Scott Racing Bike Club (parte 3)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Si posso solo che parlarne bene!..e di bici,telai e ruote ormai una bella idea me la sono fatta,la cambio ogni anno e quindi in 10 e piu' anni ho provato quasi tutto di marchi offerti in commercio,non ho mai ripreso lo stesso o le stesse ruote proprio per testare le varie combinazioni...e questo devo dire che e' un gran telaio!..ben riuscito,va bene in salita e fuorisella stutto,e anche su vallonato con rilanci,si difende in pianura(anche se non e' arero)..e' molto allround tuttofare diciamo..e in discesa la guidabilita' e' ai massimi,e' un piacere guidarlo,dove lo metti sta..poi ok li fanno tanto anche le ruote x il comportamento,a seconda di cio' che monti cambia totalmente la bici e il feedback ricevuto,come anche le coperture,tubeless o tubolari altro andare rispetto ai copertoni...ma mi viene da sorridere di chi parlava in qualche post letto di poca rigidita' del telaio..per me e' anche bello rigido!..sara' la mia poca potenza o peso(ma ce gente messa peggio di me che parla di telaio poco rigido credo),ma io non lo sposto di un millimetro in flessione e lo trovo anche bello reattivo..piu' di tanti altri telai avuti,e come detto prima li ho provati quasi tt...un "difetto" tra virgolette?!...ha geometrie molto racing,non proprio per tutti,con sterzo basso (vedi i tanti spessori che hanno tutti) e posizione molto caricata avanti,e' abb aggressiva e molto precisa,ad es il Foil e' molto piu' comodo e rilassato anche se aero a confronto...poi questo puo' essere un bene come un male,se si rientra in queste geometrie e si ha una guida o allenamento adeguato e' il massimo e rende e lo si apprezza davvero tanto..se si pascola e basta guardando il panorama allora e' sprecato diciamo e sono meglio altri modelli piu' endurance e rilassati.
L'integrazione dei cavi ad es,che per tanti sembra sia solo un problema in piu' di manutenzione,qui e' ad es molto bella e ben fatta,stutto con la sua piega integrata(che consiglio anche se cara ne vale la spesa),e' molto piu' leggera(si parla di quasi 300g in meno rispetto al tradizionale,tanto peso delle bici nei montaggi e' data anche da questa,non e' poco oltre le ruote),ed e' una delle migliori in commercio per peso,forma/comodita' per me e fatto meglio anche il passaggio cavi..e cosa non indifferente e' la fluidita' dello sterzo che ne guadagna in guidabilita',anche se diventa davvero molto sensibile,in quanto avendo il cablaggio cosi tutto integrato e girando sui cuscinetti libero,senza opposizioni interne o rigidita' data dai cavi(come nelle bici che li hanno esterni che rendono piu' rigido l'insieme dello sterzo)dona molta piu' precisione e leggerezza di sterzo,si nota nella guida in discesa ad es bene.



......in scott sapendo che ogni anno cambi bici pur di tenerti un altro anno con loro hanno deciso di giocare d'anticipo e cambiarti loro il mezzo :))):

a parte gli scherzi, aldilà del fatto che ti sostituiscono il telaio quest'anno l'avresti cambiata?
 
  • Haha
Reactions: brigli

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
......in scott sapendo che ogni anno cambi bici pur di tenerti un altro anno con loro hanno deciso di giocare d'anticipo e cambiarti loro il mezzo :))):

a parte gli scherzi, aldilà del fatto che ti sostituiscono il telaio quest'anno l'avresti cambiata?
SCOTT è stata lungimirante dal 2019....con il lancio della nuova ADDICT....abbassando i listini del 15%....infatti ha venduto tantissimo indipendentemente dalla "bellezza" della bici. .....poi al momento è molto attenta all'assistenza nei confronti del Cliente.
Altro elemento fondamentale che "sposta" la scelta nell'acquisto verso i loro prodotti.
Ripeto per me la ADDICT è la più bella bici attualmente sul mercato! IMG-20201108-WA0077.jpg 20200805_124722.jpg
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
SCOTT è stata lungimirante dal 2019....con il lancio della nuova ADDICT....abbassando i listini del 15%....infatti ha venduto tantissimo indipendentemente dalla "bellezza" della bici. .....poi al momento è molto attenta all'assistenza nei confronti del Cliente.
Altro elemento fondamentale che "sposta" la scelta nell'acquisto verso i loro prodotti.
Ripeto per me la ADDICT è la più bella bici attualmente sul mercato!


vero, anche a me appena uscita questa rc pro mi è piaciuta subito

è tua quella nella prima foto? se si che ruote sono, le syncros 50?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
SCOTT è stata lungimirante dal 2019....con il lancio della nuova ADDICT....abbassando i listini del 15%....infatti ha venduto tantissimo indipendentemente dalla "bellezza" della bici. .....poi al momento è molto attenta all'assistenza nei confronti del Cliente.
Altro elemento fondamentale che "sposta" la scelta nell'acquisto verso i loro prodotti.
Ripeto per me la ADDICT è la più bella bici attualmente sul mercato! Vedi l'allegato 245816 Vedi l'allegato 245817
E' il mio stesso nastro quello li cangiante...che ora col cambio telaio non c'azzecca piu' niente,l'ho appena messo..mi tocca buttarlo nuovo ora:?
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho la RC10 con montate le FULCRUM Racing Zero ......questa è quella di uno del Gruppo con cui mi alleno....siamo in 5....tutti e 5 preso la ADDICT chi la Pro...chi la RC10
Syncros 50....
Vedi l'allegato 245822
Noi saremo in 50 in gruppo/squadra con l'Addict..il negozio ha venduto quelle praticamente a tutti..e guai a presentarsi con altra bici se no rompono..:espulso.
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
......in scott sapendo che ogni anno cambi bici pur di tenerti un altro anno con loro hanno deciso di giocare d'anticipo e cambiarti loro il mezzo :))):

a parte gli scherzi, aldilà del fatto che ti sostituiscono il telaio quest'anno l'avresti cambiata?
Mmmh non so quest'anno,mi sono trovato davvero molto bene stavolta col telaio..pero' ruote e gruppo ho gia' fatto 2 cambi invece quest'anno sullo stesso telaio (passato da Dura-Ace+Bora disc a Sram+Fulcrum Carbon)..visto poi che ora me lo cambiano loro con uno nuovo...mi sa lo tengo...a meno di decidere di rivenderlo prima di usarlo x provare altro..anche possibile..le vie del signore sono infinite come si dice..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mmmh non so quest'anno,mi sono trovato davvero molto bene stavolta col telaio..pero' ruote e gruppo ho gia' fatto 2 cambi invece quest'anno sullo stesso telaio (passato da Dura-Ace+Bora disc a Sram+Fulcrum Carbon)..visto poi che ora me lo cambiano loro con uno nuovo...mi sa lo tengo...a meno di decidere di rivenderlo prima di usarlo x provare altro..anche possibile..le vie del signore sono infinite come si dice..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Taglia? :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
il creston non lo fanno nella misura che serve a me, il roval si.
Pero' cmqe quello non ci va quindi escludilo!!...ma che misura strana ti servirebbe?!..il Creston lo fanno davvero in tante misure,difficile non trovare quella idonea,a meno sia molto particolare..e cmqe un minimo di adattabilita' si mette in conto,anche se ci fosse solo in una misura con differenza di 1cm si pareggia e recupera poi con l'arretramento sella anche..piuttosto che metterci un manubrio che non centra proprio nulla e viene un accrocchio di marchi e forme diverse..io starei sul tutto originale,visto che il suo e' perfetto!..poi se uno parla di costo allora e' differente,ma se ne paragoni uno di costo comparabile non ce storia..io mi adatto di 1cm piuttosto che tanto cambia poco non parliamo di chissa' che misura di differenza e perfettamente pareggiabile giocando con sella...o forse saro' io poco sensibile :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.175
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mmmh non so quest'anno,mi sono trovato davvero molto bene stavolta col telaio..pero' ruote e gruppo ho gia' fatto 2 cambi invece quest'anno sullo stesso telaio (passato da Dura-Ace+Bora disc a Sram+Fulcrum Carbon)..visto poi che ora me lo cambiano loro con uno nuovo...mi sa lo tengo...a meno di decidere di rivenderlo prima di usarlo x provare altro..anche possibile..le vie del signore sono infinite come si dice..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o.t.
se cambi le ruote, fammi un fischio :== ;-) o-o
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Pero' cmqe quello non ci va quindi escludilo!!...ma che misura strana ti servirebbe?!..il Creston lo fanno davvero in tante misure,difficile non trovare quella idonea,a meno sia molto particolare..e cmqe un minimo di adattabilita' si mette in conto,anche se ci fosse solo in una misura con differenza di 1cm si pareggia e recupera poi con l'arretramento sella anche..piuttosto che metterci un manubrio che non centra proprio nulla e viene un accrocchio di marchi e forme diverse..io starei sul tutto originale,visto che il suo e' perfetto!..poi se uno parla di costo allora e' differente,ma se ne paragoni uno di costo comparabile non ce storia..io mi adatto di 1cm piuttosto che tanto cambia poco non parliamo di chissa' che misura di differenza e perfettamente pareggiabile giocando con sella...o forse saro' io poco sensibile :mrgreen:
90x42
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
E' una misura strana in effeti,sei a cavallo tra taglie diverse di telaio?..perche' di solito chi ha attacchi cosi corti ha anche spalle piu strette opp telaio troppo grande e deve porre una pezza con un attacco molto corto...in ogni caso lo fanno 90x40 opp 100x42 quindi cmqe adattabile per un solo cm per me,o come lunghezza di attacco o meglio come larghezza spalle che ti accorgi di quasi niente tra 40 e 42..,giocandoci in caso con la sella lo recuperi anche bene per me..poi ovvio e' scelta tua.
 
  • Mi piace
Reactions: ricks
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
E' una misura strana in effeti,sei a cavallo tra taglie diverse di telaio?..perche' di solito chi ha attacchi cosi corti ha anche spalle piu strette opp telaio troppo grande e deve porre una pezza con un attacco molto corto...in ogni caso lo fanno 90x40 opp 100x42 quindi cmqe adattabile per un solo cm per me,o come lunghezza di attacco o meglio come larghezza spalle che ti accorgi di quasi niente tra 40 e 42..,giocandoci in caso con la sella lo recuperi anche bene per me..poi ovvio e' scelta tua.
Io anche vorrei acquistare il creston ic sl ma anche per me vale il discorso di @ricks a me servirebbe 11cm e 44c/c, peccato che la piega integrata 44 c/c parte da 12cm.
La cosa che mi fa rabbia è che altre aziende hanno range più ampi e la beffa è che non possiamo montarle
 
  • Mi piace
Reactions: ricks

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io anche vorrei acquistare il creston ic sl ma anche per me vale il discorso di @ricks a me servirebbe 11cm e 44c/c, peccato che la piega integrata 44 c/c parte da 12cm.
La cosa che mi fa rabbia è che altre aziende hanno range più ampi e la beffa è che non possiamo montarle
Hai ragione,ma se prendessi la 11x42 secondo te dal 44 al 42 ti cambierebbe molto in guidabilita' assetto ecc..per me niente di avvertibile alla reale prova dei fatti...
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Hai ragione,ma se prendessi la 11x42 secondo te dal 44 al 42 ti cambierebbe molto in guidabilita' assetto ecc..per me niente di avvertibile alla reale prova dei fatti...
La scelta del 44 è obbligata per un fattore di comodità, ho le spalle molto larghe (faccio nuoto) e con il 42 che avevo in precedenza erano dolori dopo pochi km.
Appena messo il 44 è stato amore a prima vista.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora ok..per me ad es e' stato diverso...Io ho sempre avuto 11x42 ma quando ho ordinato il Creston era esaurito,cerano 3 mesi di attesa per averlo in quella misura..mentre l'11x40 era disponibile immediatamente..beh mi sono adattato e preso subito questa..differenze rispetto al 42 che ho sempre avuto prima??..esattamente uguale e non mi sono mai accorto di nulla!..quindi o sono davvero poco sensibile io,oppure non avevo bisogno effettivamente del 42..visita biomeccanica diceva una cosa?..beh ogni biomeccanico ti trova diverso se fai piu' visite..quindi prendete tutto con le pinze che un cm il corpo lo ha sempre di adattamento e non cambia il mondo...fosse di piu' ok..ma x solo un cm piuttosto che prendere cose improponibili o attendere mesi,mi adatto e penso a pedalare che quel cm sparisce se ti alleni bene! :mrgreen:
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Allora ok..per me ad es e' stato diverso...Io ho sempre avuto 11x42 ma quando ho ordinato il Creston era esaurito,cerano 3 mesi di attesa per averlo in quella misura..mentre l'11x40 era disponibile immediatamente..beh mi sono adattato e preso subito questa..differenze rispetto al 42 che ho sempre avuto prima??..esattamente uguale e non mi sono mai accorto di nulla!..quindi o sono davvero poco sensibile io,oppure non avevo bisogno effettivamente del 42..visita biomeccanica diceva una cosa?..beh ogni biomeccanico ti trova diverso se fai piu' visite..quindi prendete tutto con le pinze che un cm il corpo lo ha sempre di adattamento e non cambia il mondo...fosse di piu' ok..ma x solo un cm piuttosto che prendere cose improponibili o attendere mesi,mi adatto e penso a pedalare che quel cm sparisce se ti alleni bene! :mrgreen:
Il biomeccanico l'ho abbandonato anni fa a favore delle mie sensazioni (sono io quello che pedala e non un biomeccanico che utilizza software identici per tutti)
Mia personale opinione eh.
 
  • Mi piace
Reactions: bio and brigli