Sella Amazon 96 gr

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Qualcuno di voi l'ha provata ?
Come va ?
su aliexpress le trovi come ec90.

io le uso da un po' sia su bdc che mtb.

è una sella che trovo molto comoda, abbastanza leggera (110g).

le forme sono simili alla specialized power arc sworks (leggermente più stretta, circa 138 139 mm di larghezza), ma vista l'assenza di imbottitura è ancora più "sostenuta".

una sella simile per seduta è la bontrager paradigm xxx da 136 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
mi arriva oggi e voglio proprio vedere come va.
Ho un problema di infiammazione nelle parti sottostanti e voglio capire se mi trovo meglio o peggio dell'attuale San Marco Aspire Superleggera che è diventata molto secca e dura.
 

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
ciao, io anche ne ho 2 una su mtb e una su strada e non sono leggero, peso 86kg. comodissime leggere e economiche.
su aliexpres vendono anche la versione con imbottitura, pesa sui 120gm 29€ e vanno da dio.
unico appunto che a volte nella punta si impigliano i pantaloncini ma magari dipende anche da come ci si muove.
amazon è pieno di roba cinese ormai ma la paghi di più.
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
ciao, io anche ne ho 2 una su mtb e una su strada e non sono leggero, peso 86kg. comodissime leggere e economiche.
su aliexpres vendono anche la versione con imbottitura, pesa sui 120gm 29€ e vanno da dio.
unico appunto che a volte nella punta si impigliano i pantaloncini ma magari dipende anche da come ci si muove.
amazon è pieno di roba cinese ormai ma la paghi di più.

Un link della versione imbottita? Grazie.
 

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
63
21
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
  • Mi piace
Reactions: goghicche

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Io ho tutte e due le versioni .. imbottita e non.. e sinceramente non ho trovato grosse differenze fra le due versioni infatti monto quella da 96gr...
Secondo me non sono del tutto identiche.. quella più leggera ha la parte delle ossa ischiatiche meno arrotondata, piú piatta... Cmq prodotti validi entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
mi arriva oggi e voglio proprio vedere come va.
Ho un problema di infiammazione nelle parti sottostanti e voglio capire se mi trovo meglio o peggio dell'attuale San Marco Aspire Superleggera che è diventata molto secca e dura.
La sella è quanto di più soggettivo ma cercare di risolvere problemi di infiammazione con una sella cinese ds 20 euro scusami ma è abbastanza ardita come cosa
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
mi è arrivata e devo dire che è comoda.
Unico probema è che la posizione di arrettramento prcedente non corrisponde più a questa sella.
In sostanza la devo tirare avanti molti di più.
Con il famosi 72 mm di calibro non mi ci trovo con altre misure e risulta al limite del carro della sella.
Risulta anche a volte una differenza di arretramento ?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
mi è arrivata e devo dire che è comoda.
Unico probema è che la posizione di arrettramento prcedente non corrisponde più a questa sella.
In sostanza la devo tirare avanti molti di più.
Con il famosi 72 mm di calibro non mi ci trovo con altre misure e risulta al limite del carro della sella.
Risulta anche a volte una differenza di arretramento ?
si.

purtroppo ogni sella "meriterebbe" la sua posizione.

quindi sarebbe opportuna una valutazione degli angoli per ripristinare la posizione iniziale.

io ho "risolto" prendendo come riferimento 12 cm dal retro sella.

ovviamente non è perfetto, ma nel mio caso riesco a trovare un assetto molto simile al precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: carbobiker

strambal

Novellino
29 Settembre 2013
36
8
Visita sito
Bici
ruote carbonio
su aliexpress le trovi come ec90.

io le uso da un po' sia su bdc che mtb.

è una sella che trovo molto comoda, abbastanza leggera (110g).

le forme sono simili alla specialized power arc sworks (leggermente più stretta, circa 138 139 mm di larghezza), ma vista l'assenza di imbottitura è ancora più "sostenuta".

una sella simile per seduta è la bontrager paradigm xxx da 136 mm.
Scusami non la trovo su AliExpress, me la passa a 220 grammi, esiste un codice grazie