Scott Racing Bike Club (parte 3)

Gianni_62

Novellino
10 Giugno 2019
47
27
61
Piemonte
Visita sito
Bici
tarmac s works sl4 2013
io sono tra una M ed una L (nel test mi dava l'inizio della L), ed alla fine ho optato per la M su consiglio generale secondo il quale è sempre meglio prendere la taglia più piccola. Alla luce di ciò nel tuo caso non avrei dubbi nel prendere una XS! Poi certo, non è una regola aurea, dipende anche da come si sta in bici e dalla flessibilità
Grazie mille !!
 
  • Mi piace
Reactions: boncio87

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
a livello di "prestazione" credo non ci siano grosse differenze tra 40-45 o 50
o almeno, con tutto il rispetto, ai nostri livelli

io ho avuto la fortuna di avere una persona che conosco che mi ha venduto le Bora che avevano una serie di caratteristiche che mi interessavano (mai avuto tubolari prima, mai avuto profili così alti…..) e ne ho approfittato
poi, per me, visto che son scarso, l'estetica prima di tutto :mrgreen:

quando poi le finanze lo permetteranno, però, vorrei affiancargli anche delle Fulcrum zero a copertoncino, per curiosità

magari, ora, on line, visto l'avvicinarsi del black friday, si trovano buone occasioni
Sa mai che dia via le mie zero... :))): :)))::))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.203
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ottimo mi sa che ci faccio un pensiero anche io
1350 nude vero senza tubolare


si esatto.
come tubolari ho i vittoria corsa che dovrebbe stare sui 225 gr l'uno
ma non sono uno che guarda troppo al peso di un componente, sarebbe meglio calare il mio di peso :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.203
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sa mai che dia via le mie zero... :))): :)))::))):

diciamo che ho avuto le fulcrum zero, ma rim, e mi ci ero trovato bene
il fatto è che per le randonnée più lunghe vorrei un copertoncino con camera d'aria
adesso, pian piano, senza fretta, comincerò a guardarmi intorno
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buonasera ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima Scott Addict Rc e ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 182cm, cavallo 86, altezza sella 75.5/76 Il configuratore Scott suggerisce la L (TOP TUBE 56.5, BB CENTER TO TOPTUBE CENTER 50.0, BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE 56.0). Attualmente pedalo su una bici in acciaio telaio 55.5x55.5 con attacco manubrio da 110. Secondo voi va bene?
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Buonasera ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima Scott Addict Rc e ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 182cm, cavallo 86, altezza sella 75.5/76 Il configuratore Scott suggerisce la L (TOP TUBE 56.5, BB CENTER TO TOPTUBE CENTER 50.0, BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE 56.0). Attualmente pedalo su una bici in acciaio telaio 55.5x55.5 con attacco manubrio da 110. Secondo voi va bene?
Più o meno siamo simili (altezza 181, cavallo 86.8, altezza sella 76.4) ad inizio anno ho preso l'addict rc 15 misura L
L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stato l'attacco che di serie è 110, l'ho cambiato con quello da 120 perchè mi sentivo troppo corto
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Più o meno siamo simili (altezza 181, cavallo 86.8, altezza sella 76.4) ad inizio anno ho preso l'addict rc 15 misura L
L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stato l'attacco che di serie è 110, l'ho cambiato con quello da 120 perchè mi sentivo troppo corto
Grazie per la risposta. Hai il manubrio integrato o a parti separate?
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
io ho queste qui (profilo 50)

Vedi l'allegato 247224

devo dire che, a livello estetico, anche se il giudizio è di parte :== ci stanno proprio bene
và anche detto che, la mia RC10, è una 58 come misura

nel piano e nel vallonato…...sono superlative, ed anche in salita, sono notevoli (rispetto a quei mattoni che montava di serie)
anche con il vento laterale, non ho avvertito alcun problema (premettendo che il vento che si trova nella piana emiliana, è diverso da quello ben più forte che si trova in altre zone d'Italia)
Bellissima. Posso chiederti quanto sei alto e la misura del cavallo?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.203
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bellissima. Posso chiederti quanto sei alto e la misura del cavallo?

alto 1'87 misura cavallo……..
qui mi tirerò dietro parolacce, ma io non so nulla delle mie misure ;pirlùn^
lascio fare tutto al biomeccanico
però, a casa dovrei avere le misure della visita fatta
martedì provo a postarle

devo ammettere che, così come è "settata", mi ci trovo veramente molto bene. anche in presa bassa, per tanto tempo consecutivo, mai un problema
mi sarebbe piaciuto togliere uno spessore, più che sfizio che per altro, ma visto che poi dovrei tagliare….mettiamo caso che poi mi dovessi trovar male…...