Secondo voi, crono squadra o dietro moto?

ciclomoralizzatore

Novellino
21 Maggio 2008
42
0
MN
Visita sito
inutile lamentarsi purtroppo raga....come al solito fanno sempre quello che vogliono...giudice ed organizzazione fanno sempre i loro comodi.....la moto sicuramente curva o no se stava 200 m più avanti non avrebbe avuto nessun problema, la nostra macchina apri pista ieri (Team Paola Pezzo) era almeno a tale distanza. Sull 'organizzazione meglio stendere un velo pietoso....La Pinzolo Fiavè con il 1° tempo e noi Team Paola Pezzo con il 3°per il fatto che avevamo squadra mista (3 Udace+ 1 FCI )non solo non abbiamo ricevuto ne premi ne coppe(che per quanto contino relativamente nella nostra categoria non essendo professionisti fan sempre piacere)non siamo stati nemmeno nominati(ricordo che sono state stilate 2 classifiche: una dove vi erano le squadre aventi partecipanti appartenenti ad un unico ente ritenuta evidentemente ufficiale ed una dove vi erano enti misti).....dopo aver parlato con l'organizzazione ne ho ricavato che il "regolamento dice così"....beh io sarò pur ignorante ma tutto questo è un vero segno di maleducazione e di mancanza di rispetto nei confronti di noi corridori.....se il regolamento così dice lasciateci pure fuori dalle premiazioni, ci sta...ma se avete accettato le nostre iscrizioni e abbiamo partecipato con lo stesso impegno degli altri rendeteci almeno il merito del tempo...scusatemi se sono stato polemico, non mi piace esserlo ma sentivo il bisogno di esprimere la mia disapprovazzione ! Un salutone a tutti !

parlo da ignorante ma dico: se a verona avete questo problema (raccontato giustamente pure da Fontanari), perchè non fate una riunione tra i direttivi delle società e non provate a valutare un "trasloco di massa" verso FCI, UISP o CSI? tanto chi organizza le gare sono sempre le società stesse.:vox:
 

nicociclopirla

Novellino
13 Ottobre 2008
5
0
Visita sito
parlo da ignorante ma dico: se a verona avete questo problema (raccontato giustamente pure da Fontanari), perchè non fate una riunione tra i direttivi delle società e non provate a valutare un "trasloco di massa" verso FCI, UISP o CSI? tanto chi organizza le gare sono sempre le società stesse.:vox:

Non sono convinto del fatto che sia utile il trasloco di massa, considerando sempre e comunque che ciò che fà l'UDACE è a carattere di volontariato (non è remunerato nessuno) e fatto per pura passione.
Inoltre l'UDACE è il piatto da cui tutti noi mangiamo, nel bene e nel male, quindi credo sia un pò squallido andare da un'altra parte quando il piatto non è più buono.. considerando che poi tanto anche gli dagli altri enti si avranno delusioni (perchè ogni ciclista ha pretese e desideri diversi..). Allora cosa facciamo, di anno in anno si cambia come tira meglio il vento?
Fontanari critica giustamente l'operato, ed anch'io trovo un pò triste quello avvennuto ieri.. però ricordo che anche Fontanari, per far correre i suoi atleti, ha un doppio tesseramento (se non potrebbe fare gran poche gare..) quindi ...
 

nicociclopirla

Novellino
13 Ottobre 2008
5
0
Visita sito
inutile lamentarsi purtroppo raga....come al solito fanno sempre quello che vogliono...giudice ed organizzazione fanno sempre i loro comodi.....la moto sicuramente curva o no se stava 200 m più avanti non avrebbe avuto nessun problema, la nostra macchina apri pista ieri (Team Paola Pezzo) era almeno a tale distanza. Sull 'organizzazione meglio stendere un velo pietoso....La Pinzolo Fiavè con il 1° tempo e noi Team Paola Pezzo con il 3°per il fatto che avevamo squadra mista (3 Udace+ 1 FCI )non solo non abbiamo ricevuto ne premi ne coppe(che per quanto contino relativamente nella nostra categoria non essendo professionisti fan sempre piacere)non siamo stati nemmeno nominati(ricordo che sono state stilate 2 classifiche: una dove vi erano le squadre aventi partecipanti appartenenti ad un unico ente ritenuta evidentemente ufficiale ed una dove vi erano enti misti).....dopo aver parlato con l'organizzazione ne ho ricavato che il "regolamento dice così"....beh io sarò pur ignorante ma tutto questo è un vero segno di maleducazione e di mancanza di rispetto nei confronti di noi corridori.....se il regolamento così dice lasciateci pure fuori dalle premiazioni, ci sta...ma se avete accettato le nostre iscrizioni e abbiamo partecipato con lo stesso impegno degli altri rendeteci almeno il merito del tempo...scusatemi se sono stato polemico, non mi piace esserlo ma sentivo il bisogno di esprimere la mia disapprovazzione ! Un salutone a tutti !

..e poi credo comunque che il discorso di due classifiche, con nessun riconoscimento ai gruppi misti sia una grossa caduta di stile.
Tutti hanno fatto fatica, tutti si sono impegnati e soprattutto tutti hanno onorato la corsa, quindi credo che tutti debbano essere trattati allo stesso modo..
 

masca69

Novellino
13 Ottobre 2008
20
0
Lonigo
Visita sito
Senti un po' e io che credevo che sti signori giudici:angrymod: re del udace non piaccessero solo me.. e o pensato di non essere disposto alla loro aroganza invece mi accorgo di non essere il solo..
ve be cari corridori comunque dobbiamo andarci d'accordo senno i te squalifica i se "giudici" e' !!!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Senti un po' e io che credevo che sti signori giudici:angrymod: re del udace non piaccessero solo me.. e o pensato di non essere disposto alla loro aroganza invece mi accorgo di non essere il solo..
ve be cari corridori comunque dobbiamo andarci d'accordo senno i te squalifica i se "giudici" e' !!!

Beh... questo è niente una volta in toscana durante una gara Udace (una delle poche gare toscane di questa federazione). Arriviamo in 7 all'arrivo per giocarci la vittoria... ovviamente non vinco. Ma mi consolo del fatto che i premi erano numerosi per tutti i primi.

Guardo la classifica e non ci sono. Con me anche un altro risultiamo esclusi. Perché? Perché a due km dall'arrivo erano in 5 in fuga (dopo la salita del Pitoro) e dietro eravamo in una ventina. Strada larga e veloce in leggerissimo falsopiano in discesa. I 5 davanti hanno una ventina di secondi e allora i santissimi giudici decidono bene di prendere i numeri di quelli che sono davanti e BASTA (stando in auto). Saranno loro a giocarsi la vittoria. PUNTO.

Solo che poco dopo usciamo in due a tutta e con una sparata al limite dell'infarto rientriamo sulla fuga proprio un attimo prima che la volata parta. Io che ho tirato praticamente tutto il tempo non riesco a fare la volata mentre quello con me si piazza nei 5.

Con questo grandissimo numero tutti ci hanno fatto i complimenti ma per i giudici siamo scomparsi. Nessuna traccia di noi tra i primi 7 (perché DOVEVANO essere in 5. Scrivo DOVEVANO perché dopo ho visto l'originale scritto dal giudice di linea che aveva preso nota del mio arrivo... per poi venir cancellato) e nemmeno dietro negli inseguitori in quanto non fisicamente presenti.

Avremo litigato per mezz'ora. Ma mentre discutevamo... facevano la premiazione. Quando è finita mi hanno detto che intanto i premi erano andati via.

Mai più corso una gara Udace in Toscana.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Non sono convinto del fatto che sia utile il trasloco di massa, considerando sempre e comunque che ciò che fà l'UDACE è a carattere di volontariato (non è remunerato nessuno) e fatto per pura passione.

Quando una cosa è fatta male, non si fa. Non si può rischiare la vita in volata perchè non ci sono le transenne... non si può fare l'antidoping a caso senza seguire i protocolli WADA nè dare la possibilità di controanalisi (non so se avete letto l'ultimo ARL...). Non si può continuamente dire "noi è dal 1956 (nota: oramai ho imparato la data dal tanto che la ripete il Barberis, e io non sono UDACE se Dio vuole) che facciamo attività amatoriale quando la FCI se ne sbatteva..."... non serve a niente! I giudici UDACE che formazione hanno? Lo sapete l'impegno che ci vuole a diventare un giudice FCI?

Inoltre l'UDACE è il piatto da cui tutti noi mangiamo, nel bene e nel male, quindi credo sia un pò squallido andare da un'altra parte quando il piatto non è più buono...

piatto da cui mangiamo vuol dire che ti danno soldi? cosa vuol dire? E se il piatto non è più buono è sacrosanto e onesto andarsene!

considerando che poi tanto anche gli dagli altri enti si avranno delusioni (perchè ogni ciclista ha pretese e desideri diversi..)

non dovrebbe essere così: un ciclista ha pretese e desideri diversi, quindi va nella società che gli garantisce il tesseramento migliore per i suoi desideri (come compagnia e come richieste individuali). E poi insoddisfatto della FCI chi è? In toscana abbiamo la UISP che organizza l'80% delle gare, quel 10% FCI è osannato come non so cosa... giudici seri in giacca e cravatta con le liste dei sospesi (DAL CONI), mille mila auto giudici di gara, percorsi segnati (alla Lucca-Roubaix per ogni tratto di sterrato c'erano i cartelli: "500 metri al tratto di sterrato numero 2..." "inizio tratto di sterrato numero 2: lunghezza 2.8 km dal km 20.3 al 23.1"...), camion-scopa.... non so la vostra esperienza poi, ma mi pare che restare a mangiare da un piatto non più buono sia...un'esperienza migliorabile!
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ieri sera mi è giunta voce che la classifica, dopo un paio d'ore, è cambiata... Così i primi si son ritrovati secondi ed i secondi, primi...
Sembrerebbe a causa di un fantomatico "fraintendimento" tra i giudici a causa di alcune squadre che sono state raggiunte e superate da chi partiva dopo... Sta di fatto che ai secondo hanno tolto 1 minuto e quindi si sono ritrovati al primo posto...
Chi ne sa qualcosa? ;nonzo%
 

Franz86

Novellino
13 Ottobre 2008
4
0
37
Angiari(VR)
Visita sito
mah direi ottima organizzazione.......non solo una cosa del genere non dovrebbe succedere, non dovrebbe nemmeno esserci il più benchè minimo pretesto per poter dar addito a tali discussioni.....comunque sarà brutta da dire ma volenti o nolenti ognuno a casa propria fa ciò che vuole...sta a noi decidere se accettare o no tali comportamenti....per me personalmenteil gruppo sportivo ambrosiana con tutto il rispetto che ho per i suoi componenti, visto il fatto che alcuni li conosco, ha fatto una enorme caduta di "stile"...cercherò io nel mio piccolo di evitare di partecipare agli eventi da loro organizzati...!
 

Grympa

Novellino
15 Ottobre 2007
15
0
Visita sito
Ieri sera mi è giunta voce che la classifica, dopo un paio d'ore, è cambiata... Così i primi si son ritrovati secondi ed i secondi, primi...
Sembrerebbe a causa di un fantomatico "fraintendimento" tra i giudici a causa di alcune squadre che sono state raggiunte e superate da chi partiva dopo... Sta di fatto che ai secondo hanno tolto 1 minuto e quindi si sono ritrovati al primo posto...
Chi ne sa qualcosa? ;nonzo%


E' successo che alla premiazione il Bren Team si è trovato al secondo posto con un minuto esatto in piu del tempo effettivamente impiegato. Fatto notare il disguido il Sig. Mantovanelli, ha controllato la differnza fra minuto di partenza e minuto di arrivo e ha rimesso a posto la cosa in un attimo... strana cosa perche il Giudice all'arrivo ci aveva confermato che eravamo primi (i Pennelli Cinghiale erano già arrivati...) e il Giudice rivolto a Mantovanelli ha chiesto :" ma mica dovrò rifare la classifica un altra volta?? " ......
Mi viene un dubbio a che ristampa erano delle classifiche..... ???
Ho notato infatti che su una foto di www.fotomiglio.com delle classifiche esposte il Bren Team risulta ancora al secondo posto.....
 

cicloergometro

Novellino
14 Ottobre 2008
2
0
Visita sito
Allego una foto scattata questa mattina durante la cronosquadre a quartetti.

qui il reportage completo.
http://www.fotomiglio.com/strada/2008/12ott08-crono/

Secondo voi in questa immagine i 3 atleti non sono un pò troppo vicini alla moto?

picture.php


se potete rispondete semplicemente con un SI o NO visto che devo ancora capire come aprire un sondaggio.
secondo me, che ho fatto il fotografo per 10 anni, la moto potrebbe intralciarli. Potrebbero anche lamentarsi con l'organizazione.
 

Franz86

Novellino
13 Ottobre 2008
4
0
37
Angiari(VR)
Visita sito
secondo me, che ho fatto il fotografo per 10 anni, la moto potrebbe intralciarli. Potrebbero anche lamentarsi con l'organizazione.

l'unico problema è che si lamenterebbero con loro stessi.....:mrgreen::mrgreen: controproducente !!!

P.S chiedo scusa, ho capito dopo la mia prima risposta che il tempo del Bren Team era sbagliato, il nostro sarebbe quindi il 4°tempo ! Sry