Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Testo
<blockquote data-quote="danandr" data-source="post: 6459539" data-attributes="member: 65141"><p>Quindi ti trovi meglio se le ossa ischiatiche non poggiamo "comodamente" sulla sella ma meglio se nella parte curva dei lati? Su che antares pedali? Io Antares R5 (di serie con Canyon), le mie ossa ischiatiche distano circa 11cm, la sella dovrebbe essere 142 da specifiche tecniche, quindi le tuberosità dovrebbe poggiare all'interno, cerco di capirlo mentre pedalo ma non è semplice, vorrei provare ad apporre due adesivi o qualcosa del genere per capire bene dove poggiano. Comunque ho sempre pensato e letto il contrario, ovvero che meglio che gli ischi stiano "comodamente" dentro la larghezza della sella. Quindi i tuoi ischi per stare sui lati scoscesi della sella significa che sono abbastanza larghi?</p><p>Non capisco se la larghezza delle sella deve essere quanto più vicina alla distanza degli ischi, o può tranquillamente essere più larga. ovvero se ho distanza 11, meglio una sella 124 che 142 ?</p><p>Detto questo guru non dò importanza alla larghezza sella e distanza ossa ischiatiche ma si basa solo sul centro anatomico.</p><p></p><p>Guru ha confermato l'altezza che avevo, anche su altre bici, ha solo avanzato di parecchio il sellino, praticamente fino al massimo possibile consentito. Tra le tante prove che ho fatto ho provato ad abbassare di 1cm, senza avere benefici, non sò se provare ad abbassare ancora più ma mi sembra eccessivo. Inoltre ho provato ad abbassare la punta, perchè sò che è così che si dà meno pressione agli ischi, ma provato ad alzare la punta, non vedo un fondamento per cui dovrebbe essere utile alzarla, che ne dite?</p><p></p><p></p><p></p><p>Ho fatto visita a due ortopedici, che non hanno trovato niente di anomalo, eccetto un cocige un tantino più sporgente. Quella degli ischi sporgenti è una mia sensazione, data da l fatto che sono abbastanza magro, e non ho muscolatura ai glutei quindi sento gli ischi poggiare in modo più "marcato" sulle sedute. per quanto riguarda la rigidità posturale ho fatto 10 sedute di ginnastica posturale per allungare la muscolatura posteriore, perchè effettivamente è al quanto contratta, con buoni risultati, e sto continuando a fare molto stratching a casa. Ora riesco a toccarmi i piedi da seduto o da in piedi, cosa che prima non riuscivo a fare, ma nessun beneficio in bici, nemmeno minimo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danandr, post: 6459539, member: 65141"] Quindi ti trovi meglio se le ossa ischiatiche non poggiamo "comodamente" sulla sella ma meglio se nella parte curva dei lati? Su che antares pedali? Io Antares R5 (di serie con Canyon), le mie ossa ischiatiche distano circa 11cm, la sella dovrebbe essere 142 da specifiche tecniche, quindi le tuberosità dovrebbe poggiare all'interno, cerco di capirlo mentre pedalo ma non è semplice, vorrei provare ad apporre due adesivi o qualcosa del genere per capire bene dove poggiano. Comunque ho sempre pensato e letto il contrario, ovvero che meglio che gli ischi stiano "comodamente" dentro la larghezza della sella. Quindi i tuoi ischi per stare sui lati scoscesi della sella significa che sono abbastanza larghi? Non capisco se la larghezza delle sella deve essere quanto più vicina alla distanza degli ischi, o può tranquillamente essere più larga. ovvero se ho distanza 11, meglio una sella 124 che 142 ? Detto questo guru non dò importanza alla larghezza sella e distanza ossa ischiatiche ma si basa solo sul centro anatomico. Guru ha confermato l'altezza che avevo, anche su altre bici, ha solo avanzato di parecchio il sellino, praticamente fino al massimo possibile consentito. Tra le tante prove che ho fatto ho provato ad abbassare di 1cm, senza avere benefici, non sò se provare ad abbassare ancora più ma mi sembra eccessivo. Inoltre ho provato ad abbassare la punta, perchè sò che è così che si dà meno pressione agli ischi, ma provato ad alzare la punta, non vedo un fondamento per cui dovrebbe essere utile alzarla, che ne dite? Ho fatto visita a due ortopedici, che non hanno trovato niente di anomalo, eccetto un cocige un tantino più sporgente. Quella degli ischi sporgenti è una mia sensazione, data da l fatto che sono abbastanza magro, e non ho muscolatura ai glutei quindi sento gli ischi poggiare in modo più "marcato" sulle sedute. per quanto riguarda la rigidità posturale ho fatto 10 sedute di ginnastica posturale per allungare la muscolatura posteriore, perchè effettivamente è al quanto contratta, con buoni risultati, e sto continuando a fare molto stratching a casa. Ora riesco a toccarmi i piedi da seduto o da in piedi, cosa che prima non riuscivo a fare, ma nessun beneficio in bici, nemmeno minimo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Alto
Basso