Scricchiolio che viene dalla Guarnitura

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Proprio ieri dicevo della silenziosità della bici...m'avete fatto l'invidia..ahahahah:mrgreen: scherzo oggi in salita mentre facevo potenziamento quindi sul 50 la bici ha cominciato a fare un rumore davvero forte che sono sicuro che viene dalla guarnitura, perchè ho cambiato anche la ruota anteriore e posteriore ma il ruomore è sempre lo stesso, anche se metto il 34 e vado fuorisella...il rumore lo fa solo quando sono fuori sella!!!
Secondo voi cosa può essere cosa posso fare?? Smonto la guarnitura ut è ingrasso nella zona del movimento centrale?? Aiuto !! il rumore è forte da fastidio a me figuriamoci quando esco in gruppo non voglio dare fastidio !!!
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Occhio al fatto che tutti i rumori sembrano provenire dalla zona guarnitura o movimento centrale ma può essere che provengano da altre parti. Comunque se hai UT prova con una bella pulizia e ingrassata del movimento centrale.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Occhio al fatto che tutti i rumori sembrano provenire dalla zona guarnitura o movimento centrale ma può essere che provengano da altre parti. Comunque se hai UT prova con una bella pulizia e ingrassata del movimento centrale.
si ho fatto proprio questo domani se posso provo a vedere se i rumori continuano..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
i mozzi sono dt240 vero?? ma i raggi sono piatti? secondo te che mi conviene fare°?

Per i mozzi dovrei chiedere!!! i raggi sono molto più fini rispetto a quelli delle 0, come ruota non è male però se dovessi scegliere e conoscendoti penso che sarebbe meglio una bella 0, sei un ciclista "potente" quindi le 0 sono rigide e reattive e tu saresti ingrando di gestirle!!!o-o

ps.

questa mattina ho provato ad uscire, ma mi ha beccato l'acqua e sono rientrato...
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Per i mozzi dovrei chiedere!!! i raggi sono molto più fini rispetto a quelli delle 0, come ruota non è male però se dovessi scegliere e conoscendoti penso che sarebbe meglio una bella 0, sei un ciclista "potente" quindi le 0 sono rigide e reattive e tu saresti ingrando di gestirle!!!o-o

ps.

questa mattina ho provato ad uscire, ma mi ha beccato l'acqua e sono rientrato...
grazie del consiglio !!!! povero oggi era da pazi uscire...come ti trovi con le zipp??
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Proprio ieri dicevo della silenziosità della bici...m'avete fatto l'invidia..ahahahah:mrgreen: scherzo oggi in salita mentre facevo potenziamento quindi sul 50 la bici ha cominciato a fare un rumore davvero forte che sono sicuro che viene dalla guarnitura, perchè ho cambiato anche la ruota anteriore e posteriore ma il ruomore è sempre lo stesso, anche se metto il 34 e vado fuorisella...il rumore lo fa solo quando sono fuori sella!!!
Secondo voi cosa può essere cosa posso fare?? Smonto la guarnitura ut è ingrasso nella zona del movimento centrale?? Aiuto !! il rumore è forte da fastidio a me figuriamoci quando esco in gruppo non voglio dare fastidio !!!

Scommettiamo un caffè che è il tubo regisella?
Smontalo, puliscilo, passaci un filo di grasso per tutta la sua lunghezza, reinserisci senza serrare, riestrai, pulisci tutto il grasso in eccesso, rimonta e serra.
Lo so che il grasso non andrebbe messo, ma questo procedimento è "innocuo" ed efficace, basta avere l'accortezza di pulre tutto il grasso reisduo.
I rumori della bici sono bast..i!! E' sempre difficile individuarne la provenienza, e devi andare sempre per tentativi successivi; il tubo reggisella, specialmente se è carbonio nel carbonio, è di solito il primo indiziato, tanto più che, se nnon ho letto male, in fuorisella non te lo fa.
Facci sapere!!!