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Grammomania
Se c'è un limite UCI a 6,8 kg una ragione ci sarà!
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5509674" data-attributes="member: 10256"><p>shimano ha sicuramente la capacita di alleggerire il gruppo oltre quello che ha fatto sram o di inventare nuovi standard per farlo. per eguagliare sram gli manca solo di alleggerire la guarnitura, . Già con l'elettronico SRAM ha perso il grande vantaggio che aveva con il meccanico sulle leve.</p><p></p><p>I freni a disco non saranno mai leggeri. in compenso si potrà alleggerire il cerchio. Ma una massa che assorbe calore in frenata servirà sempre a meno che non si trovi un materiali con un rapporto capacità termica/peso-resistenza più elevato dell'acciaio attuale.</p><p>anzi non capisco come possano proporre bici con rotori da solo 140. una pazzia se finiscono sotto le chiappe a un biker di 80kg.</p><p>inoltre spostano forze da zone centrali e solide di telaio e forcella verso le estremità, che quindi a loro volta devono essere irrigidite e irrobustite.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5509674, member: 10256"] shimano ha sicuramente la capacita di alleggerire il gruppo oltre quello che ha fatto sram o di inventare nuovi standard per farlo. per eguagliare sram gli manca solo di alleggerire la guarnitura, . Già con l'elettronico SRAM ha perso il grande vantaggio che aveva con il meccanico sulle leve. I freni a disco non saranno mai leggeri. in compenso si potrà alleggerire il cerchio. Ma una massa che assorbe calore in frenata servirà sempre a meno che non si trovi un materiali con un rapporto capacità termica/peso-resistenza più elevato dell'acciaio attuale. anzi non capisco come possano proporre bici con rotori da solo 140. una pazzia se finiscono sotto le chiappe a un biker di 80kg. inoltre spostano forze da zone centrali e solide di telaio e forcella verso le estremità, che quindi a loro volta devono essere irrigidite e irrobustite. [/QUOTE]
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