Scuba 1965

Scuba246

Novellino
26 Gennaio 2021
8
15
59
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Lefty 3 - Specialized Rockhopper
Ciao a tutti...
Dopo anni di tentativi falliti, gravi infortuni, ripensamenti finalmente sono tornato, alla veneranda età di 55 anni a "cavalcare" una bici.
La storia: anni fa ci provai con una BDC (Pinarello venduta da un amico) ma andare per strada dopo un po', complice la totale mancanza di abitudine, ha iniziato a spaventarmi ed ho mollato per un più tranquilla MTB (Specialized Rockhopper). Con questa ho fatto parecchia strada, soprattutto nei periodi estivi. Niente di impegnativo ovviamente me mi sono divertito un po' facendo quello che adesso si può fare con una gravel. Poi una brutta caduta e una bruttissima frattura al polso mi hanno fermato definitivamente.
L'anno scorso, complice il lockdown mi sono rimesso a pedalare su un Tacx scoprendo Zwift. E' diventata una mezza droga e questa estate ho rimesso le ruote su strada, sempre con la Specialized.
Da qualche mese un mio amico ciclista vero mi ha riportato "fuori dal box" e con un po' di timore ho ricominciato a pedalare all'aria aperta. Da qui il passo è stato breve, mi ha ripreso la "scimmia" e dopo lunghe elucubrazioni notturne...mi sono comprato una Gravel (Cannondale Topstone Lefty 3).

Ovviamente la mia attività è ben più che amatoriale: 1/2 pedalate infrasettimanali sul rullo e 1/2 uscite nel WE per un totale di un 100inaio di km alla settimana.

Mi sono iscritto qui dentro per cercare di "rubare" qualche dritta dagli esperti del settore! :-)xxxx

Giorgio