Scott Racing Bike Club (parte 3)

Alepol

Novellino
1 Agosto 2016
34
45
Visita sito
Bici
-
La nuova Addict RC monta di serie ruote hookless con canale interno da 25mm, giusto? Questo potrebbe essere un problema. Hanno almeno pubblicato lista di pneumatici compatibili, sia tubeless che con camera?
si, lista online di pneumatici compatibili e testati, io ho da Gennaio Addict RC 10 con Capital 1.0s montate con copertoni di serie tubeless, 3.000km con 0 problemi, per me comodissime

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
si, lista online di pneumatici compatibili e testati, io ho da Gennaio Addict RC 10 con Capital 1.0s montate con copertoni di serie tubeless, 3.000km con 0 problemi, per me comodissime

La tabella dovrebbe essere questa: https://www.syncros.com/it/it/tire-compatibility

Rimane per me una vastissima rottura di balle dover scegliere le gomme da una tabella di compatibilità, non poter salire sopra i 5 bar e non poter comunque (teoricamente) scendere sotto al 30 mm, anche se in tabella vedo che ci sono anche i 28 mm.
Inoltre mi pare che siano specificati quasi solo tubeless. Ad esempio i Continental GP 5000 da copertoncino non ci sono. E anche Pirelli mi pare inserisca solo gomme tubeless (peraltro non testate ma "compatible / based on ETRTO").

Mah...

Ultima modifica:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
@tetto io ho preso a febbraio la Addict 40 e confermo essere davvero molto comoda e non stancante senza essere però "un barcone" molle e pesante (specialmente dopo averci messo sotto una bella coppia di ruote carbon da 37 mm) ma come detto sopra la RC ha geometrie più spinte... quanto sarebbe diversa dalla tua bici attuale ?
Bene o male come geometrie si assomigliano abbastanza

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ieri sera sono andato dal sivende per vedere se aveva una RC10 in esposizione per vedere dal vivo la colorazione, casualmente ne aveva una e pure della mia taglia, sono in attesa di preventivobella cumpa

• Mi piace
Reactions: Alepol

Alepol

Novellino
1 Agosto 2016
34
45
Visita sito
Bici
-
La tabella dovrebbe essere questa: https://www.syncros.com/it/it/tire-compatibility

Rimane per me una vastissima rottura di balle dover scegliere le gomme da una tabella di compatibilità, non poter salire sopra i 5 bar e non poter comunque (teoricamente) scendere sotto al 30 mm, anche se in tabella vedo che ci sono anche i 28 mm.
Inoltre mi pare che siano specificati quasi solo tubeless. Ad esempio i Continental GP 5000 da copertoncino non ci sono. E anche Pirelli mi pare inserisca solo gomme tubeless (peraltro non testate ma "compatible / based on ETRTO").

Mah...
Yes è quella che ho visto anche io, per me non è un problema dato che utilizzo Tubeless, consiglio Tubeless, sezione 30 e bar bassi, come configurazione si avverte un comfort maggiore senza nessun contro.
comunque i copertoni Tubeless Ready possono esssere usati senza problemi con camera, compresi i citati GP 5000

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito

Mah...
anche con le zipp c'è una lista di gomme da installare, io ho trovato le vittoria next gen da 28, sui siti con 90euro ne compro 2

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
801
333
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Buongiorno , scusate se non leggo tutta la discussione e magari avrei la risposta . Ho l' occasione di comprare una addict RC del 2022 praticamente come nuova , il sito scott mi da una taglia S per le mie misure , sono 1.73 cm cavallo 80.3 all' incirca all' incirca .
Ho visto che la S (52) ha un OV di 54 mm , al pari della bici che ho ora anche se è una endurance pura ovvero una giant defy tg. M quindi una bici con geometrie molto diverse . Dite che potrebbe andare o mi ritroverei in una posizione troppo racing ? Cosa cambia con la ADDICT non RC ?

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Cosa cambia con la ADDICT non RC ?
La Addict non RC è una Endurance quindi ha un telaio con geometrie più rilassate e meno racing rispetto alla RC, infatti la RC in taglia M ha rapporto stack/reach di 1,40 mentre la non RC ha un rapporto di 1,46 il che significa in estrema sintesi che la RC è più lunga e bassa; oltre a questo credo che anche la tipologia di carbonio sia diversa.

Se vuoi la stessa tipologia di bici della tua Defy considera la Addict non RC, se vuoi un deciso salto verso il racing considera la RC; tieni comunque conto che la non RC, pur essendo una Endurance come la tua Giant, ha una impostazione leggermente più corsaiola rispetto alla tua, Scott l'ha posizionata vicino al vertice racing del segmento Endurance. Per quello che vale, ho preso la Addict non RC a inizio anno e ne sono assolutamente soddisfatto.

• Mi piace
Reactions: Fun_boy

enzino68

Novellino
29 Giugno 2020
2
0
57
Busca
Visita sito
Bici
Giant Tcr
La Addict non RC è una Endurance quindi ha un telaio con geometrie più rilassate e meno racing rispetto alla RC, infatti la RC in taglia M ha rapporto stack/reach di 1,40 mentre la non RC ha un rapporto di 1,46 il che significa in estrema sintesi che la RC è più lunga e bassa; oltre a questo credo che anche la tipologia di carbonio sia diversa.

Se vuoi la stessa tipologia di bici della tua Defy considera la Addict non RC, se vuoi un deciso salto verso il racing considera la RC; tieni comunque conto che la non RC, pur essendo una Endurance come la tua Giant, ha una impostazione leggermente più corsaiola rispetto alla tua, Scott l'ha posizionata vicino al vertice racing del segmento Endurance. Per quello che vale, ho preso la Addict non RC a inizio anno e ne sono assolutamente soddisfatto.
Quanto sei alto e che taglia/modello hai preso di Addict? La 20 con ruote Fulcrum?

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Quanto sei alto e che taglia/modello hai preso di Addict? La 20 con ruote Fulcrum?
No troppo costosa per me, ho preso la Addcit 40 gialla con gruppo 105 Di2 e ho cambiato le ruote stock in alluminio con delle carbon 37 mm; sono alto 180 cm e ho preso la taglia 56/L ci sto alla perfezione.

Allegati

• 20250425_104630.jpg
    20250425_104630.jpg
    473,3 KB · Visite: 124

Fun_boy

Apprendista Passista
18 Aprile 2022
801
333
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1

Ti ringrazio mi hai spiegato alla perfezione . Con la defy non mi trovo male ma per me è più una gravel quasi , ha una posizione che non mi soddisfa a pieno e cercavo appunto una via di mezzo tra una racing pura e questa . Praticamente ho sempre comprato scott per quanto riguarda le mtb con una piccola parentesi di un anno con una gravel scott , mi piacerebbe tornare su questo marchio anche con la bdc e la addict mi piace molto . Ho in ballo questa RC e una addict 10 del 2021 anche quella seminuova ad un prezzo ottimo con ruote in carbonio roval . Devo solo verificare le misure , la rc è una S la addict 10 una M .

• Mi piace
Reactions: pave74

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma sapete qualcosa se per questa edizione di IBF è vero che si potrà provare la nuova addict rc? Ho provato a chiedere se c'è bisogno di prenotare o fare qualcosa ma non mi hanno risposto ‍♂️

Allegati

• Screenshot_2025-09-02-08-14-04-593_com.instagram.android-edit.jpg
    Screenshot_2025-09-02-08-14-04-593_com.instagram.android-edit.jpg
    204,3 KB · Visite: 44