Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Testo
<blockquote data-quote="danandr" data-source="post: 6466921" data-attributes="member: 65141"><p>Si, sto cercando anch'io di "studiarmi" in continuazione, la percezione è che mi sento seduto in modo "neutro", conosco teoricamente il concetto di anteversione e retroversione ma penso di non avere nessuno dei due tilt, tu come ti sei accorto di essere in anteversione?</p><p>Per il resto sto battendo molto sulla stratching per cercare di allungare la muscolatura posteriore. Adesso riesco a toccarmi le punte dei piedi da seduto o in piedi, cosa che prima non riuscivo a fare, mentre sento ancora molto accorciata la muscolatura quando da steso tento di alzare la gamba a 90°, anche se sinceramente penso di non essere nè il primo nè l'ultimo ciclista e uomo in generale ad avere la muscolatura posteriore accorciata, ma non penso che questo comporti automaticamente i dolori che provo io, comunque insisto perchè è comunque una pratica utile. Come dicevo ho cercato di modificare il posizionamento fatto dal biomeccanico aumentando il dislivello sella-manbrio, per cercare di scaricare più pressione sulle breccia, ovviamente non mi sento comodo ma è normale, penso ci voglia un adattamento.</p><p>Per quanto riguarda le selle ne ho provate di tutti i tipi, per tornare poi sempre alla fizik antares di base, perchè non sento nessuna differenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danandr, post: 6466921, member: 65141"] Si, sto cercando anch'io di "studiarmi" in continuazione, la percezione è che mi sento seduto in modo "neutro", conosco teoricamente il concetto di anteversione e retroversione ma penso di non avere nessuno dei due tilt, tu come ti sei accorto di essere in anteversione? Per il resto sto battendo molto sulla stratching per cercare di allungare la muscolatura posteriore. Adesso riesco a toccarmi le punte dei piedi da seduto o in piedi, cosa che prima non riuscivo a fare, mentre sento ancora molto accorciata la muscolatura quando da steso tento di alzare la gamba a 90°, anche se sinceramente penso di non essere nè il primo nè l'ultimo ciclista e uomo in generale ad avere la muscolatura posteriore accorciata, ma non penso che questo comporti automaticamente i dolori che provo io, comunque insisto perchè è comunque una pratica utile. Come dicevo ho cercato di modificare il posizionamento fatto dal biomeccanico aumentando il dislivello sella-manbrio, per cercare di scaricare più pressione sulle breccia, ovviamente non mi sento comodo ma è normale, penso ci voglia un adattamento. Per quanto riguarda le selle ne ho provate di tutti i tipi, per tornare poi sempre alla fizik antares di base, perchè non sento nessuna differenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Alto
Basso