scricchioli zona pedale - tacchette - suola scarpa

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, da alcune uscite avverto degli scricchiolii che provengono dalla zona del pedale ma non riesco a capire a cosa siano dovuti precisamente...che sia il pedale mi sentirei di escluderlo, ha un annetto....mi sentirei di tirare in causa principalmente le tacchette (look keo grigie) o suola della scarpa (da prendere con le dovute pinze). scricchiolii che avverto su entrambe le parti ma soprattutto sulla parte dx. sono andato dal meccanico e assieme abbiamo dato una controllata, stretto tutte le vitarelle e data una lubrificata, ma il rumore persiste. lo avverto soprattutto in fase di salita ed è costante ad ogni pedalata. altra cosa che ho notato è che se mi alzo sui pedali non lo fa. ho anche preso è guardato bene la suola delle scarpe ( hanno 4 anni) e mi sembra integra, pensavo magari se si stia rovinando ma mi pare ancora abbastanza solida...insomma faccio fatica a capire a cosa sia dovuto e ho pensato che magari a qualcuno di voi sia capitata una cosa simile
 
  • Mi piace
Reactions: Miki olmo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro