Scricchiolio Wilier zero 6

Gennymar

Novellino
24 Aprile 2019
6
1
45
Mola di bari
Visita sito
Bici
Wilier zero 6
Salve a tutti e la prima volta che mi iscrivo ad un forum... Spero di condividere con voi tutto.E da un anno che ho comprato una wilier zero 6 montata con camp. S. Record 11v appena 5000 km e già da qualche uscita che quando mi alzo suo pedali sento uno scricchiolio. Vorrei capire cosa fosse... Grazie.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve a tutti e la prima volta che mi iscrivo ad un forum... Spero di condividere con voi tutto.E da un anno che ho comprato una wilier zero 6 montata con camp. S. Record 11v appena 5000 km e già da qualche uscita che quando mi alzo suo pedali sento uno scricchiolio. Vorrei capire cosa fosse... Grazie.
se non dettagli meglio si può solo tirare a indovinare
se hai il mc PF è abbastanza normale: al limite smonta le pedivelle, pulisci, controlla i cuscinetti e se a posto metti grasso e richiudi
 

Gennymar

Novellino
24 Aprile 2019
6
1
45
Mola di bari
Visita sito
Bici
Wilier zero 6
Salve a tutti e la prima volta che mi iscrivo ad un forum... Spero di condividere con voi tutto.E da un anno che ho comprato una wilier zero 6 montata con camp. S. Record 11v appena 5000 km e già da qualche uscita che quando mi alzo suo pedali sento uno scricchiolio. Vorrei capire cosa fosse... Grazie.
Ritornando al problema. È un rumore come quando c e qualcosa di troppo serrato che scricchiola... Lo F solo quando sono sui pedali. Evidenzio che è tutto nuovo appena 5000 km e mai preso acqua ecc.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ritornando al problema. È un rumore come quando c e qualcosa di troppo serrato che scricchiola... Lo F solo quando sono sui pedali. Evidenzio che è tutto nuovo appena 5000 km e mai preso acqua ecc.
le solite cose, in ordine di facilità intervento
ingrassa i forcellini e serra bene i qr
sfrega una saponetta asciutta sui pedali
pulisci il mc come ho scritto sopra
controlla il serraggio bussole delle corone
controlla cuscinetti sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: Gennymar

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
tu ti lamenti di uno scricchiolio??

che dovrei dire io con la mia GTR Team che ha all'incirca 10mila km all'attivo e che da quest'anno quando passo su asfalto molto "poroso" ( o molto granulare) o su buche/imperfezioni asfalto (purtroppo molte e impossibili da evitare tutte soprattutto a velocità medio alte) fa tutto un brutto tintinnio davanti e dietro come di qualcosa che sbatte ma non capisco cosa sbatte??:cry::doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Gennymar

sandon

Pignone
22 Maggio 2014
133
9
Sestu
Visita sito
Bici
Wilier Gtr
tu ti lamenti di uno scricchiolio??

che dovrei dire io con la mia GTR Team che ha all'incirca 10mila km all'attivo e che da quest'anno quando passo su asfalto molto "poroso" ( o molto granulare) o su buche/imperfezioni asfalto (purtroppo molte e impossibili da evitare tutte soprattutto a velocità medio alte) fa tutto un brutto tintinnio davanti e dietro come di qualcosa che sbatte ma non capisco cosa sbatte??:cry::doh:
Controlla i vari serraggi
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
tu ti lamenti di uno scricchiolio??

che dovrei dire io con la mia GTR Team che ha all'incirca 10mila km all'attivo e che da quest'anno quando passo su asfalto molto "poroso" ( o molto granulare) o su buche/imperfezioni asfalto (purtroppo molte e impossibili da evitare tutte soprattutto a velocità medio alte) fa tutto un brutto tintinnio davanti e dietro come di qualcosa che sbatte ma non capisco cosa sbatte??:cry::doh:
Io sono impazzito con lo stesso rumore per settimane...salvo scoprire che si trattava della bomboletta che tintinnava contro le brugole nel borsello sottosella...prova a controllare, non si sa mai (quando sei in sella è difficile stabilire con precisione la provenienza di un rumore).

Se non fosse un tintinnio di tipo metallico ma più un trrrr a me era successo con la bici precedente che una delle guaine davanti sbattesse contro il supporto del computer.

Poi, ovviamente, come ti hanno già suggerito controlla anche i serraggi.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gennymar

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
può benissimo essere la serie sterzo, a me è successo ed era appunto solo in piedi sui pedali.

di certo capire cos'è l'origine di un rumore via forum è moooolto difficile, ancora di più con una descrizione così vaga
 

Gennymar

Novellino
24 Aprile 2019
6
1
45
Mola di bari
Visita sito
Bici
Wilier zero 6
Io sono impazzito con lo stesso rumore per settimane...salvo scoprire che si trattava della bomboletta che tintinnava contro le brugole nel borsello sottosella...prova a controllare, non si sa mai (quando sei in sella è difficile stabilire con precisione la provenienza di un rumore).

Se non fosse un tintinnio di tipo metallico ma più un trrrr a me era successo con la bici precedente che una delle guaine davanti sbattesse contro il supporto del computer.

Poi, ovviamente, come ti hanno già suggerito controlla anche i serraggi.

Sent from my AGS2-W09 using BDC-Forum mobile app
Infatti la prima cosa che ho fatto è togliere la bomboletta dal reggi sella... Ho anche lubrificato l agnellino del blocco reggi sella... E ho allentato un po' il blocco ruota ant.non mi resta che uscire a provarla. Vi aggiornerò al più presto. Grazie per le tempestive riposte.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Infatti la prima cosa che ho fatto è togliere la bomboletta dal reggi sella... Ho anche lubrificato l agnellino del blocco reggi sella... E ho allentato un po' il blocco ruota ant.non mi resta che uscire a provarla. Vi aggiornerò al più presto. Grazie per le tempestive riposte.
Essendo periodo pasquale giustamente hai lubrificato l'agnellino :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Gennymar

scapin76

Pignone
31 Ottobre 2008
185
7
47
savona (ma con il vento di trieste)
Visita sito
Bici
wilier cento1 sr
ciao ho letto adesso il messaggio...anche io con bici nuova(wilier 101 sr)dopo poche uscite si presenta uno scricchiolio fastidiosissimo quando mi alzavo sui pedali.....sono diventato matto le ho provate tutte e alla fine era la serie sterzo troppo serrata e poco lubrificata ...rimontato il tutto sparito ogni rumore
 
  • Mi piace
Reactions: Gennymar

Gennymar

Novellino
24 Aprile 2019
6
1
45
Mola di bari
Visita sito
Bici
Wilier zero 6
ciao ho letto adesso il messaggio...anche io con bici nuova(wilier 101 sr)dopo poche uscite si presenta uno scricchiolio fastidiosissimo quando mi alzavo sui pedali.....sono diventato matto le ho provate tutte e alla fine era la serie sterzo troppo serrata e poco lubrificata ...rimontato il tutto sparito ogni rumore
Le sto provando tutte anch'io. Sto impazzendo grazie per la risposta.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
tu ti lamenti di uno scricchiolio??

che dovrei dire io con la mia GTR Team che ha all'incirca 10mila km all'attivo e che da quest'anno quando passo su asfalto molto "poroso" ( o molto granulare) o su buche/imperfezioni asfalto (purtroppo molte e impossibili da evitare tutte soprattutto a velocità medio alte) fa tutto un brutto tintinnio davanti e dietro come di qualcosa che sbatte ma non capisco cosa sbatte??:cry::doh:

I cavi dentro al telaio???
Prova da fermo a muoverli e sentire se il rumore è simile...