Sella economica ma più comoda di altre più costose.

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Alla fine la sella deve essere comoda altrimenti è un supplizio. Io dopo averne provate alcune ho trovato la pace con la prologo dimension. Poi ovviamente essendo poco normale mi sono comprato la più leggera (e più cara), consapevole cmq della sua inutilità rispetto al peso. Ma per me è comoda quindi va bene.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
814
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
20 euro, 96 grammi. Peccato non la facciano più. Comprata per sfizio, solo perché l'equivalente "top di gamma" in peso costava 10-20-30 volte tanto, da 2 anni e 20000km è la "mia" sella.


Credo che l'attuale corrispondente in vendita possa essere altrettanto comodo per me.
Io ne ho usata una molto simile per un pò ma l'ho dovuta abbandonare. Ne ho presa una sempre su ali con forma classica e un pò di imbottitura, con rail non in carbonio, ci ho guadagnato 2 etti di peso ma mi trovo benissimo e ho speso meno di 20 euri compresa l'Iva.
Opinione personale: la sella è veramente la componente soggettiva per eccellenza, il mio parere è che però dai 40/50 euro in su si spende solo per avere il modello/marchio figo o per guadagnare qualche grammo, ma poca roba.
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
  • Mi piace
Reactions: matesino

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Salve a tutti, sono molto curioso di provare le selle "corte" ma non volevo svenarmi e così ho cercato su aliexpress e ho trovato questa sella:

vale la pena fare un tentativo o sono soldi buttati?
io ne ho una di queste, mi trovo bene, ma sono pure convinto che i problemi di sella siano 9 volte su 10 dovuti ad altezza sella/arretramento errati; mi trovo bene un pò con tutte le selle.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Salve a tutti, sono molto curioso di provare le selle "corte" ma non volevo svenarmi e così ho cercato su aliexpress e ho trovato questa sella:

vale la pena fare un tentativo o sono soldi buttati?
Il problema delle selle economiche su aliexpress e' la tenuta della scafo (di solito e' molle e dopo un po' la punta emerge e' comincia a fare male). Allora ci sarebbero quelle full carbon; ma anche queste a volte hanno seri problemi di tenuta degli incollaggi binari/scafo e cominciano a scricchiolare (oltre al fatto che non tutti le sopportano...).
Puoi tentare. Chissa'; forse in una sella piu' corta, lo scafo flette meno, boh.
Io tra tutte le cose che ho preso in Cina per la bici, le selle, sono state la cosa peggiore in assoluto...
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Il problema delle selle economiche su aliexpress e' la tenuta della scafo (di solito e' molle e dopo un po' la punta emerge e' comincia a fare male). Allora ci sarebbero quelle full carbon; ma anche queste a volte hanno seri problemi di tenuta degli incollaggi binari/scafo e cominciano a scricchiolare (oltre al fatto che non tutti le sopportano...).
Puoi tentare. Chissa'; forse in una sella piu' corta, lo scafo flette meno, boh.
Io tra tutte le cose che ho preso in Cina per la bici, le selle, sono state la cosa peggiore in assoluto...

questa la uso su una bici gravel e non ha al momento cedimenti
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
875
1.203
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ma che bel club!
Ho comprato la mia Wittkop Timeless 2016 Velodrome in edizione limitata (n°89/200) color antracite su Planet X nella primavera del 2017. Non sapevo che fosse il marchio delle selle vendute al Lidl, ma lo sconto proposto dagli inglesi era incredibile (e forse un po' gonfiato): ho pagato meno di 20€ per una sella che ne valeva un centinaio (a detta loro) e da allora non l'ho più abbandonata. A usarla in fuoristrada è venuto via il colore, l'ho fatta rifare in blu petrolio e venuto via quel colore industriale l'ho pittata io con il Nero d'inferno. È in pelle, ha una minima imbottitura ed è rigida, sembra fatta apposta per il mio posteriore e, a mio avviso, è bellissima per le mtb su cui la monto.
1633615801913.png 1633615821138.png 1633615839614.png 1633615861375.png
Manca una foto decente del nero ;nonzo%
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.005
8.224
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
io ho preso questa:
che é questa:
Vengo da una Novus Boost, per ora l'ho provata in giri corti da una quarantina di km, sabato la provo più a lungo ma é fatta bene, completamente in carbonio
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.007
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il problema delle selle economiche su aliexpress e' la tenuta della scafo (di solito e' molle e dopo un po' la punta emerge e' comincia a fare male). Allora ci sarebbero quelle full carbon; ma anche queste a volte hanno seri problemi di tenuta degli incollaggi binari/scafo e cominciano a scricchiolare (oltre al fatto che non tutti le sopportano...).
Puoi tentare. Chissa'; forse in una sella piu' corta, lo scafo flette meno, boh.
Io tra tutte le cose che ho preso in Cina per la bici, le selle, sono state la cosa peggiore in assoluto...
Quella del link è un tarocco.
Io ho una San Marco Aspide originale con rail in carbonio costata come l'uranio impoverito e morale?
Binari scollati dallo scafo e cedimento dello stesso in 6 mesi.
Mai avuta risposta da San Marco e il venditore se ne fotte perchè San Marco dice che le selle durano massimo quel periodo...:))):
Selle San Marco
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.078
6.267
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quella del link è un tarocco.
Io ho una San Marco Aspide originale con rail in carbonio costata come l'uranio impoverito e morale?
Binari scollati dallo scafo e cedimento dello stesso in 6 mesi.
Mai avuta risposta da San Marco e il venditore se ne fotte perchè San Marco dice che le selle durano massimo quel periodo...:))):
Selle San Marco
Mi dispiace molto per l'accaduto e soprattutto per la risposta di Selle San Marco...... sarà che sono prevenuto ma non mi hanno mai sfagiolato i rail in carbonio, prima avevo fizik, poi ness e ora sono felice con una Selle Italia slr Superflow L3 con un bel rail in titanio!
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.078
6.267
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma che bel club!
Ho comprato la mia Wittkop Timeless 2016 Velodrome in edizione limitata (n°89/200) color antracite su Planet X nella primavera del 2017. Non sapevo che fosse il marchio delle selle vendute al Lidl, ma lo sconto proposto dagli inglesi era incredibile (e forse un po' gonfiato): ho pagato meno di 20€ per una sella che ne valeva un centinaio (a detta loro) e da allora non l'ho più abbandonata. A usarla in fuoristrada è venuto via il colore, l'ho fatta rifare in blu petrolio e venuto via quel colore industriale l'ho pittata io con il Nero d'inferno. È in pelle, ha una minima imbottitura ed è rigida, sembra fatta apposta per il mio posteriore e, a mio avviso, è bellissima per le mtb su cui la monto.
Vedi l'allegato 306221 Vedi l'allegato 306222 Vedi l'allegato 306223 Vedi l'allegato 306224
Manca una foto decente del nero ;nonzo%
Dalla prima foto da dietro pensavo avessi un sacchetto di caffè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ; molto bella comunque!!!