Segmentazione dei ciclisti amatoriali da parte dei ciclisti amatoriali

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
IL VECCHIETTO
Lo vedi da lontano, indistinto ma con giubba colorata.... tiri giù un dente e decidi di raggiungerlo (pensando di fare quasi un'impresa...) e a fatica lo raggiungi...salvo scoprire, mentre lo sorpassi e lo saluti...che ha 80 anni o giù di li !!!! :mrgreen:
beato te... a me il vecchietto ottantenne di solito mi passa in salita con qualche dente in meno (sui pignoni, non in bocca), e non c'è verso di tenergli la ruota !
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il TERZO INCOMODO su e-bike.
Salita Como-SanFermo, sulla prima rampa che sale da Como mi supera un ragazzo con pedalata elegante "en danseuse", non penso nemmeno di seguirlo, appena svolta per prendere la salita vera sulla strada che avrei fatto io ... quasi quasi lo tengo come riferimento .... al tornante forse ho recuperato qualche metro, lui mi vede e accelera, ora diventa una sfida. Piuttosto muoio allo scollino ma lo devo riprendere. 6-7 minuti a frequenza massima, ma recupero a fatichissima, all'ultima curva molto sportivamente rallenta e si fa affiancare, un istante e ci passa un vecchietto su e-bile, che pedala coi tacchi e il giornale nel portapacchi e ci grida sorridendo "PAPPEMOLLI"!
Io morto, guardo l'altro e gli dico: "vai a prenderlo!"
e lui morto quanto me: "machissene!"
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
beato te... a me il vecchietto ottantenne di solito mi passa in salita con qualche dente in meno (sui pignoni, non in bocca), e non c'è verso di tenergli la ruota !
...in effetti mi ero scordato di citare guarnitura e pacco pignoni del "vecchietto" ...rigorosamente 53/39 e dietro sei velocità 11-23..... !!! Alla faccia dei nostri super cambi 11/12 velocità col 50/34 !!! :mrgreen: :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
...in effetti mi ero scordato di citare guarnitura e pacco pignoni del "vecchietto" ...rigorosamente 53/39 e dietro sei velocità 11-23..... !!! Alla faccia dei nostri super cambi 11/12 velocità col 50/34 !!! :mrgreen: :azz
Almeno in 3-4 occasioni mi è capitato di farmi superare da un 73enne (seppi poi quando finalmente riuscii a parlargli perchè in cima mi aspettò, all'epoca avevo da poco sconfinato over 50) io con la 34>30 a mulinare come uno scemo perchè gli amici continuavano a consigliarmi di pedalare agile in salita.. lui con il 42>23 e chi lo vedeva più.. alla faccia dell'età e del pedalare agili :-P
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Restando sull'anziano:oold:: salita di riferimento fatta a tutta, quella in cui ti provi la febbre.....salgo di ottimo passo, sorpassando vari ciclisti.:dire_tur,
Arrivo all'anziano malefico, quello che si fa prendere(ed immagino anche abbia un ghigno satanico) e si mette a ruota, nemmeno il tempo di 3, 2, 1....sento due clock...clock....e li riconosco subito.......ha scalato 2 denti.:azz
Mi passa come nulla fosse e va via.:hail:
Io ero a tutta, e lo rivedo su alla fontanella bello pacifico.
Chapeau.
Giuro che è vero.
Io ho molto rispetto del ciclo anziano......:oops:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La discussione è virata ...
Mi sa che devo cambiare il titolo del thread:

"Umiliazione dei ciclisti amatoriali da parte dei vecchietti terribili" gandalf

 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
di Questi "Vecchietti Terribili" ve ne sono molti che girano sulle mie stesse strade.
Diversi di loro li ho conosciuti nell officina del mio ciclista.
Alcuni di loro, nella loro gioventù stati dei ciclisti molto molto forti in gara.
Mi piace sempre ascoltare tutti gli annedoti e tutte le storie di corse che raccontano.
E non dicono Mai Cazzate :sborone:
Perchè Il Ciclista Conferma tutto, e perchè vederli andare in bici come vanno..Non Vi è alcun dubbio.
Pignone più grande disponibile in cassetta, è il 25
9 rapporti.
Salgono Ovunque, con i giovani dietro che mulinano... Mentre loro se ne vanno di potenza
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
La discussione è virata ...
Mi sa che devo cambiare il titolo del thread:

"Umiliazione dei ciclisti amatoriali da parte dei vecchietti terribili" gandalf

dai noi i vecchietti terribili sono chiamati "Ciclo-Nonno" ... di solito vestono un completo sbiadito della Lampre o della MercatoneOne :-D
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Salgono Ovunque, con i giovani dietro che mulinano... Mentre loro se ne vanno di potenza
veramente bastardi!! ieri salita 3,5km 8,3% mi sono ucciso per passare sto 60nne che spingeva in salita un rapporto assurdo. pero' mulinando l'ho raggiunto e superato di ben , dico ben 3 secondi!
uhhhh caxxo ho anche io 60nni!! :doh:
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Se non fosse per un vecchietto che ci motiva e ci incita convocandoci per il giorno dopo circa 3 volte a settimana rimarrei a casa a guardare il tempo dalla finestra e convincermi che o fa' freddo, o che potrebbe piovere.Un grande. Al momento faccio parte della categoria Pippe ma conto a breve di avanzare di categoria dato che sto' scendendo di peso e migliorando in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
dai noi i vecchietti terribili sono chiamati "Ciclo-Nonno" ... di solito vestono un completo sbiadito della Lampre o della MercatoneOne :-D
veramente bastardi!! ieri salita 3,5km 8,3% mi sono ucciso per passare sto 60nne che spingeva in salita un rapporto assurdo. pero' mulinando l'ho raggiunto e superato di ben , dico ben 3 secondi!
uhhhh caxxo ho anche io 60nni!! :doh:
Direi che sono molto più bastardi (o forse patetici) i 30enni che vedono un 70enne davanti in salita e rischiano l'infarto per passare il ciclononno

 
  • Haha
Reactions: cbr70

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Me ne e' venuta in mente un'altra di categoria e la voglio aggiungere: gli incontrati al contrario,quelli che la mattina dormono e se la prendono comoda o sono talmente scarsi che la Domenica li vedi arrivare dalla parte opposta e fanno insieme al gruppetto gli ultimi chilometri facendo credere che stavano andando verso la località che avevamo appena attraversato.Mitici...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Categoria che di tanto in tanto mi capita di incontrare è il ciclista d'epoca.

Fermamente convinto che il progresso tecnologico abbia impoverito le nostre gambe è fermo agli indumenti di lana e al portaborraccia sul manubrio. Il cambio è un oggetto che non considera, basta 1 pignone su ogni lato della ruota che prima della salita si smonta e si inverte. Le corse da veri ciclisti per lui sono finite con le tappe da 500km ai grandi giri.

il mio ultimo incontro: questo esemplare di nazionalità francese sullo Stelvio sul lato di Bormio li scorso anno (e per chi se lo chiedesse: è arrivato in cima e anche superando diversi ciclisti moderni).

f79f0a6b7779b41caebbb03ee96430ae.jpg c19a94dec3f1e7a6288b2a0152baa5b6.jpg

Scusate la filigrana ma non ho i diritti per pubblicare le foto senza.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Tapinaz

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Peccato che la mia è più accanita di me.... :))):

Ecco, una cosa NON carina, e te lo dico da marito di una moglie che gira in bici.
Mi fa accapponare la pelle la gente, e ce n'è veramente tanta, che fa apprezzamenti anche spinti, ed anche in mia presenza.
Buttate l'occhio ma astenetevi, si fa più bella figura.
Anche perchè poi a casa certi soggetti vengono "apostrofati" non sempre con fare femminile.
...e si rischia pure la brutta figura se la bike-figa 'cccelera: mia moglie di simpaticoni che le tenevano la ruota per il culo più che per la scia, ha rischiato di farne infartare parecchi.:prega::))):
Potrei scriverci un libro sulle figure di merda che si fanno in parecchi con mia moglie. Sarà la lycra dei pantaloncini che stringe troppo e blocca l'afflusso di sangue al cervello, ma sembra che buona parte dei maschi a pedali non riesca a capire quanto si renda ridicolo quando incrocia una donna che pedala...
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Potrei scriverci un libro sulle figure di merda che si fanno in parecchi con mia moglie. Sarà la lycra dei pantaloncini che stringe troppo e blocca l'afflusso di sangue al cervello, ma sembra che buona parte dei maschi a pedali non riesca a capire quanto si renda ridicolo quando incrocia una donna che pedala...
Una volta incontrai una mia amica che usciva in bici per diletto. Pantaloncini e maglietta non tecnici, semplici scarpe da ginnastica. Quel giorno c'era un traffico pazzesco sull'Aurelia e decisi di fare il giro in zona insieme a lei. Inutile dire che era (ed è) molto carina.
Ci salutarono tutti, ma proprio tutti. Fra un po' mancava solo che ci salutassero anche gli automobilisti. Ma non quel saluto di circostanza che si fa quando si passa qualcuno, il "ciao" continuando a tenere lo sguardo sulla strada. No, "ciao" e lunga occhiata verso di noi. O meglio, verso di lei. Perché lei si prese il 100% dei saluti.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.076
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
il vecchietto che imperversa qui ha un 52/42, e passi; ha come pignone max un 23 o 24, e passi; ma quello che mi rode è che io salgo con la 34, e lui passa tirando la 52.
 
  • Wow
Reactions: golias