Sella anti prostata

Pepbike

Novellino
20 Aprile 2023
67
21
40
Trecase
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
Esistono pareri discordi, anche sul Forum. Citando il mio Urologo : La bici non fa male alla prostata, chi ha male alla prostata non deve pero' andare in bici. Tenendo presente che la prostata e' una ghiandola alloggiata all'interno del corpo umano,sotto la vescica , non ci puo' essere interazione diretta tra di essa e la sella. Inoltre il rapporto tra il cavallo ( o meglio le ossa del sedere) e la sella e' mediato dal tassello del pantaloncino che puo' essre a sua volta piu' o meno spesso ed imbottito, a prescindere dalla presenza di un canale. In pratica quello che puo' arrecare danno alla prostata andando in bici e' dovuto di norma ad una propagazione di un' infiammazione dell'uretra dovuto ad eccessiva pressione della stessa sulla parte "sottile" della sella. Basta usare selle corte/ senza becco , con i gioielli belli liberi , con una leggera inclinazione in avanti ed un buon appoggio ischiale per potere pedalare con tranquillita' .
Ma io di solito sento pressione tra testicoli e ano, quindi zona perineale..... Per questo chiedevo
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Inclina la sella un poco in avanti in maniera di poggiare solo con le chiappe ed alleggerire la zona perineale. Guarda il sito delle selle ISM
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno, secondo le vostre esperienze, il canale centrale annulla completamente il problema ai gioielli e alla zona perineale o è tutto molto soggettivo?
Tutto molto soggettivo


inoltre c'è la "bibbia" sulla scelta della sella
E tanto altro
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: bradipus