovvio, con tempi sempre biblici

per quanto concerne poi i tratti di pianura o vallonato, anche se non sono riferiti alla tua domanda, assolutamente moooolto meglio ora
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
l'ho vista qualche giorno fà dal vivo, l'aveva un ragazzo incontrato per strada con cui ho pedalato accanto per una decina di km. gli ho chiesto le impressioni sulla bici ed era molto contento, per quanto riguarda il colore posso dirti che è molto scuro e le scritte quasi non si vedono, era una giornata nebbiosa e poco luminosa, al sole non sò come rende. Bello l'abbinamento sella e bordi copertoni marron che stacca dal resto tutto nero.
l'unica cosa che mi ha lascito perplesso è che mi ha detto il peso, 6,8 kg così come la vedevo e mi sembra impossibile, era montaggio originale, con portaborraccia, garmi e pedali ovviamente

comunque la prenderei....anche perchè non credo tu possa fare diversamente caro brigli :mrgreen:
Infattti o e' cosi o pomi'!..di certo non mi metto a discutere con Scott,gia' che mi cambiano subito il telaio ed e' ottimo! :mrgreen: ...cmqe si sembra tutta nera senza sole,ma da altre foto in sole pieno e' un verdepetrolio metalizzato che viene fuori...molto British:mrgreen:
Cmqe si mi sa che quel tipo e' stato molto ottimista col peso,perche' se montata originale di serie almeno 7,4/7,5 lo sara'...la danno per 7,2 senza pedali la Premium,poi vero che per essere disc non e' cmqe un brutto peso,e' sempre un montaggio top di gamma,ma ce molto margine di miglioramento cmqe,stutto sulle ruote di serie...
In ogni caso copertoni e stutto sella marron non mi piacciono propio,io sto sul tutto nero(anche perche' non cambio sella e copertoni che ho gia' su),ma li cmqe e' solo gusto personale...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Infattti o e' cosi o pomi'!..di certo non mi metto a discutere con Scott,gia' che mi cambiano subito il telaio ed e' ottimo! :mrgreen: ...cmqe si sembra tutta nera senza sole,ma da altre foto in sole pieno e' un verdepetrolio metalizzato che viene fuori...molto British:mrgreen:
Cmqe si mi sa che quel tipo e' stato molto ottimista col peso,perche' se montata originale di serie almeno 7,4/7,5 lo sara'...la danno per 7,2 senza pedali la Premium,poi vero che per essere disc non e' cmqe un brutto peso,e' sempre un montaggio top di gamma,ma ce molto margine di miglioramento cmqe,stutto sulle ruote di serie...
In ogni caso copertoni e stutto sella marron non mi piacciono propio,io sto sul tutto nero(anche perche' non cambio sella e copertoni che ho gia' su),ma li cmqe e' solo gusto personale...


ottimista ed ostinato :mrgreen: perchè gli ho detto impossibile 6,8 kg, almeno almeno 4 etti in più, ma lui ha insistito, comunque non era quello il punto della chiaccherata, ma il fatto che fosse estremamente soddisfatto del mezzo
notavo però che quel modello/montaggio dura ace d2 che veniva circa 10k euro nel 2020 per il 2021 è proposto in verde a 8.500, cambiano solo le ruote che sono syncros35 e non syncros 50 con mozzi dt. Syncros 50 esteticamente molto meglio, ma pagano dazio nel peso
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Ragazzi allora...ho avuto un problema di verniciatura alla mia Addict Rc Pro..praticamente nella parte post dove e' verniciata col solo trasparente ha fatto delle bolle per sollevamento del trasparente e successivo sfaldamento sul carro posteriore e sotto l'obliquo/movimento centrale della verniciatura...fatto vedere subito al mio negozio,che ha interpellato Scott in merito,inviandogli tutte le foto del danno e numero seriale telaio...
Risposta immediata di Scott Italia che riconosce il difetto e mi sostituisce il telaio in garanzia senza batter ciglio!! (non mi hanno neanche richiesto alcuna documentazione d'acquisto del telaio,che mi era arrivato in gennaio 2020).
Unica cosa essendo il mio mod. il Pro 2020 che e' ora esaurito sia per colore che taglia mi hanno proposto la sostituzione con l'invio del modello Premuim 2020...che dite??
Non so se l'hai già visto questo video, qui lo vedi bene il colore.
Il modello in questione nel video non è la Premium 2020 ma è la 20, il telaio e la colorazione comunque ti garantisco che sono identici.
Come potrai notare nella prima foto è esaltato il verde, se poi guardi il video sembra invece quasi nera o comunque sempre molto scura......

 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non so se l'hai già visto questo video, qui lo vedi bene il colore.
Il modello in questione nel video non è la PRO 2020 ma è la 20, il telaio e la colorazione comunque ti garantisco che sono identici.
Si l'ho visto grazie..la "Pro" e' il modello che ho io ora,il viola cangiante con le scritte gialle fluo...e me lo sostituiscono con la "Premium",che pero' a colore del telaio mi sembra anche a me identico a questo della "20" del video...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ottimista ed ostinato :mrgreen: perchè gli ho detto impossibile 6,8 kg, almeno almeno 4 etti in più, ma lui ha insistito, comunque non era quello il punto della chiaccherata, ma il fatto che fosse estremamente soddisfatto del mezzo
notavo però che quel modello/montaggio dura ace d2 che veniva circa 10k euro nel 2020 per il 2021 è proposto in verde a 8.500, cambiano solo le ruote che sono syncros35 e non syncros 50 con mozzi dt. Syncros 50 esteticamente molto meglio, ma pagano dazio nel peso
Si vero..e' lo stesso montaggio riproposto in colore e vers.2021 pero' a prezzo inferiore!...per me si spiega la diminuzione di prezzo per la imminente uscita nuovi gruppi Shimano a 12v,quindi conseguente diminuzione listino con questo gruppo..infatti se vedi rispetto ai modelli 20121 sono usciti molti piu montaggi Sram...
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Intanto grazie delle ulteriori informazioni.
In genere le bici vengono consegnate con il massimo degli spessori che possono essere utilizzati sotto l'attacco, quindi credo si possano solo togliere e non aggiungere.
Il fatto è che io avrei bisogno di un telaio con geometrie endurance. Nel catalogo Scott c'è qualche proposta, ma il telaio non e HMX e, ancor più importante, nella mia zona si parla di consegne a Giugno del prossimo anno.
Per gli spessori mi correggo: io non ho mai tolto niente rispetto a quanto presente alla consegna, ma nella busta con libretto e parti varie ci sono dentro altri due spessori da 1.5 cm totali. Quindi a questo punto non so se siano dei ricambi o se il mio rivenditore avesse già tolto quel cm e mezzo prima di consegnarmela (ricordo solo che mi aveva detto qualcosa in proposito del tipo "poi il manubrio lo abbasserai per bene man mano che ci vai")
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Si vero..e' lo stesso montaggio riproposto in colore e vers.2021 pero' a prezzo inferiore!...per me si spiega la diminuzione di prezzo per la imminente uscita nuovi gruppi Shimano a 12v,quindi conseguente diminuzione listino con questo gruppo..infatti se vedi rispetto ai modelli 20121 sono usciti molti piu montaggi Sram...


secondo me per chi è intenzionato è un'ottima occasione. io montata sram non la prenderei nemmeno a 1000 euro in meno (per una questione di rapporti, di peso, di estetica, in rigoroso ordine di importanza)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
aldilà della sostituzione brigli come ti sei trovato? gran bici?
Si posso solo che parlarne bene!..e di bici,telai e ruote ormai una bella idea me la sono fatta,la cambio ogni anno e quindi in 10 e piu' anni ho provato quasi tutto di marchi offerti in commercio,non ho mai ripreso lo stesso o le stesse ruote proprio per testare le varie combinazioni...e questo devo dire che e' un gran telaio!..ben riuscito,va bene in salita e fuorisella stutto,e anche su vallonato con rilanci,si difende in pianura(anche se non e' arero)..e' molto allround tuttofare diciamo..e in discesa la guidabilita' e' ai massimi,e' un piacere guidarlo,dove lo metti sta..poi ok li fanno tanto anche le ruote x il comportamento,a seconda di cio' che monti cambia totalmente la bici e il feedback ricevuto,come anche le coperture,tubeless o tubolari altro andare rispetto ai copertoni...ma mi viene da sorridere di chi parlava in qualche post letto di poca rigidita' del telaio..per me e' anche bello rigido!..sara' la mia poca potenza o peso(ma ce gente messa peggio di me che parla di telaio poco rigido credo),ma io non lo sposto di un millimetro in flessione e lo trovo anche bello reattivo..piu' di tanti altri telai avuti,e come detto prima li ho provati quasi tt...un "difetto" tra virgolette?!...ha geometrie molto racing,non proprio per tutti,con sterzo basso (vedi i tanti spessori che hanno tutti) e posizione molto caricata avanti,e' abb aggressiva e molto precisa,ad es il Foil e' molto piu' comodo e rilassato anche se aero a confronto...poi questo puo' essere un bene come un male,se si rientra in queste geometrie e si ha una guida o allenamento adeguato e' il massimo e rende e lo si apprezza davvero tanto..se si pascola e basta guardando il panorama allora e' sprecato diciamo e sono meglio altri modelli piu' endurance e rilassati.
L'integrazione dei cavi ad es,che per tanti sembra sia solo un problema in piu' di manutenzione,qui e' ad es molto bella e ben fatta,stutto con la sua piega integrata(che consiglio anche se cara ne vale la spesa),e' molto piu' leggera(si parla di quasi 300g in meno rispetto al tradizionale,tanto peso delle bici nei montaggi e' data anche da questa,non e' poco oltre le ruote),ed e' una delle migliori in commercio per peso,forma/comodita' per me e fatto meglio anche il passaggio cavi..e cosa non indifferente e' la fluidita' dello sterzo che ne guadagna in guidabilita',anche se diventa davvero molto sensibile,in quanto avendo il cablaggio cosi tutto integrato e girando sui cuscinetti libero,senza opposizioni interne o rigidita' data dai cavi(come nelle bici che li hanno esterni che rendono piu' rigido l'insieme dello sterzo)dona molta piu' precisione e leggerezza di sterzo,si nota nella guida in discesa ad es bene.
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
non so se ti puo' essere utile......
io prima avevo il 50-34, 11-28 oltre non riuscivo proprio ad utilizzarlo. il 32 l'ho provato una volta, ma "stavo sempre fermo lì"
ora ho il 52-36, 11-30
non tornerei mai indietro
io, che sono un paracarro sovrappeso, con il 36-30 riesco ad andare praticamente dappertutto, ovvio, con tempi sempre biblici

per quanto concerne poi i tratti di pianura o vallonato, anche se non sono riferiti alla tua domanda, assolutamente moooolto meglio ora
Stamani ho fatto giro con una salita di 2 km dal 9 al 14 % abbittuato al 34 32 pensavo peggio si mi è mancata un po' di agilità però lo fatta arrancando un pochetto credo come detto da brigli cambiando la 36 col 34 ci dovrei essere mi spacco meno
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc