Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.056
2.111
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Su questo non ci sono dubbi che uno debba prendere la bici a lui più congeniale. Ma ribadisco che la maggior parte degli amatori sceglie in base all'estetica e alla moda e i numeri influenzano e testimoniano soprattutto in questo senso (paradossalmente vede più una bici bella e alla moda che una bici funzionale, altrimenti pedalerebbero tutti su Van Rysel).
Qui da me non solo vedo poche Foil, ma vedo proprio poche Scott; tante tante S-Works
A mio avviso la "bici più diffusa in zona" può essere fuorviante perchè da correlarsi in primis a quanto il negoziante ci sappia fare ed abbia ascendente sui propri clienti.
Qui da me ad es ci sono due negozi che dettano legge per queste caratteristiche (uno ha pure due ragazzi che corrono e spesso vincono gare locali): le mtb sono scott o cannondale. Altre marche non le trovi nemmeno se fermi ogni biker che incontri. Come bdc invece si vedono scott, focus, merida (le vende il rivenditore scott) oppure cannondale e giant (l'altro). Altre marchi, di fatto, zero o quasi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

DavideMI78

Novellino
13 Novembre 2024
7
3
46
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi
  • Mi piace
Reactions: bad

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
596
443
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Concetto di qualche anno fa
Sono d’accordo, ormai le ruote ad alto profilo sono performanti in salita quasi quanto quelle di profilo più basso, la differenza è davvero minima e i vantaggi sul dritto e in discesa ci sono.
Per me è solo un problema estetico: su bici “sottili” le ruotone non stanno bene, sembra come indossare scarpe di 5 numeri più grandi su gambette magre

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
127
73
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Rc pro in consegna il 20 gennaio…così dice il negoziante, attendiamo di vederla dal vivo…
Visto sabato la versione RC 10…bici molto bella ma quel colore ha qualcosa che non mi convince al 100%…

• Mi piace
Reactions: daybyday

Toroleo

Novellino
15 Ottobre 2024
4
0
18
Veneto
Visita sito
Bici
bdc
Buongiorno a tutti, ho provato a guardare dentro alla Discussione ma non ci capisco una mazza…. Io ho una Scott addict rc 15 e dovrei cambiargli attacco manubrio+piega. Volevo cambiare da syncros. Da quello che ho capito dovrei scegliere qualcosa che si integri al meglio con la linea della bici e che abbia come diametro 1 1/4”. Avete consigli? Non saprei dove orientarmi. grazie a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024