Scott Racing Bike Club (parte 3)

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Passavo di la, colore giusto, taglia giusta, mi è caduta la carta di Credito sulla macchinetta
Foto al piü presto!
In realtà la taglia L non era perfetta, io sono alto 179cm, cavallo 88cm e pedalo a 79.6cm, il reggisella era quasi al limite ed avevo un dislivello sella manubi di 10,5cm, neanche fossi un pro, così ho dovuto ordinare una XL

Reactions: Zugnajima#11

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In realtà la taglia L non era perfetta, io sono alto 179cm, cavallo 88cm e pedalo a 79.6cm, il reggisella era quasi al limite ed avevo un dislivello sella manubi di 10,5cm, neanche fossi un pro, così ho dovuto ordinare una XL
Azz se pedali alto per il tuo cavallo .....capisco che sei andato vicino al limite col reggisella ...
Tutto tramite biomeccanico oppure homemade ??

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
168
60
Visita sito
Bici
Scott
Ciao anche io ho più o meno le tue misure e la RC 20 (bici di cui sono molto soddisfatto) l’ho presa in taglia L e mi ci trovo bene. Ho ordinato l’attacco manubrio da 100 mm. perché per me è un po’ lunga…

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Ciao anche io ho più o meno le tue misure e la RC 20 (bici di cui sono molto soddisfatto) l’ho presa in taglia L e mi ci trovo bene. Ho ordinato l’attacco manubrio da 100 mm. perché per me è un po’ lunga…
Infatti il sivende ha ordinato la XL e poi dopo aver riportato le misure, decideremo assieme quale delle due andrà meglio

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
522
44
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Buongiorno, qualcuno sa dirmi a quanto stringere le viti di fissaggio pinze freno sulla nuova Addict RC2025? Sul modello precedente era indicato 5Nm sul telaio, ora non è scritto nulla, solo sul manuale dice di far riferimento alle indicazioni del fabbricante pinza freno...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Riporto qua le prime impressioni dopo 500km.
Rispetto alla bdc precedente (Madone Gen6) mi sembra di non avere nulla sotto il sedere, leggerissima.
In salita, se uno avesse gambe adeguate, va che è un piacere, in pianura ci si impiega un po a prendere velocità, poi però si riesce a mantenerla.
L'unica pecca a parer mio è la discesa, ho trovato l'avantreno un po ballerino ma dopo averci preso le giuste misure non si comporta male.
Della comodità non sto neanche a parlarne avendo di serie copertoni da 30.
Posso quindi ritenermi soddisfatto dell'acquisto.

Allegati

• IMG_20250915_112711.jpg
    252 KB · Visite: 146

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao,
io ho la XL, sono alto 179cm, cavallo 89cm, pedalo a 79.6cm
Devi essere fatto strano...
Hai preso una taglia veramente grande, visto anche le misure che sulla carta questa bici dovrebbe avere (che però poi sembrano essere diverse da quelle reali, da quello che ci dice chi l'ha comprata).
Per la tua altezza Scott consiglierebbe la M o al massimo la L se vuoi una posizione più comoda.
Io sono un cm meno di te, altezza sella 76 cm, e ho preso la L (Addict RC modello vecchio), che già è parecchio lunga. Ma avessi preso la M il tubo sterzo sarebbe stato veramente troppo basso.
Questo modello nuovo non l'ho ancora visto bene, ma se le misure reali fossero quelle sulla carta, una taglia per me non c'è: la M è troppo bassa, la L è troppo lunga.

Reactions: Puni and carab

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ciao, hai gia postato peso e componenti? se non ancora, grazie per farlo !!!

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Complimenti gran mezzo! Se posso cosa intendi per anteriore ballerino? Non può trattarsi di un pò di adattamento al nuovo mezzo?