Buongiorno,
Ho letto tantissime pagine di questo topic senza purtroppo giungere ad una conclusione, spiego il problema...
Vorrei acquistare una
scott Addict Rc, sono alto 1.68 ma con cavallo 81cm, pedalo a 70.5 di altezza. Provengo da una scott foil taglia S la quale ha un virtuale orizzontale di 53,5 cm con la quale pedalo da 7 anni, diversi biomeccanici mi hanno sempre detto che e' la taglia giusta per me, ma io ho sempre sentito l'esigenza di avere una bici leggermente piu' corta. Ora se metto le misure sul sito Scott mi consiglia una taglia S che ha un orizzontale ancora piu' lungo (54cm). Sarei quindi propenso a prendere una XS ma quello che mi frena e' la misura dello stack cosi' striminzita, mi ritroverei con un dislivello sella manubrio abbastanza importante anche se non so' effettivamente quanto sarebbe. Attualmente sulla Foil ho un dislivello sella manubrio di 4 cm con 40mm di spessori sotto l'attacco, ma potrei anche abbassare di 1cm su questa bici. Tra l'altro la differenza di stack tra la mia Foil e la scott rc in taglia XS e' di 16mm (RC stack minore). Adesso per valutare quanto sarebbe questo dislivello, vorrei chiedere se qualche utente che ha una RC XS, per come esce dalla casa scott, potrebbe farmi la cortesia di misurarmi da terra alla parte superiore dello sterzo e da terra alla parte superiore della sella (centro anatomico) dicendomi a che altezza pedala, in modo da poter fare i miei conti. Ringrazio anticipatamente chi potra' aiutarmi.