Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Testo
<blockquote data-quote="danandr" data-source="post: 6502431" data-attributes="member: 65141"><p>Secondo me quello che sostenete presuppone una grossa conoscenza ciclistica di sè, molta esperienza, conosco svariati amici grandi che lo sono, e sò cosa significa. Ma se non hai questa conoscenza non è affatto facile mettersi in sella senza fare danni.</p><p>Un esempio, stare in macchina o in ufficio con lo schienale inclinato può farci sentire di stare comodi, ma quanti danni fa?</p><p>Se si pedala con il ginocchio molto arretrato può farci sentire bene, ma fino a quando? Magari c'è chi pedala per una vita in posizione scorretta e non gli succede niente, ma ce ne sono molti altri che magari arriveranno ad avere problemi magari cronici, di difficile risoluzione. Io stesso ho un problema di appoggio ossa ischiatiche provocato al 100% dalla bici ma che non si riesce a trovare il bandolo della matassa, è vero non è riuscito a risolverlo nemmeno un biomeccanico, ma come si fa a sapere se avessi iniziato a pedalare dall'inizio messo in bici da qualcuno bravo, magari un biomeccanico esperto osteopata cono forti conoscenze di ciclismo unito a conoscenza del bacino e delle altre strutture fisiche, che magari sapeva "vedermi" in bici meglio di un negoziante o di 1000 calcoli che si possono fare.</p><p>Io ho bisogno di essere guidato, ad esempio avere alto dsl sella manubrio per quasi tutti gli amatori potrebbe essere in un primo momento assai scomodo, ma se ad esempio qualcuno ti dicesse che per te è la posizione a cui tendere, che facendo esercizi posturali si può arrivare a stare bene in quella posizione.. per esperienza personale posso dire che allungare la catena muscolare posteriore non è impossibile, lo si fa in un tempo anche accettabile. Qui sul forum molti di voi mi hanno consigliato di fare svariate prove di assetto, vi ascolto, le ho fatte, ma non sono riuscito a dire che con quella posizione era veramente così meglio o peggio. Ho forma mentis da programmatore, questo sicuramente porta spesso ad essere troppo quadrati, ma mi piace sapere che un occhio "esperto" mi dica qual'è la posizione giusta per me. Io ho avuto una sola esperienza di biomeccanico, quasi al top tecnologico, sarei curioso un giorno invece di provarne un altro, anche meno tecnologico, ma con ottime conoscenze di struttura fisica umana, tipo osteopata, come alcuni di voi mi hanno consigliato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danandr, post: 6502431, member: 65141"] Secondo me quello che sostenete presuppone una grossa conoscenza ciclistica di sè, molta esperienza, conosco svariati amici grandi che lo sono, e sò cosa significa. Ma se non hai questa conoscenza non è affatto facile mettersi in sella senza fare danni. Un esempio, stare in macchina o in ufficio con lo schienale inclinato può farci sentire di stare comodi, ma quanti danni fa? Se si pedala con il ginocchio molto arretrato può farci sentire bene, ma fino a quando? Magari c'è chi pedala per una vita in posizione scorretta e non gli succede niente, ma ce ne sono molti altri che magari arriveranno ad avere problemi magari cronici, di difficile risoluzione. Io stesso ho un problema di appoggio ossa ischiatiche provocato al 100% dalla bici ma che non si riesce a trovare il bandolo della matassa, è vero non è riuscito a risolverlo nemmeno un biomeccanico, ma come si fa a sapere se avessi iniziato a pedalare dall'inizio messo in bici da qualcuno bravo, magari un biomeccanico esperto osteopata cono forti conoscenze di ciclismo unito a conoscenza del bacino e delle altre strutture fisiche, che magari sapeva "vedermi" in bici meglio di un negoziante o di 1000 calcoli che si possono fare. Io ho bisogno di essere guidato, ad esempio avere alto dsl sella manubrio per quasi tutti gli amatori potrebbe essere in un primo momento assai scomodo, ma se ad esempio qualcuno ti dicesse che per te è la posizione a cui tendere, che facendo esercizi posturali si può arrivare a stare bene in quella posizione.. per esperienza personale posso dire che allungare la catena muscolare posteriore non è impossibile, lo si fa in un tempo anche accettabile. Qui sul forum molti di voi mi hanno consigliato di fare svariate prove di assetto, vi ascolto, le ho fatte, ma non sono riuscito a dire che con quella posizione era veramente così meglio o peggio. Ho forma mentis da programmatore, questo sicuramente porta spesso ad essere troppo quadrati, ma mi piace sapere che un occhio "esperto" mi dica qual'è la posizione giusta per me. Io ho avuto una sola esperienza di biomeccanico, quasi al top tecnologico, sarei curioso un giorno invece di provarne un altro, anche meno tecnologico, ma con ottime conoscenze di struttura fisica umana, tipo osteopata, come alcuni di voi mi hanno consigliato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Sella e posizione bacino
Alto
Basso