Sella bontrager aeolus

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che centra scusa qs cosa?
Sto dicendo che a 8,5 cm la sella è più larga quindi è più indietro

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Scusa ma la sella dove è larga 8 cm x esempio non può essere a metà della stessa...
Ad esempio la mia 72 mm si trova a meno 12 è logico che dove è larga 8/8,5 cm saranno 11
Aspettiamo @giox66 che ci dice
Come ti trovi con la Scratch M5 adesso che hai trovato la posizione? Mi sa che la provo ... mi trovo bene con selle curve adesso ho fizik aliante open e mi trovo abbastanza bene, con la aspide consigliata da Juri non mi trovavo.
Tornando al centro anatomico io mica ho capito perchè su una sella corta il ca non è più a 72mm ma a metà...e se tu dici che hai risolto ripristinando il ca a 72mm ....

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Che centra scusa qs cosa?
Sto dicendo che a 8,5 cm la sella è più larga quindi è più indietro
Appunto...sono selle con appoggio più posteriore ,poi che tu,ma anche altri vi troviate bene prendendo come riferimento i 7,2 cm è un'altra cosa...
In sostanza bisogna trovare il modo per sedersi più dietro,dove la sella è più larga, altrimenti rischiano di essere dannose e controproducenti.... tutto qua..

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ci capiamo....
Ci riprovo
Tu hai detto che a 8,5 cm di larghezza la sella è a metà della sua lunghezza
Qs non è possibile

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho usato la Aliante tempo fa poi Aspide ( un disastro ) e ho scoperto le Prologò...
Usato la Strach normale pas x anni ed ora son passato alla m5
Fantastica
Scarico perineale ampio sella molto comoda in tutto e x tutto
Juri mi disse che il c.a. si trovava a metà (12,5 cm) provato ma ero troppo arretrato, la avanzai di 5 mm e subito mi son trovato nella mia posizione abituale e perfetta.
Poi x capire ho misurato la larghezza e la posizione del c.a. era proprio dove la larghezza è 72 mm
Ho informato Juri
C’è da dire che avendo provato anche la Dimension quale invece il c.a. messo a metà sella era perfetto

Reactions: chamo

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Grazie, visto che ti considero scrupoloso e mezzo biomeccanico :-) mi sa che la proverò

Reactions: Maceio

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Mah, lo trovo quasi impossibile, facendo così difficilmente si riuscirebbe a trovare L arretramento
Infatti,con il metodo che tu suggerisci,nella maggior parte dei casi è molto difficile riuscirci....
Ma la cosa più importante è che ,prendere una sella corta, cioè dove è stata accorciata la punta perché reputata " non importante"(secondo il mio parere è importante eccome) ha poco senso se poi ti vai a sedere proprio li,dove manca materiale...

Reactions: golias

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Niente, ci rinuncio...
Non so più come spiegarmi...
X me la sella corta va “trattata” proprio senza naso
Quindi stessa posizione delle lunghe
Strano ma vero con la strach è proprio così

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Maceio, in cosa non ti trovavi con l’Aspide di San Marco? la monto anch'io su indicazione di Juri ma non è mai stato feeling... dolori in zona perineale e dolori ad entrambi i muscoli piriformi al ritorno... mi hai messo dubbi e mi ha incuriosito la Prologo Strach M5... in cosa sei migliorato... usi la versione Carbon?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, con Aspide problemi identici ai tuoi e sopratutto alle ossa ischiatiche...
l’ho dedotto dopo averne provate un po’ di selle che il foro di scarico o è importante o e quasi una fortuna se non infastidisce...
se x caso sei a cavallo fra il foro e la seduta sono azziiii...
con la strach m5 ho migliorato in primis la pressione perineale, molto in salita.
non ho la carbon ma la tirox come la strach normale che ho usato x anni
provala, non ti deluderà...
bolla dal c.a. alla punta

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Scusa ma la sella dove è larga 8 cm x esempio non può essere a metà della stessa...
Ad esempio la mia 72 mm si trova a meno 12 è logico che dove è larga 8/8,5 cm saranno 11
Aspettiamo @giox66 che ci dice
Preso ora la sella e misurata...
A metà della lunghezza...12.5 cm....è larga 8.5 cm...troppo per me...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Grazie, avevo dimenticato dolori ischiatici... ho visto su all4cycling... tra le new vi sono entrambe: tu quale usi

SELLA PROLOGO SCRATCH M5 PAS CPC TIROX - NERO​

SELLA PROLOGO SCRATCH M5 CPC AIRING TIROX - NERO​

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie, avevo dimenticato dolori ischiatici... ho visto su all4cycling... tra le new vi sono entrambe: tu quale usi

SELLA PROLOGO SCRATCH M5 PAS CPC TIROX - NERO​

SELLA PROLOGO SCRATCH M5 CPC AIRING TIROX - NERO​

Nessuna delle due...
non sopporto il CPC....
me lo disse uno alla fiera bike di VR anni fa che vendeva Prologò di nn prendere mai il CPC perché rovina i pantaloncini...
la tirox on Line la trovi sui 100€