Scott Racing Bike Club (parte 3)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche io attendo IBF e poi decido, d’altronde ho una foil issue team del 2014 con oltre 100k km … forse è tempo di cambiare bici e genere e credo che la Addict sia quella giusta per me
Ho fatto lo stesso Passaggio.. sempre da Foil 2014.. ad Addict 2025..
Diciamo che un po' di differenze le avvertirai :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Gnuttelo

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ho fatto lo stesso Passaggio.. sempre da Foil 2014.. ad Addict 2025..
Diciamo che un po' di differenze le avvertirai :mrgreen:
In peggio? Perché da come dicono la Foil è molto più comoda dell'Addict.
Ah scusa avevo letto 2024 invece che 2014 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Infatti pensavo "ma questo è pazzo a passare da Foil 2024 ad Addict!"

Ultima modifica:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
L'ho visto anche io ieri appena pubblicato.
Che ci siano migliorie rispetto al modello precedente non ci sono dubbi. Sarebbe grave che un modello nuovo non sia migliore di quello precedente e questo vale per tutti i marchi. Altrimenti per quale motivo acquistare una bici nuova?
Vero anche che molte delle migliorie decantate sono dovute alle ruote, di conseguenza mettendo delle ruote da 30mm su cerchi ancor meglio di questi Syncros, le differenze con il modello precedente sicuramente si appianano. Poi non metto in dubbio che il telaio sia migliore, etc. etc.
Sul rapporto qualità prezzo, Scott è sempre andata abbastanza bene, non è a livello di una Giant o Cube, ma ha prezzi sicuramente più abbordabili rispetto a marchi più "blasonati".
Se dovessi oggi come oggi acquistare una bici nuovissima, opterei per una bici all-round che sia un po' più grossa (stile aero), ma che vada bene anche in salita. Penso a Trek Madone gen. 8 o SL8.
Inoltre (e nessuno mi convincerà mai del contrario) le geometrie di questa Addict sono ancor più "estreme" di quelle del modello precedente, rendendola meno rilassata di bici come Madone gen. 8 o, per restare in casa Scott, Foil (che vista la sua vocazione puramente aero, ci si aspetterebbe più "scomoda", ma che in realtà tra geometrie, reggisella e telaio risulta ben più comoda). Sono altresì convinto che la comodità è un aspetto che non può andare messo in secondo piano, in quanto è evidente che più si sta "comodi" in bici, meglio si va.

• Mi piace
Reactions: Parigi

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ciao Fill, tu hai l' ADDICT 2025 ? Come ti trovi? sensazioni ?
Ciao,
Si ho una Addict RC 10 dalla bellezza di 2 settimane e mezza :mrgreen:
Come scritto prima venivo da una Foil del 2014.. ( Altro mondo..)

Prima di tutto Della bici vanno capite bene le geometrie, cosa che ho cercato dispiegare anche nel post di @VECCHIA ..
Ma vedo con scarsi risultati, probabile mi sia espresso male....

Il Telaio è stato una sorpresa,
Nel senso che è si un telaio leggero per la salita 7kg..( con Ultegra tra un po' iniziero' con gli Upgrad..) , ma la sorpresa è la sua resa in Pianura.
Sembra avere la resa di un telaio Areo senza averne le dimensioni dei tubi, fai presto a prendere velocità e a mantenerla.
In discesa è molto precisa e stabile, trasmette un senso di sicurezza mai avuto con altri telai in precedenza.
Le ruote sono delle Buone ruote con Mozzi DT240.
Altra chicca è il cockpit integrato, davvero ben fatto, offre comodità in ogni punto d'appoggio ( Prima ero restio a questi prodotti..)
Comodità..., Fin troppo comoda..
Mi spiego fino ad ora avevo avuto sempre telai non certo facili.. Il Foil con cui mi trovavo molto, molto bene. Non era certo un telaio che aveva nella comodità la sua caratteristica principale.. Che per intenderci aveva questa fibra di carbonio HMX
E nel passato piu' o meno recente:mrgreen: Ho pedalato con delle lastre in alluminio... A confronto questa bici sembra avere le molle...

Credo sia dovuto ad un assieme Tra geometria telaio, ruote canale largo, coperture da 30mm e laminazione carbonio.

• Mi piace
Reactions: Parigi and Mek

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
77
7
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao,
Si ho una Addict RC 10 dalla bellezza di 2 settimane e mezza :mrgreen:
Come scritto prima venivo da una Foil del 2014.. ( Altro mondo..)

Prima di tutto Della bici vanno capite bene le geometrie, cosa che ho cercato dispiegare anche nel post di @VECCHIA ..
Ma vedo con scarsi risultati, probabile mi sia espresso male....

Il Telaio è stato una sorpresa,
Nel senso che è si un telaio leggero per la salita 7kg..( con Ultegra tra un po' iniziero' con gli Upgrad..) , ma la sorpresa è la sua resa in Pianura.
Sembra avere la resa di un telaio Areo senza averne le dimensioni dei tubi, fai presto a prendere velocità e a mantenerla.
In discesa è molto precisa e stabile, trasmette un senso di sicurezza mai avuto con altri telai in precedenza.
Le ruote sono delle Buone ruote con Mozzi DT240.
Altra chicca è il cockpit integrato, davvero ben fatto, offre comodità in ogni punto d'appoggio ( Prima ero restio a questi prodotti..)
Comodità..., Fin troppo comoda..
Mi spiego fino ad ora avevo avuto sempre telai non certo facili.. Il Foil con cui mi trovavo molto, molto bene. Non era certo un telaio che aveva nella comodità la sua caratteristica principale.. Che per intenderci aveva questa fibra di carbonio HMX
E nel passato piu' o meno recente:mrgreen: Ho pedalato con delle lastre in alluminio... A confronto questa bici sembra avere le molle...

Credo sia dovuto ad un assieme Tra geometria telaio, ruote canale largo, coperture da 30mm e laminazione carbonio.
Ciao Fill, bene...molto bene.... ma come dici tu il problema è capire le misure....sto impazzendo...come ho scritto in un altro post... ieri sono passato da BICIMANIA con il mio metro......(sono un montatore meccanico e un po' me ne intendo)e un addict rc10 in taglia L dovrebbe avere una lunghezza in orizzontale di 572( come da sito SCOTT) e sorpresa delle sorprese risulta più corto....inoltre ho preso come misura di riferimento la distanza tra l'impugnatura della leva sopra e il centro anatomico della sella e praticamente ci sono....guardando le misure del sito dovrei essere lunghissimo.....non ci sto capendo più una mazza!!!! a questo punto non so cosa fare

• Mi piace
Reactions: andry96

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.817
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ciao Fill, bene...molto bene.... ma come dici tu il problema è capire le misure....sto impazzendo...come ho scritto in un altro post... ieri sono passato da BICIMANIA con il mio metro......(sono un montatore meccanico e un po' me ne intendo)e un addict rc10 in taglia L dovrebbe avere una lunghezza in orizzontale di 572( come da sito SCOTT) e sorpresa delle sorprese risulta più corto....inoltre ho preso come misura di riferimento la distanza tra l'impugnatura della leva sopra e il centro anatomico della sella e praticamente ci sono....guardando le misure del sito dovrei essere lunghissimo.....non ci sto capendo più una mazza!!!! a questo punto non so cosa fare

Io ho tenuto come riferimenti la quota P e la quota Q
Leggendo per la prima volta le quote avevo avuto la stessa sensazione troppo lunga e toppo Bassa.
Poi ho fatto le misure riportate dalla mia vecchia Foil e sorprea erano perfette.
Da tenere a mente che io ho una sproporzione tra gambe Lunghe e tronco corto.
Bici con Stack troppo basso non sono adatte a me... Per via degli spessori.. Su questa sono in battuta
Anche lunghezza, sebbene dalle misure ero c'entrato al negoziante avevo detto stiamo pronti per magari passare ad un attacco da 90..
Invece il 100 di serie è perfetto...
Infatti prima di verificare misure ero orientato verso BMC
Il Mio consiglio, se il prodotto piace, prima di rinunciare per le geometrie o ve le verificate da soli se ne avete gli strumenti
O magari andate da un Posizionatore, che magari ne capisca di Geometria... Una volta bastava la 3 Media.. Ora non saprei :==
1755783673962.png

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
77
7
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io ho tenuto come riferimenti la quota P e la quota Q
Leggendo per la prima volta le quote avevo avuto la stessa sensazione troppo lunga e toppo Bassa.
Poi ho fatto le misure riportate dalla mia vecchia Foil e sorprea erano perfette.
Da tenere a mente che io ho una sproporzione tra gambe Lunghe e tronco corto.
Bici con Stack troppo basso non sono adatte a me... Per via degli spessori.. Su questa sono in battuta
Anche lunghezza, sebbene dalle misure ero c'entrato al negoziante avevo detto stiamo pronti per magari passare ad un attacco da 90..
Invece il 100 di serie è perfetto...
Infatti prima di verificare misure ero orientato verso BMC
Il Mio consiglio, se il prodotto piace, prima di rinunciare per le geometrie o ve le verificate da soli se ne avete gli strumenti
O magari andate da un Posizionatore, che magari ne capisca di Geometria... Una volta bastava la 3 Media.. Ora non saprei :==
Vedi l'allegato 498199
Ciao Fill, io sono messo come te .. gambe lunghe e tronco corto....il fatto di mettere sotto degli spessori tutto sommato non mi disturba...vedo che+/- fanno tutti così... anche i prof.. il problema è la lunghezza... mettere un attacco inferiore al 100 mi sembra troppo...poi l' importante sono le sensazioni di guida.. sono andato anche da un altro rivenditore e parlando del telaio mi ha detto che il reach è più corto rispetto ad altre bici....al momento non gli ho dato peso... adesso mi sa che ha ragione... almeno spero

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao Ragazzi,
Ma colori nuovi di questa addict 2025 quando usciranno?
Personalmente a me piace solo la pro quella bianca e nera....ma costa un botto!
Con un venditore disponibile, prendi il colore che vuoi e la cambi. Ho fatto così a maggio scorso. Colorazione RC20 hushed pink, ruote RC, sella prologo che ho scelto io (la stessa che avevo sulla Addict rc data indietro).
a distanza di 3 mesi, soddisfatto della scelta, bici spettacolare.
se devo trovare una pecca, per pulirla Fa smadonnare, appena passi il panno resta l’alone

• Mi piace
Reactions: Mek and Cava 2288