scott risponde qui

?

...

Guest
mah! Camoscio se tu ti preoccupi per la garanzia ok, ma qui da noi in campania ci sono un paio che fanno dei bei lavori di verniciatura proprio sui telai in carbonio, tra cui Cicli Magnum, che produce proprio bici acciaio e alluminio, il carbonio glielo fa la oria)... se vuoi altre info basta che ti fai sentire!

Ciao
 

Guest
Atsic io mi preoccupo della garanzia ma anche di avere un telaio verniciato come quando l'ho acquistato.......
Ha solo 12 mesi, capisco che tra i cicloamatori del 2005 ormai equivale a dire "ho un telaio vecchio della preistoria..." però prima di rivolgermi a qualunque altro verniciatore (ce ne saranno di eccellenti, per carità) voglio provare a sentire la casa madre (visto che l'acerbis non pare avere tutti sti rapporti perchè mi pare assurdo liquidare la mia richiesta in quel modo a dir poco bizzarro)
PS x Sepica: guarda che io mica ho detto che l'Acerbis deve riverniciarmelo! Io ho solo chiesto al distributore italiano (altrimenti che distributore è? Basterebbe rivolgersi direttamente alla casa madre.. se c'è un referente per ogni nazione evidentemente deve far da tramite tra l'acquirente e la ditta ) se era possibile spedire a loro il telaio che, a loro volta, l'avrebbero mandata alla Casa centrale dove chi per loro avrebbe provveduto alla riverniciatura...
Guarda che è una cosa piu che normale, forse non hai la necessaria esperienza per capirlo, ma è così che funziona nel campo delle biciclette
Ciao!
PS x Atsic di verniciatori ce ne saranno di eccellenti, ma le matrici dei caratteri scott e le varie decalcomanie non credo proprio che le abbia qualcuno che non sia la scott stessa e io, almeno fin quando il telaio è in garanzia, lo voglio nella colorazione originale. Non mi piacciono le cose simil-tarocco
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Preciso che neppure altri marchi ''di riferimento''(Specialized,Cannondale,Trek ecc.) offrono un servizio di riverniciatura post-vendita
Cerdo che la cosa sia abbastanza ovvia al momento dell' acquisto,oppure se se è incerti basta chiedere info al concessionario o-o

X Camoscio
personalmente Comprendo il tuo punto di vista,ma dalla mia -seppur piccola-esperienza(8 anni che tratto il marchio) devo assicurarti che NESSUNO è mai venuto a richiedermi una ri-verniciatura....neppure sulle mtb che si rovinano piu' velocemente.. :eek:
 

Scott

Novellino
4 Aprile 2005
10
0
Visita sito
Buonasera a tutti...
rieccomi On line dopo le fatiche della fiera di Milano(è stata faticosa ma piacevole, soprattutto incontrare e parlare di persona con i possessori Scott)....
Ho appena finito di leggere attentamente tutta la discussione nata per la verniciatura dei telai e sinceramente rimango un pò perplesso e amareggiato da quanto letto.
Io non sò le altre case o distributori che servizi diano, sò solo che noi come Acerbis Italia non riverniciamo i telai.
Nemmeno la Scott internazionale offre questo tipo di servizio e sinceramente penso che non sia nemmeno un servizio così fondamentale.
Noi come Acebis cerchiamo ogni giorno nel massimo delle nostre possibilità di accontentare e servire al massimo l'utente finale per renderlo felice e contento della bicicletta fino in fondo.
La riverniciatura del telaio non è una richiesta ordinaria anzi direi che quasi nessuno la fà, ma chi vuole può rivolgersi a chi fa questo lavoro cosa che succede anche con le macchine.
Se per esempio io dovessi ammaccare la mia auto non andrei dalla casa madre per farla riverniciare ma la porterei da un carrozziere.
Sono quindi spiacente di riinformarla che la riverniciatura del telaio non è un servizio offerto ne da noi Acerbis ne dalla Scott internazionale.
Buoa serata e buone pedalate.
 

Guest
Sig.re Scott, sinceramente non capisco di cosa sia amareggiato. Ripeto, non mi sembra di aver chiesto nulla di trascendentale. Ho semplicemente richiesto un servizio che il 90% delle case garantisce a richiesta del cliente (e dietro pagamento ovviamente..)
Detto questo, non significa che la Acerbis debba avere uno stabilimento dedicato alla verniciatura (perchè probabilmente non lo ha neanche per fare i telai visto che gli Scott, cosi come i Wilier e tanti altri, vengono prodotti dalla Giant in Taiwan, specializzata in questa nuova tecnologia di carbonio applicata al Cr1 cosi come al Tcr o al Le Roi) ho semplicemente richiesto se Acerbis ritira i telai e li gira al proprio verniciatore (qualcuno vernicerà i telai per conto della Scott o no??)
Se graffio una BMW la porto in concessionaria. Poi non la rivernicerà di sicuro lo stabilimento tedesco, ma la manderà a un carroziere esclusivista del marchio.
Cosi il cliente sta tranquillo che il suo telaio è e rimane in casa Scott per ogni intervento sia in garanzia che extra, e la Scott può fornire ai suoi clienti la garanzia (vedasi Colnago...) di non veder girare troppi telai riverniciati altrove o , peggio, telai in carbonio rimarchiati scott verniciati da chissà chi che, troppo facilmente, potrebbe avere a portata di mano le decalcomanie ufficiali
Cmq problema chiuso, ho già contattato un riverniciatore che potrà soddisfare tale mia richiesta

Salve