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Seconda rottura cassetta Shimano Dura Ace
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6477367" data-attributes="member: 6633"><p>In verità le aziende fanno di tutto, per soddisfare, giustamente, i gusti di tutti. Proprio oggi parlavo in un altro 3d con un utente che ha ammesso che in nome della leggerezza rinuncia tranquillamente ad efficienza e potenzialmente ad affidabilità. Di contro io ragiono esattamente all'opposto e trovo che sul mercato componenti efficienti ed affidabili, ce ne sia ampia scelta. Con Shimano gli unici problemi avuti sono la rottura del cavo del cambio dentro al comando ben 3 volte, cosa che a mio avviso non dovrebbe succedere e recentemente mi si è rotto il comando Duraace9000 del deragliatore. Fuori garanzia, ricevuto nuovo come sorta di crash replacement a 100 euro. Però è una cosa che può succedere e che mai avevo sentito prima. Quella del filo invece è problema ricorrente per molti ogni 7/8000 km che secondo me è dovuto a una malacostruzione. Non so se col 9100 sia stato risolto. Con il 7800 non c'era questo problema. Nemmeno con il Red (molto più delicato da registrare e con problemi di usura alla gabbia del cambio)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6477367, member: 6633"] In verità le aziende fanno di tutto, per soddisfare, giustamente, i gusti di tutti. Proprio oggi parlavo in un altro 3d con un utente che ha ammesso che in nome della leggerezza rinuncia tranquillamente ad efficienza e potenzialmente ad affidabilità. Di contro io ragiono esattamente all'opposto e trovo che sul mercato componenti efficienti ed affidabili, ce ne sia ampia scelta. Con Shimano gli unici problemi avuti sono la rottura del cavo del cambio dentro al comando ben 3 volte, cosa che a mio avviso non dovrebbe succedere e recentemente mi si è rotto il comando Duraace9000 del deragliatore. Fuori garanzia, ricevuto nuovo come sorta di crash replacement a 100 euro. Però è una cosa che può succedere e che mai avevo sentito prima. Quella del filo invece è problema ricorrente per molti ogni 7/8000 km che secondo me è dovuto a una malacostruzione. Non so se col 9100 sia stato risolto. Con il 7800 non c'era questo problema. Nemmeno con il Red (molto più delicato da registrare e con problemi di usura alla gabbia del cambio) [/QUOTE]
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