Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Sella cinese 3D
Testo
<blockquote data-quote="Ale Zu" data-source="post: 7701086" data-attributes="member: 23108"><p>Oggi sono finalmente riuscito a provarla in un giro di poco più di 2 ore, purtroppo in questo periodo difficilmente riesco a ritagliarmi più tempo.</p><p></p><p>Innanzitutto comincio col dire che lo scafo è rigido, ma non completamente, se si preme con le dita al centro un paio di millimetri cede. Non so se sia un bene o un male, comunque cede meno di qualsiasi scafo in nylon che abbia mai provato.</p><p></p><p>Poi vorrei segnalare che il centro anatomico, inteso come il punto in cui la sella è larga 72mm, è piuttosto arretrato, e questa è un'ottima cosa per chi come me ha una posizione molto arretrata, con altre selle mi toccava scarrellare del tutto indietro per avere il giusto arretramento, con questa no. Allego una foto dove si vede dove si posiziona il calibro aperto a 72mm rispetto al binario della sella, la prospettiva inganna un po', cade più o meno sul 3.5 della scala.[ATTACH=full]489327[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Parlando invece di sensazioni nell'utilizzo, sarebbe ideale provarla per un giro di almeno 4-5 ore, ma una prima impressione sono comunque riuscito ad averla:</p><p></p><p>Appena salito in sella l'ho trovata davvero comoda, non saprei descrivere la sensazione, si sente che lo scafo è rigido, però allo stesso tempo si percepisce la comodità dello strato stampato in 3d.</p><p></p><p>Da quello che avevo letto su altre selle 3d mi aspettavo che sarebbe stato difficile spostarsi sulla sella, invece devo dire che riuscivo a spostarmi leggermente avanti o indietro senza difficoltà.</p><p></p><p>Smorza molto bene le vibrazioni, ovviamente le buche si sentono, ma le vibrazioni date dalla rugosità dell'asfalto diventano meno intense.</p><p></p><p>Verso la fine del giro in verità un po' di indolenzimento nella zona delle ossa ischiatiche l'ho provato, ma devo dire che io sono molto sensibile a questo aspetto, e finora mi è successo con qualsiasi sella abbia provato, forse con questa meno di tutte. Comunque una cosa assolutamente sopportabile, sarei potuto stare in sella ancora molto a lungo.</p><p>La cosa più importante è che in zona perineale non ho avuto alcun fastidio.</p><p></p><p>Insomma, come prima impressione direi molto buona, la sella è comoda e penso che anche sulle lunghe distanze si comporterà molto bene![ATTACH=full]489336[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ale Zu, post: 7701086, member: 23108"] Oggi sono finalmente riuscito a provarla in un giro di poco più di 2 ore, purtroppo in questo periodo difficilmente riesco a ritagliarmi più tempo. Innanzitutto comincio col dire che lo scafo è rigido, ma non completamente, se si preme con le dita al centro un paio di millimetri cede. Non so se sia un bene o un male, comunque cede meno di qualsiasi scafo in nylon che abbia mai provato. Poi vorrei segnalare che il centro anatomico, inteso come il punto in cui la sella è larga 72mm, è piuttosto arretrato, e questa è un'ottima cosa per chi come me ha una posizione molto arretrata, con altre selle mi toccava scarrellare del tutto indietro per avere il giusto arretramento, con questa no. Allego una foto dove si vede dove si posiziona il calibro aperto a 72mm rispetto al binario della sella, la prospettiva inganna un po', cade più o meno sul 3.5 della scala.[ATTACH type="full"]489327[/ATTACH] Parlando invece di sensazioni nell'utilizzo, sarebbe ideale provarla per un giro di almeno 4-5 ore, ma una prima impressione sono comunque riuscito ad averla: Appena salito in sella l'ho trovata davvero comoda, non saprei descrivere la sensazione, si sente che lo scafo è rigido, però allo stesso tempo si percepisce la comodità dello strato stampato in 3d. Da quello che avevo letto su altre selle 3d mi aspettavo che sarebbe stato difficile spostarsi sulla sella, invece devo dire che riuscivo a spostarmi leggermente avanti o indietro senza difficoltà. Smorza molto bene le vibrazioni, ovviamente le buche si sentono, ma le vibrazioni date dalla rugosità dell'asfalto diventano meno intense. Verso la fine del giro in verità un po' di indolenzimento nella zona delle ossa ischiatiche l'ho provato, ma devo dire che io sono molto sensibile a questo aspetto, e finora mi è successo con qualsiasi sella abbia provato, forse con questa meno di tutte. Comunque una cosa assolutamente sopportabile, sarei potuto stare in sella ancora molto a lungo. La cosa più importante è che in zona perineale non ho avuto alcun fastidio. Insomma, come prima impressione direi molto buona, la sella è comoda e penso che anche sulle lunghe distanze si comporterà molto bene![ATTACH type="full"]489336[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Sella cinese 3D
Alto
Basso