Scott Racing Bike Club (parte 3)

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Mi sono arrivate ieri le ruote sembrano cmqe ben fatte e molto leggere..devo ancora montarle tutte,per ora messo su solo le valvole(Barbieri Carbonaria in carbonio/plastica speriamo bene) e dischi (i tuoi Braking!..che mi piacciano molto da vedere e mi sembrano pure leggeri,tu che ne pensi di questi?..sulle altre avevo preso invece gli Sram xche erano centerlock)..ora piu' che precisione di frenata in curva,mi preoccupa piu' che tengano le 6 viti strette "da me"!:pork::)))::)))::))):
Le Carbonaria le sto usando attualmente, mi sto trovando benissimo e al montaggio hanno mandano in pressione i Pro One Tlr senza problemi solo con la pompa normale, mi pare che diano una portata maggiore di aria rispetto ad altre valvole.
Braking usati principalmente in mtb e mi son sempre trovato benissimo, le viti non credo siano un problema...metti un pò di frenafiletti medio (ma le viti di solito lo hanno già) e stringi a 5Nm alternato a "stella"
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
116
99
Visita sito
Io sono indeciso tra le 40 o le 45, e voi addirittura siete oltre le 60! :shock:
Non le sentite troppo estreme per il vento laterale e nelle salite?!
tieni conto che sono 1.92, peso 85 kg e la bici è XL.
direi che sono abbastanza stabile :D

onestamente l'unica precauzione è tenere bene il manubrio quando ti passa un camion accanto.

per il resto mi son buttato giù in discesa dal Nevgal a 75-80 km/h senza anlcun problema.
anzi sono più stabili delle 38mmm...solo sui tornati sono più difficili da far girare
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
tieni conto che sono 1.92, peso 85 kg e la bici è XL.
direi che sono abbastanza stabile :D

onestamente l'unica precauzione è tenere bene il manubrio quando ti passa un camion accanto.

per il resto mi son buttato giù in discesa dal Nevgal a 75-80 km/h senza anlcun problema.
anzi sono più stabili delle 38mmm...solo sui tornati sono più difficili da far girare
Bè a priori direi che sulla Addict le 60 sono esagerate, forse più da Foil...ma sarà che la tua è una XL, ci stanno davvero bene!
Una domanda, capita anche a voi nel fuori sella in presa bassa, che sbattano un po' i polsi/ bassi avanbracci alla parte alta del manubrio? Non capisco se è normale visto la parte alta essendo piatta è un po' ingombrante, o se sono troppo corto...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bè a priori direi che sulla Addict le 60 sono esagerate, forse più da Foil...ma sarà che la tua è una XL, ci stanno davvero bene!
Una domanda, capita anche a voi nel fuori sella in presa bassa, che sbattano un po' i polsi/ bassi avanbracci alla parte alta del manubrio? Non capisco se è normale visto la parte alta essendo piatta è un po' ingombrante, o se sono troppo corto...
Non dovrebbe..forse sei un po corto...
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Curiosità, rivolta soprattutto a chi ha assemblato la propria Addict o comunque è avvezzo a smontarla fino all'osso: l'expander nella forcella che dimensioni ha e di che tipo è? A battuta o si può "muovere" anche più in basso?
Ho visto una discussione di una forcella tranciata di netto per l'errato posizionamento dell'expander e ho iniziato a farmi qualche domanda su una parte della bici a cui sinceramente non avevo mai troppo pensato, e visto che prima o poi mi piacerebbe provare ad abbassare un po' il manubrio almeno mi documento per avere un po' di controllo in più sulla situazione.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Secondo voi un profilo 60 su addict in tg xl??
Avevo visto delle space Carbon ws 61.....qlc ha esperienza con questo marchio??
Ciao, io ho le ruote del Pelle da minimo 10 anni, forse sarò alla 10ima coppia tra mtb e strada e posso solo parlarne bene. Ovviamente ci sarà qualcuno che non è contento o che non si fida,ecc.. io personalmente mi sono, e mi trovo tutt'ora da dio.
Ah ho ordinato una coppia di WS 61 da mettere sotto la madone disc e mi arrivano forse la prossima settimana
 
  • Mi piace
Reactions: mailon and pidev

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
sei in forma eh :mrgreen:
Oltre alla "deformazione" per potenza, che per il 90% di noi amatori lascia il tempo che trova, potrebbe dare fastidio in curva (e magari in frenata) a medio/alta velocità con anteriore che non risulta proprio preciso come una lama.
Sono solo sensazioni e gusti/pareri personali ovviamente.
Invece tecnicamente la differenza di rigidità tra un raggio Sapim CX-Ray/Dt Aerolite e Alpina Hyperlite è evidentissima, tenendo in mano 12 Cx-Ray/Aerolite e 12 Hyperlite (quelli di un lato ruota disc) si può capire senza alcun dubbio
Sinceramente ho avuto ruote assemblate con hyperlight che alternavo con ruote con cx-Ray , anche stesso cerchio , non ho mai percepito differenze tra i 2 assemblaggi.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
la ruota è un mix di ingredienti eh ... cerchio, raggi, mozzi. Cerchi più o meno alti fanno già una bella differenza ad esempio, incrocio con raggi che si toccano oppure no, straight-pull o J, più tensionatura/meno tensionatura, cerchio alluminio, carbonio, coperture/pressioni ecc
Hai mai tenuto in mano un mazzetto di Hyperlite ed uno di Cx-ray? Già li percepisci la differenza sul materiale
Non ho detto che fanno schifo, solo un giudizio tecnico, dico che essendo molto leggeri e sottili la ruota è più morbida lateralmente (ed un poco anche verticalmente)...può essere un comportamento che piace ma anche che non piace ed essere fastidioso.
Ho due amici che li hanno sostituiti ad esempio
Può anche essere percepito oppure no, ci sono persone che vanno con il cambio che fa tic-tac e per loro è regolato mentre per altri deve essere assolutamente silenzioso
E' solo un mio parere personale ovviamente
Tutto giusto e sicuramente ne capisci più di me.
Però fino a 3 mesi fa avevo 2 coppie di aero40 mozzi Novatec, una cx-ray ed una hyperlite. Non ho riscontrato differenze di alcun tipo.
 

mailon

Novellino
1 Aprile 2011
31
2
Pd
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao, io ho le ruote del Pelle da minimo 10 anni, forse sarò alla 10ima coppia tra mtb e strada e posso solo parlarne bene. Ovviamente ci sarà qualcuno che non è contento o che non si fida,ecc.. io personalmente mi sono, e mi trovo tutt'ora da dio.
Ah ho ordinato una coppia di WS 61 da mettere sotto la madone disc e mi arrivano forse la prossima settimana
Grazie mille, fa piacere sentire pareri positivi...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La colorazione della nuova squadra:
Schermata-2020-12-04-alle-16.17.25.jpeg


Schermata-2020-12-04-alle-16.17.12.jpeg



Intanto ieri ho comprato il pacco pignoni del Red Axs, per montarlo sulle Stiletto in modo da non dover fare ogni volta smonta e monta quando cambio set di ruote. Certo che quasi 300 euro per un pacco pignoni è davvero un pacco.
Sono prezzi folli...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.566
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La colorazione della nuova squadra:
Schermata-2020-12-04-alle-16.17.25.jpeg


Schermata-2020-12-04-alle-16.17.12.jpeg



Intanto ieri ho comprato il pacco pignoni del Red Axs, per montarlo sulle Stiletto in modo da non dover fare ogni volta smonta e monta quando cambio set di ruote. Certo che quasi 300 euro per un pacco pignoni è davvero un pacco.
Sono prezzi folli...

Bastava smontarlo ogni volta e li avresti risparmiati. Poi dipende se giri con ruote a giorni alterni oppure no.
Io sulle ruote belle ho il DA, sulle altre tutti 105. Sicuramente lo standard 12V non aiuta nei prezzi, però per 300€ preferirei cambiarlo manualmente
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Bastava smontarlo ogni volta e li avresti risparmiati. Poi dipende se giri con ruote a giorni alterni oppure no.
Io sulle ruote belle ho il DA, sulle altre tutti 105. Sicuramente lo standard 12V non aiuta nei prezzi, però per 300€ preferirei cambiarlo manualmente
Si hai ragione, infatti ho fatto fin'ora così.. ma dopo un pò cerchi la comodità
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ieri ho ritirato la bdc nuova...o meglio col nuovo telaio Rc Premium dato in sostituzione/garanzia del mio Rc Pro con difetto di verniciatura (un plauso a Scott per la sostituzione in garanzia immediata e in tempi velocissimi di neanche una settimana)...
Appena smette il diluvio qui e torna il meteo accettabile,giretto stutto per testare non tanto il telaio(che cambia solo di colore),ma piu' che altro le rotelle nuove superlight che gli ho abbinato! :mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ieri ho ritirato la bdc nuova...o meglio col nuovo telaio Rc Premium dato in sostituzione/garanzia del mio Rc Pro con difetto di verniciatura (un plauso a Scott per la sostituzione in garanzia immediata e in tempi velocissimi di neanche una settimana)...
Appena smette il diluvio qui e torna il meteo accettabile,giretto stutto per testare non tanto il telaio(che cambia solo di colore),ma piu' che altro le rotelle nuove superlight che gli ho abbinato! :mrgreen:
Voglio vedere le foto e voglio scoprire cosa ti inventi stavolta con gli stickers.
Se hai l'estro dell'altra volta, ti viene un capolavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.525
Visita sito
Ieri ho ritirato la bdc nuova...o meglio col nuovo telaio Rc Premium dato in sostituzione/garanzia del mio Rc Pro con difetto di verniciatura (un plauso a Scott per la sostituzione in garanzia immediata e in tempi velocissimi di neanche una settimana)...
Appena smette il diluvio qui e torna il meteo accettabile,giretto stutto per testare non tanto il telaio(che cambia solo di colore),ma piu' che altro le rotelle nuove superlight che gli ho abbinato! :mrgreen:
Aspetto tue impressioni ,soprattutto per la pressione gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli