Test Sella Fi'zi:k Antares Versus Evo 00 Adaptive

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.121
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
C'è qualcuno che usa questa sella da tempo?
Ne ho sentito parlare bene ma da chi la possiede mi è stato detto di aspettare a comprarla perché a livello pratico presenta qualche criticità (pantaloncini rovinati dall'abrasione, pulizia).
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
vedo che da quasi un anno a sta parte il prezzo rimane sempre quello.......
da Arione R1 che utilizzo a questa con ossa a 130 mi interessa sapere la larghezza dello scafo nella parte posteriore, mi sembra molto largo, ok che la sella è larga 139mm non so se con la mia distanza potrebbe darmi fastidio.
per chi la sta utilizzando come vi trovate, ha subito delle deformazioni la parte adattiva?
Rovina i pantaloncini?
grazie mille
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
vedo che da quasi un anno a sta parte il prezzo rimane sempre quello.......
da Arione R1 che utilizzo a questa con ossa a 130 mi interessa sapere la larghezza dello scafo nella parte posteriore, mi sembra molto largo, ok che la sella è larga 139mm non so se con la mia distanza potrebbe darmi fastidio.
per chi la sta utilizzando come vi trovate, ha subito delle deformazioni la parte adattiva?
Rovina i pantaloncini?
grazie mille
Però sono usciti i modelli R1 più avvicinabili come prezzo
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.252
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusa la mia ignoranza ma cosa cambia da 00 a R1?

Sono uscite R1 e r3 adaptive
Hanno una struttura più economica per binari e scafo della 00 con la stessa imbottitura "rivoluzionaria
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020

Sono uscite R1 e r3 adaptive
Hanno una struttura più economica per binari e scafo della 00 con la stessa imbottitura "rivoluzionaria
grazie
aspetto qualche info su chi la sta utilizzando
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Per calcolare il centro anatomico va bene il classico sistema del calibro a 72mm oppure c'è un altro sistema?
Per metterla in bolla c'è un "trucco" su dove poggiare la livella? @Ser pecora te che lhai provata e mi par di ricordare che sia diventata la sella che usi normalmente hai qualche dritta? Grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
Per calcolare il centro anatomico va bene il classico sistema del calibro a 72mm oppure c'è un altro sistema?
Per metterla in bolla c'è un "trucco" su dove poggiare la livella? @Ser pecora te che lhai provata e mi par di ricordare che sia diventata la sella che usi normalmente hai qualche dritta? Grazie

Per il centro anatomico è facile: c'è una linea trasversale sul piano della sella che lo indica. Lo si vede nelle foto.
Per metterla in bolla non è complicato, è praticamente piatta.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1411

Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
anch'io sarei interessato a questa sella ma domando se qualcuno che l'ha acquistata può scrivere qualche impressione avuta durante l'uso; a me interesserebbe sapere soprattutto se quella imbottitura alveolare è così comoda come sembra. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla