Scott taglia 52 per H 1.64 cavallo 77/78

Dario84

Novellino
9 Agosto 2020
7
0
39
Bra
Visita sito
Bici
Scott Foil 40
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo sport e quindi mi sto anche approcciando all'acquisto di una bici. Mi sono orientato sull'usato per ridurre l'investimento iniziale visto che vorrei anche capire quanto tempo riuscirò a dedicarci. Penso in uscite da 2 o poco più al massimo, in zona Langhe piemontesi. Al momento ho visto una Scott foil 40 taglia 52 che secondo le tabelle scott dovrebbe andare bene o essere leggermente grande. Il dubbio nasce dal fatto che un negozio della zona mi ha detto guardandomi spannometricamente che per me è grande e ci va una 51... Cosa ne pensate per la vostra esperienza?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche peggio: la 52 è in realtà una 535 di orizzontale effettivo...
non sono pratico di taglie piccole, ma a naso ci starebbe la 47, che è in realtà una 51. sempre se vuoi quel modello
 

Dario84

Novellino
9 Agosto 2020
7
0
39
Bra
Visita sito
Bici
Scott Foil 40
Sinceramente tenevo come riferimento le tabelle scott quindi non pensavo fosse enorme. Cmq sul sito ho visto che c'è un configuratore per la Foil . Provo a inserire le misure li e vedo cosa esce. Giusto per avere un dato in più. Intanto grazie per i pareri.
 

Dario84

Novellino
9 Agosto 2020
7
0
39
Bra
Visita sito
Bici
Scott Foil 40
ciao Joe_T, guardando lo schema, credo di cadere qui... hai altri schemi per la Foil? misura.jpg

Ho provato anche ad utilizzare il configuratore online ed il risultato è questo:
Cattura.JPG

In ogni caso farò visita ad un'altro negozio vicino casa cosi vedo se mi misura e vediamo.
 

Dario84

Novellino
9 Agosto 2020
7
0
39
Bra
Visita sito
Bici
Scott Foil 40
Ho sentito un rivenditore ufficiale Scott che mi ha confermato quelle tabelle. Sono quindi andato a provare la bici. Sinceramente la prima sensazione mentre la inforcavo è stata di una bici in generale piccola dimensionalmente forse in relazione alla differente postura della MTB a cui sono abituato. Naturalmente ho fatto solo un 500 metri, però non l'ho trovata scomoda e il peso mi sembra meglio distribuito rispetto sempre alla MTB. In conclusione l'ho comprata. Ora inizia l'avventura in questo nuovo sport.. grazie a tutti per i pareri.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io ho una Scott Foil 20 disc in taglia 52 ma sono alto 1.74. Per uno alto 1.64 e assolutamente troppo grande
Ho Scott Addict. Sono alto 173 e 73 di cavallo. Ho una taglia 52. Per te ci vuole 49
Io ho una Scott Foil 20 disc in taglia 52 ma sono alto 1.74. Per uno alto 1.64 e assolutamente troppo grande.
Ho avuto 3 Scott. Sono alto 173 e 73,5 di cavallo.
Ho taglia 52. Per te ci vuole 49
 

Dario84

Novellino
9 Agosto 2020
7
0
39
Bra
Visita sito
Bici
Scott Foil 40
Ciao ragazzi, oggi ho percorso i primi 25 km per prendere confidenza. Al momento penso che l'unica cosa sia alzare un goccio la sella, perché in compressione mi sembra di sforzare un po'. Riguardo al lunghezza non so cosa dire, io mi ci trovo comodo non mi sembra di essere troppo sdraiato. Forse compenso un po' l'altezza totale con un cavallo e lunghezza braccia più lunghi. Per il resto mi sembra una gran bici, poi essendo la prima bdc, mi stupisce per la scorrevolezza su strada, inoltre è molto rigida dove l'asfalto é sconnesso pensavo meno . In salita é tosta, ci sarà da allenarsi... Per il momento grazie dei pareri . Buone pedalate