Scott Racing Bike Club (parte 3)

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Per chi fosse interessato e per chi lo aveva chiesto tempo fa, in alternativa al Creston IC Sl io ho montato il manubrio integrato Avian Falcon II su Scott Addict Rc del 2021. Non trovando l’originale disponibile nelle misure che mi servivano da nessuna parte ho optato per l’Avian. Dopo alcuni scambi di email per accertarmi della compatibilità ho deciso di fare l’acquisto.

gboccia71

Pignone
30 Luglio 2015
169
57
SGV-NA
Visita sito
Bici
scott BDC - scott MTB
Lo puoi condividere non ho Instagram

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Per chi fosse interessato e per chi lo aveva chiesto tempo fa, in alternativa al Creston IC Sl io ho montato il manubrio integrato Avian Falcon II su Scott Addict Rc del 2021. Non trovando l’originale disponibile nelle misure che mi servivano da nessuna parte ho optato per l’Avian. Dopo alcuni scambi di email per accertarmi della compatibilità ho deciso di fare l’acquisto.
Qualche foto? Graazie

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Qualche foto? Graazie
Eccole, non sono il massimo come foto… Montato con soltanto il suo adattatore sotto lo stem. Secondo me non è male il risultato considerando che è più stretto dell’originale, il quale era un tutt’uno con l’attacco e quindi anche con gli spessori era più gradevole.

Allegati

• IMG_5892.jpeg
    IMG_5892.jpeg
    587,5 KB · Visite: 160
  • IMG_5889.jpeg
    IMG_5889.jpeg
    633,4 KB · Visite: 160
  • IMG_5864.jpeg
    IMG_5864.jpeg
    258,2 KB · Visite: 159

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1
Eccole, non sono il massimo come foto… Montato con soltanto il suo adattatore sotto lo stem. Secondo me non è male il risultato considerando che è più stretto dell’originale, il quale era un tutt’uno con l’attacco e quindi anche con gli spessori era più gradevole.
Ma quindi eventuali altri spessori andrebbero sotto (usando quelli originali) all'adattatore? Comunque non dispiace come estetica

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.139
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Bel risultato,e le Avian ottimi pesi,sicuramente una piega premium.
Peccato per l’inclinazione che dovrebbe essere di 10º,confermi?
Prima di montare l’hai pesata?
Impressioni sulla rigidità?

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ma quindi eventuali altri spessori andrebbero sotto (usando quelli originali) all'adattatore? Comunque non dispiace come estetica
Sì esatto, puoi usare gli spessori originali che vanno sotto l’adattatore. Io prima di montarlo in maniera definitiva ho provato a metterne uno e l’effetto onestamente non mi piaceva. Poi se invece ne mettessi più di uno allora seconde me è ancora peggio. Poi sono gusti… io fortunatamente mi trovo bene così

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Bel risultato,e le Avian ottimi pesi,sicuramente una piega premium.
Peccato per l’inclinazione che dovrebbe essere di 10º,confermi?
Prima di montare l’hai pesata?
Impressioni sulla rigidità?
Allora dal sito lo danno per -10 gradi. Ho pesato tutto e fatto le foto delle pesate, soltanto che le ho nel vecchio telefono che al momento non ho con me. Comunque se non ricordo male manubrio più supporto ciclo computer e viteria varia fra i due ci balllano quasi 300g di differenza. Per l’esattezza 290 mi pare. Per quanto riguarda la rigidità l’ho usato per un paio di uscite compresa quella lunga di domenica e posso dire che come impressione è quella di solidità e robustezza. Per dare un giudizio definitivo lo devo usare ancora un po’

• Mi piace
Reactions: jokerout

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Domanda per chi ha una Scott colorazione hushed pink.
ho preso la RC20 un mese e mezzo fa con la colorazione di cui sopra, nonostante il mio impegno maniacale nella pulizia, nel telaio mi rimane l'alone di sporco. Per caso è successo anche a qualcuno sul forum? In tal caso avete consigli su prodotti da utilizzare?
Generalmente pulisco la bici con un panno un pò d'acqua e un pò di sgrassatore, per rifinire passo questo prodotto per il carbonio https://www.amazon.it/dp/B002658CFC/?tag=mmc08-21

Grazie.

Scusate rifaccio la domanda sperando in qualche risposta.

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
379
199
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ciao a tutti! Per chi come me fosse interessato a un supporto garmin (Edge 1050) per la Foil rc 10, ho testato questo:

Pessimo purtroppo: fatto in plastica con stampante 3d risulta troppo poco rigido, il Garmin vibra fortissimo e le viti con cui si regola l'inclinazione si allentano facendo scivolare l'Edge verso il basso, specie quando si prende qualche buca o il terreno è sconnesso.
L'unico supporto ufficiale attualmente disponibile è questo: https://www.nencinisport.it/it/syncros-mt-r-201-al-front-mount.html

Peccato che è troppo corto per il nuovo garmin edge 1050!
Ecco la risposta di Nencini: Buongiorno, grazie per averci contattato. Le confermo che non è compatibile con il dispositivo edge 1050, in quanto è troppo lungo per questa staffa. La staffa nella taglia più grande purtroppo non al momento disponibile presso i nostri magazzini o quelli del fornitore.

Ultima carta che mi rimane, escludendo il fissaggio con elastici che odio ;pirlùn^, è questo della "closethegap":
Contattato il rivenditore mi ha confermato che è compatibile con l'attacco manubrio della Foil e abbastanza lungo per il garmin 1050.
Certo è che non si sfrutterebbe la finestrella apposita ma si fissa direttamente alle viti dell'attacco manubrio.
Voi cosa fareste?:roll::idea:;nonzo%
Grazie!!

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Dopo un migliaio di km sulla mia Addict 40 (non RC) con la quale sono partito da una posizione del manubrio votata al massimo confort, mi sono deciso ad abbassarlo di 2 cm per ovviare alla sensazione di "essere troppo alto davanti" che stavo notando, e dopo un paio di uscite sono arrivato alla conclusione che la nuova posizione sia perfetta, nessun tipo di fastidio ma la sensazione di cui sopra è del tutto sparita.

Ora ovviamente ho 2 cm di tubo forcella che spuntano sopra l'attacco manubrio, decisamente brutti da vedere e che sarebbero senza dubbio da tagliare... so che è una operazione irreversibile, quanta è probabile che in futuro (ho 51 anni, non proprio un giovincello) senta la necessità di tornare ad una posizione del manubrio più alta ?

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo un migliaio di km sulla mia Addict 40 (non RC) con la quale sono partito da una posizione del manubrio votata al massimo confort, mi sono deciso ad abbassarlo di 2 cm per ovviare alla sensazione di "essere troppo alto davanti" che stavo notando, e dopo un paio di uscite sono arrivato alla conclusione che la nuova posizione sia perfetta, nessun tipo di fastidio ma la sensazione di cui sopra è del tutto sparita.

Ora ovviamente ho 2 cm di tubo forcella che spuntano sopra l'attacco manubrio, decisamente brutti da vedere e che sarebbero senza dubbio da tagliare... so che è una operazione irreversibile, quanta è probabile che in futuro (ho 51 anni, non proprio un giovincello) senta la necessità di tornare ad una posizione del manubrio più alta ?
Se non intervengono imprevedibili problemi di salute non credo proprio che tu debba tornare alla posizione più alta.
Magari, prima di tagliare a misura forcella, aspetta un po' per essere certo della scelta e se tutto è ok procedi.

• Mi piace
Reactions: pave74

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici

Io suggerisco sempre una visita da un Biomeccanico, nel ciclismo si spendono tanti soldi, a volte inutilmente, quelli dal Biomeccanico son tra quelli spesi meglio

• Mi piace
Reactions: scico and Alexstep

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Grazie, magari provo nei prossimi giri ad aumentare il tempo consecutivo in sella per essere certo che non sorgano problemi, poi procedo con il taglio.

Vado dallo stesso biomeccanico da anni, la prima volta mi disse che ogni ciclista fa sempre il solito errore, prima compra la bici poi fa la visita biomeccanica. Quest’anno sono passato dalla Scott Addict RC del 2021 a quella nuova del 2025, prima di comprarla ho chiamato lui e gli ho detto quale bici avevo intenzione di comprare, dopo qualche ora mi ha mandato la taglia “L” e l’attacco manubrio da 11 ma indicandomi di non far tagliare il tubo sella prima di un controllo con lui; a seguito della visita con lui, ho tolto uno dei 4 spessori e ho fatto fare il taglio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo