Seconda Bdc consigli

Tinooo76

Novellino
1 Luglio 2020
5
0
47
Milano
Visita sito
Bici
Triban 500
Ciao!
Dopo un anno con la mia prima bdc Triban 500, quella rossa, vorrei ora passare a qualcosina di piu serio, una carbonio entry level.
Budget 700/1000 usata o 1500/1700 nuova
Telaio in Carbonio
Cambio 105 o ultegra
Preferibilmente Freni a disco
Geometria comoda
Apprezzerei la possibilità di poter montare pneumatici piu larghi (35) per uso gravel leggero e magari potet montare portapacchi per borse
Chiedo troppo? Consigli ?
Grazie in anticipo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
usata coi dischi è più complicato
nuova io partire dalla canyon endurace
oppure direttamente sulla grail se vuoi portapacchi ecc
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guarda su probikeshop, wiggle o simili; oppure monomarca typo Canyon, Rose, Ribble, PlanetX
prima però chiarisciti le idee se vuoi una bdc o una gravel; se la devi strapazzare sugli sterrati va bene anche un gruppo più basic e ci va una bici più pesantina (e robusta)
 

Tinooo76

Novellino
1 Luglio 2020
5
0
47
Milano
Visita sito
Bici
Triban 500
Grazie,
Preciso che cerco di fatto una bdc in carbonio su cui poter montare pneumatici da 35 per uso non gravel, ma semplici strade bianche e magari poterla usare per qualche weekend con una mini borsa.
Ho guardato parecchi siti ma non sempre è specificato la larghezza massima pneumatici che si possono montare.
Di fatto si passa da corsa a gravel/ciclocross
Io cerco una via di mezzo se esiste, come lo è ad esempio la triban rc520, ma io la vorrei in carbonio e di livello un po piu alto
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti,
Quali bici in carbonio entry level possono montare copertoni da 32 o 35?
Ad oggi ho trovato solo la canyon endurance 7.0 disc che puo montare 32 e qualcuno dice anche 35,
Alternative in Cube, Scott, Giant, specialized, Trek o altro?
Grazie
Giant Defy advanced 2 monta le 32 originali ma può montare tranquillamente le 35, viene 2000 euro di listino con un 10% di sconto la porti via a 1800, bisogna solo vedere se ne trovi ancora in giro... sono andate a ruba.