Secondo voi, crono squadra o dietro moto?

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Allego una foto scattata questa mattina durante la cronosquadre a quartetti.

qui il reportage completo.
http://www.fotomiglio.com/strada/2008/12ott08-crono/

Secondo voi in questa immagine i 3 atleti non sono un pò troppo vicini alla moto?

picture.php


se potete rispondete semplicemente con un SI o NO visto che devo ancora capire come aprire un sondaggio.
 
Ultima modifica:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Aspettate un attimo: effettivamente dalla foto la moto è vicina agli atleti, ma potrebbe anche essere, se guardate bene, che essendo in prossimità di una curva la moto abbia rallentato un po' più del normale facendo avvicinare i corridori che magari sono anche stati rallentati, anche perchè solitamente certe curve si fanno più forte in bici che con lo scooter! E' anche per questo che mi trovo d'accordo col giudice quando dice che ci vuole il video! Poi certo, certe cose purtroppo succedono sempre anche se spesso sono i volontari che scortano i corridori ad essere un po' "ingenui", nel senso che magari molti non capiscono molto di bici (magari sono lì solo per fare un favore) e non si rendono conto delle distanze da mantenere per non favorire i corridori! Alzi la mano chi, in una situazione del genere, abbia detto alla moto di andare avanti!
 

miglio

Novellino
8 Novembre 2007
64
1
www.fotomiglio.com
Aspettate un attimo: effettivamente dalla foto la moto è vicina agli atleti, ma potrebbe anche essere, se guardate bene, che essendo in prossimità di una curva la moto abbia rallentato un po' più del normale facendo avvicinare i corridori che magari sono anche stati rallentati, anche perchè solitamente certe curve si fanno più forte in bici che con lo scooter! E' anche per questo che mi trovo d'accordo col giudice quando dice che ci vuole il video! Poi certo, certe cose purtroppo succedono sempre anche se spesso sono i volontari che scortano i corridori ad essere un po' "ingenui", nel senso che magari molti non capiscono molto di bici (magari sono lì solo per fare un favore) e non si rendono conto delle distanze da mantenere per non favorire i corridori! Alzi la mano chi, in una situazione del genere, abbia detto alla moto di andare avanti!

la tua versione è giusta e giustamente "pro-reo" ma la foto l'ho scattata io e ti assicuro che era SCIA...
"fatalità" appena il pilota mi ha visto, lo scooter ha aperto gas per rimettersi in posizione corretta (ho corso 10 anni in bici... che non vengano a raccontarmela, le malizie ciclistiche esistono ed è giusto così, ma quando diventano furbizie a danno di altri concorrenti leali non mi vanno più bene)

inoltre nel JPG allegato vedi lo schema di "dove" passavano gli scooter degli altri quartetti (io scattavo la foto quando lo scooter era al mio fianco e il team era a 50 mt), nel caso in questione sono entrati tutti nell'inquadratura... è ancora "ingenuità"?!? :lookaround:
 

Allegati

  • cronoscia.jpg
    cronoscia.jpg
    260,8 KB · Visite: 41

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
la tua versione è giusta e giustamente "pro-reo" ma la foto l'ho scattata io e ti assicuro che era SCIA...
"fatalità" appena il pilota mi ha visto, lo scooter ha aperto gas per rimettersi in posizione corretta (ho corso 10 anni in bici... che non vengano a raccontarmela, le malizie ciclistiche esistono ed è giusto così, ma quando diventano furbizie a danno di altri concorrenti leali non mi vanno più bene)

inoltre nel JPG allegato vedi lo schema di "dove" passavano gli scooter degli altri quartetti (io scattavo la foto quando lo scooter era al mio fianco e il team era a 50 mt), nel caso in questione sono entrati tutti nell'inquadratura... è ancora "ingenuità"?!? :lookaround:

Sicuramente la tua versione dei fatti è più corretta della mia visto che eri sul posto! Sono d'accordo con te che sono cose che danno molto fastidio, ma che purtroppo (lo vedo anch'io durante certe gare) succedono, diciamo che fanno parte del gioco se così si può dire. Posizionare dei giudici lungo il percorso potrebbe essere un buon deterrente! Mi associo alla domanda di Ashley: quanto hanno fatto? :mrgreen:
 

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
40
verona
Visita sito
magari era la scorta che non era capace di stare lontano, in quel momento... cioè non si è reso conto della loro velocità, perchè altrimenti, penso, che avrebbero fatto un piazzamento.
Io penso sempre alla buona fede di noi atleti
o-o
 

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
40
verona
Visita sito
ora non so prorpio se era andata o ritorno. Dico questo perche all'andata c'era un forte vento a favore e quindi, anche se la posizione dava un'pò a desiderare le velocità potevano comunque essere alte, proprio perchè il vento spingeva molto.

Poi è vero, per essere più obiettivi bisognava essere in quel punto in quel momento.
 

Franz86

Novellino
13 Ottobre 2008
4
0
37
Angiari(VR)
Visita sito
inutile lamentarsi purtroppo raga....come al solito fanno sempre quello che vogliono...giudice ed organizzazione fanno sempre i loro comodi.....la moto sicuramente curva o no se stava 200 m più avanti non avrebbe avuto nessun problema, la nostra macchina apri pista ieri (Team Paola Pezzo) era almeno a tale distanza. Sull 'organizzazione meglio stendere un velo pietoso....La Pinzolo Fiavè con il 1° tempo e noi Team Paola Pezzo con il 3°per il fatto che avevamo squadra mista (3 Udace+ 1 FCI )non solo non abbiamo ricevuto ne premi ne coppe(che per quanto contino relativamente nella nostra categoria non essendo professionisti fan sempre piacere)non siamo stati nemmeno nominati(ricordo che sono state stilate 2 classifiche: una dove vi erano le squadre aventi partecipanti appartenenti ad un unico ente ritenuta evidentemente ufficiale ed una dove vi erano enti misti).....dopo aver parlato con l'organizzazione ne ho ricavato che il "regolamento dice così"....beh io sarò pur ignorante ma tutto questo è un vero segno di maleducazione e di mancanza di rispetto nei confronti di noi corridori.....se il regolamento così dice lasciateci pure fuori dalle premiazioni, ci sta...ma se avete accettato le nostre iscrizioni e abbiamo partecipato con lo stesso impegno degli altri rendeteci almeno il merito del tempo...scusatemi se sono stato polemico, non mi piace esserlo ma sentivo il bisogno di esprimere la mia disapprovazzione ! Un salutone a tutti !
 

ciclope

Novellino
13 Ottobre 2008
14
0
Visita sito
Secondo me qualche scooter troppo vicino c'è stato sicuramente, se poi quella è la squadra che organizza ... però bisogna anche dire che se sei in scia di una moto hai lo sguardo fisso sulla targa e quelli dietro tutti in fila, invece quelli nella foto mi sembrano un po' ... "uno par canton...".Domanda: le medie che vi hanno dato i vostri computer sono le stesse che avete trovato nelle classifiche?