Test Sella Fi'zi:k Antares Versus Evo 00 Adaptive

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Fi'zi:k ci ha fornito una sella della nuova serie Adaptive, la Antares Versus Evo 00 Adaptive, una sella costruita con la nuova tecnologia Digital Light Synthesis technology (DLS), un processo costruttivo di stampa tridimensionale brevettato dalla americana Carbon3D. Questa tecnologia permette di costruire delle strutture cristalline di resine liquide e carbonio che...
Leggi tutto...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Giuro che fino all'ultima riga me ne ero innamorato....
Mi immaginavo una sparata abbastanza esagerata ma TRECENTONOVANTA EURO non me li aspettavo :doh:
 

fagottovolante

Pignone
4 Gennaio 2012
101
25
Puglia
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley 2012
Io ho la Antares versus, presa dopo aver provato decine di selle, la mia sella definitiva!!! Come Andry96 stavo per chiamare il mio spacciatore, ma temevo la voce prezzo e infatti.......mi spiace ma a quel punto prendo il reggisella ammortizzato e risolvo i miei problemi di confort con metà dei soldi!!! (tra l'altro ora passo dai copertoncini da 25mm ai 28). Per una sella, per quanto tecnologica, è un prezzo folle!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Presa il primo giorno d'uscita. Vale assolutamente il suo prezzo, come si sul dire, Killer application, ovvero nuovo standard di riferimento.
Il classico: c'è un prima e un dopo.
A leggerti sembrerebbe la sella definitiva.
Per provarla aspetterò che qualcuno, a differenza tua, non la trovi così killer e la svenda dopo 3 prove alla metà del prezzo.. sono sicuro che non mancherà.
 
  • Mi piace
Reactions: sailmaker

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Una cosa che ho dimenticato di dire nel test, se interessa, la superficie della sella rende difficile "scivolarci" sopra per cambiare posizione (più in punta, più arretrato), essendo la parte Adaptive molto "grippante" ripetto le supercifi solite. In particolare coi pantaloncini umidi/bagnati.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qui sta diventando veramente tutto folle, 400€ una sella, 3000€ le ruote.. ma ragazzi, ci rendiamo conto dove stiamo arrivando?
Biciclette che costano più di in utilitaria, andando avanti così, si andrà in banca per chiedere un finanziamento per comprare una bicicletta.. FOLLE
Lo fanno già :doh:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Qui sta diventando veramente tutto folle, 400€ una sella, 3000€ le ruote.. ma ragazzi, ci rendiamo conto dove stiamo arrivando?
Biciclette che costano più di in utilitaria, andando avanti così, si andrà in banca per chiedere un finanziamento per comprare una bicicletta.. FOLLE

Si, fossero gli unici componenti in commercio sarebbe una follia, ma siccome sono solo una minima parte a fronte di un infinità di offerta di ogni prezzo sarebbe anche il caso di finirla con sta manfrina....
Come se uno si lamentasse della follia del prezzo delle auto perché le Lamborghini costano 300.000eu....
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Si, fossero gli unici componenti in commercio sarebbe una follia, ma siccome sono solo una minima parte a fronte di un infinità di offerta di ogni prezzo sarebbe anche il caso di finirla con sta manfrina....
Come se uno si lamentasse della follia del prezzo delle auto perché le Lamborghini costano 300.000eu....
Permettimi di dissentire, una cosa è una Lamborghini, una cosa è una bicicletta..
Una bici che costa più di una panda base è qualcosa di oggettivamente folle..
Che dopo ci siano prezzi e prezzi è assolutamente Vero.. come è assolutamente vero che sono una follia Questi prezzi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Anche che un'automobile costi più di un medio appartamento è oggettivamente folle.
Il prezzo lo fa il mercato.
Paragoni che però non sussistono.
Mi parli di una Lamborghini direi che del valore aggiunto lo trovi, così come puoi trovare del valore aggiunto in un appartamento in centro con vetri autooscuranti e tapparelle automatizzate con terrazzo da 100mq
In una sella.. semmai ci fosse quel valore aggiunto.. potrebbe giustificare l'enorme differenza ?
Per me è no.. ma categorico.
Vale per telai, cambi e quant'altro anche se in misura diversa.. ma una sella.. suvvia.
Poi oh.. non vuole essere una critica perchè se c'è chi le compra o può/vuole acquistarle fan bene a produrre gadget di questo tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: pedalatalenta