Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Testo
<blockquote data-quote="danandr" data-source="post: 6459864" data-attributes="member: 65141"><p>Ho trovato una spiegazione interessante su un blog in cui vengono spiegate le differenze fra le varie tipologie di selle e per che tipo di ciclista sono appropriate, ovviamente assodato che la scelta della sella è personale, però per chi è in confusione come me almeno è una linea da seguire</p><p></p><p><a href="https://www.bicitech.it/forma-della-sella/" target="_blank">https://www.bicitech.it/forma-della-sella/</a></p><p></p><p>"<strong>sella tonda</strong> va con rigidità iliaca e lombare con compensazione da parte della fascia toracica"</p><p>...</p><p>"Questo perché nel primo caso la <strong>maggior parte del peso si scaricherà sulle ossa ischiatiche</strong> quindi sarà importante andare a scaricarle il più possibile tramite la curvatura della sella, che permetterà di andare a portare un piccola parte del peso corporeo anche sulle parti molli, rendendo la pressione più omogenea"</p><p></p><p>Probabilmente tra le innumerevoli selle provate fin ora nessuna era tonda, ma al massimo semitonda, come la sanmarco aspide o la antares.</p><p>Mi appiglio a questa ennesima prova, vedo di testare la arione R3. Questa teoria confermerebbe la scelta di [USER=70372]@xVALERIOx[/USER], per la arione, e di [USER=104993]@Shadowplay[/USER] per la sanmarco concor, che dovrebbe essere anche questa tonda.</p><p></p><p>Quindi per problema di pressione agli ischi meglio selle tonde (latitudinalmente) e senza foro per distribuire al meglio la pressione.</p><p>Per quanto riguarda sella piatta longitudinalmente (profilo) non sò se può essere una variante utile.</p><p>Ci provo, ovviamente non mi aspetto chissà chè, ma mi appiglio ad ogni speranza a questo punto.</p><p></p><p>[USER=70372]@xVALERIOx[/USER] sapresti qual è la CA della airone, e poi è semplice quando pedali trovare la posizione ideale, ovvero quella per cui gli ischi poggiano nella parte curva laterale? Io sulla antares a volte faccio un check per controllare di essere all'interno della sella nella parte posteriore, ma per la airone che è molto lunga dietro che riferimento usi, se lo usi?</p><p></p><p>Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danandr, post: 6459864, member: 65141"] Ho trovato una spiegazione interessante su un blog in cui vengono spiegate le differenze fra le varie tipologie di selle e per che tipo di ciclista sono appropriate, ovviamente assodato che la scelta della sella è personale, però per chi è in confusione come me almeno è una linea da seguire [URL]https://www.bicitech.it/forma-della-sella/[/URL] "[B]sella tonda[/B] va con rigidità iliaca e lombare con compensazione da parte della fascia toracica" ... "Questo perché nel primo caso la [B]maggior parte del peso si scaricherà sulle ossa ischiatiche[/B] quindi sarà importante andare a scaricarle il più possibile tramite la curvatura della sella, che permetterà di andare a portare un piccola parte del peso corporeo anche sulle parti molli, rendendo la pressione più omogenea" Probabilmente tra le innumerevoli selle provate fin ora nessuna era tonda, ma al massimo semitonda, come la sanmarco aspide o la antares. Mi appiglio a questa ennesima prova, vedo di testare la arione R3. Questa teoria confermerebbe la scelta di [USER=70372]@xVALERIOx[/USER], per la arione, e di [USER=104993]@Shadowplay[/USER] per la sanmarco concor, che dovrebbe essere anche questa tonda. Quindi per problema di pressione agli ischi meglio selle tonde (latitudinalmente) e senza foro per distribuire al meglio la pressione. Per quanto riguarda sella piatta longitudinalmente (profilo) non sò se può essere una variante utile. Ci provo, ovviamente non mi aspetto chissà chè, ma mi appiglio ad ogni speranza a questo punto. [USER=70372]@xVALERIOx[/USER] sapresti qual è la CA della airone, e poi è semplice quando pedali trovare la posizione ideale, ovvero quella per cui gli ischi poggiano nella parte curva laterale? Io sulla antares a volte faccio un check per controllare di essere all'interno della sella nella parte posteriore, ma per la airone che è molto lunga dietro che riferimento usi, se lo usi? Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Alto
Basso