Sella in oro e pelle di iguana

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Per coloro che ritengono che il loro :cù: popo' sia una parte preziosa.... Selle Italia ha creato "Preziosa" una sella in pelle di iguana (povera bestia che fine gli hanno fatto fare) e rifiniture in oro bianco 18K. Peso intorno ai 165 gr. Produzione limitata, solo 500 pezzi al modico prezzo di...... :shock:
1200 euretti

Gli acquirenti avranno il loro nome inciso col laser sulla sella.

... sarei proprio curioso di conoscere le persone che le compreranno o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Fabione ha scritto:
Perchè non farmne una tutta tempestata di pietre preziose??

Perchè se le pietre sono intagliate le sfaccettature diventano dolorose :smile:

Comunque dopo le DT swiss placcate oro 18 carati ora la sella in oro bianco... non sanno propio cosa inventare :ueh:
Anzi, a pensarci: che tristezza :cry:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Beh, da che mondo è mondo il ciclismo ha sempre attirato arricchiti di ogni sorta che si son fatti fare componenti o bici da coattone. Fregi in oro li hanno proposti un po' tutti in passato sulle bici.
Personalmente ricordo un tizio che si era fatto fare una "copertura" in oro giallo a forma di leone da applicare sopral'attacco manubrio (quelli vecchi a stelo), con due (finti) rubini rossi per occhi... :o
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Dal sivende dove sono andato questa mattina mi dicevano di averne venduta già una. :azz

Se sono i fratelli so di chi stai parlando

(ricordate tempo fa, parlavo della bici più costosa e di un cazzoide col Maranello...)

Se avessi soldi da buttare non sarebbe un problema comprarla ma non di pelle di qualche animale esotico.
 
?

...

Guest
TheAndrez ha scritto:
(ricordate tempo fa, parlavo della bici più costosa e di un cazzoide col Maranello...)

ricordo molto bene il cazzoide, misembra che lui l'avesse già la sella in oro o mi sbaglio?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo aver visto quello che combinano a quei poveri animaletti da pelliccia(vedi un altro topic del forum), non potrei acquistare un simile prodotto. :twisted:
La scritta del nome col laser sarebbe da fare sul sederotto di chi l'ha pensata e prodotta. :twisted:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Che enorme ca....a! A quanto? Per un componente che dopo 1 anno devi cambiare? Io tempo fa ho chiesto alla Fizik la personalizzazione della Arione x adattarla alla mia bici: bianca con banda nera centrale e logo nero fizik sui lati. La propongono sul loro sito "personalize your saddle". Lo sapete quanto chiedono? € 159,00 e solo con carta di credito. Ma sono scemi? La trovi normale (anche bianca) a € 70,00. Io dico che stanno impazzendo tutti e poi dicono che il settore e' in crisi. Le bici mica sono barche che hanno un target di acquirenti facoltosi e che quindi mai in crisi. Il settore bici ad un'utenza vastissima: dallo squattrinato al riccone! Quando dovrò cambiare sella sono curioso per la Magma della San Marco, non quello in magnesio (bellissima) perchè non ho un cu.o di pietra......
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
duncan ha scritto:
Che enorme ca....a! A quanto? Per un componente che dopo 1 anno devi cambiare? Io tempo fa ho chiesto alla Fizik la personalizzazione della Arione x adattarla alla mia bici: bianca con banda nera centrale e logo nero fizik sui lati. La propongono sul loro sito "personalize your saddle". Lo sapete quanto chiedono? € 159,00 e solo con carta di credito. Ma sono scemi? La trovi normale (anche bianca) a € 70,00. Io dico che stanno impazzendo tutti e poi dicono che il settore e' in crisi. Le bici mica sono barche che hanno un target di acquirenti facoltosi e che quindi mai in crisi. Il settore bici ad un'utenza vastissima: dallo squattrinato al riccone! Quando dovrò cambiare sella sono curioso per la Magma della San Marco, non quello in magnesio (bellissima) perchè non ho un cu.o di pietra......

Imho la proposta e' un' emerita stupidaggine, ma se c'e' qualcuno che e' disposto a spendere tanto per un obbrobbrio del genere, beh direi tanto meglio per l' azienda produttrice.
Lungi da me una deriva capitalistica, anzi, ma ragionando in termini puramente economici, l' interesse di una qualsiasi casa produttrice, a meno che non voglia fare del mecenatismo, e' quello di massimizzare i profitti (diretti e/o indiretti). Ergo se ottimizzare i ricavi significa fabbricare schifezze simili, allora il gioco vale la candela.

Se la medesima situazione la si vive dal punto di vista del cliente medio, ovvero con limitata disponibilita' economica ed illimitata quantita' di vessazioni/ritorsioni ad opera della Padrona :-), allora direi che il panorama non e' cosi' tragico.
E' infatti possibile acquistare degli ottimi mezzi, bdc che molti di noi non arriveranno mai a sfruttare completamente, a prezzi piu' che contenuti.

Un po' dappertutto si trovano validissime biciclette in alluminio 7005 montate Record o DurAce 9V a prezzi "ridicoli" se confrontati con quanto chiesto al tempo della loro uscita. Alcune volte, in particolare, si tratta di veri e propri gioiellini anche in considerazione del loro stato di manutenzione sovente eseguita da maniaci del pedale.

Non piu' di una settimana or sono m'e' capitato di trattare a 250eurelli il telaio di questa:

http://www.cycling.it/home_2.asp?id=1&art=1321

ho rinunciato all' acquisto solo perche' la misura non era adatta alla mia taglia.

Forse dobbiamo prendercela un pochino di piu' con il nostro senso critico e farci abbagliare un po' meno dalle allodole commerciali sparse un po' ovunque... faccio un esempio (personale) concreto:
avevo una piega WCS carbon con attacco WCS alluminio e mi sono convinto che il set Uniko+Unika (attacco+piega in carbonio monoscocca della ITM) fosse tantissimissimo migliore, ergo ho cambiato spendendo una discreta barca di eurelli... anche se probabilmente on m'accorgero' mai del tantissimissimo miglioramento ottenuto :-(
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
paolino_ve ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Dal sivende dove sono andato questa mattina mi dicevano di averne venduta già una. :azz

Se sono i fratelli so di chi stai parlando

(ricordate tempo fa, parlavo della bici più costosa e di un cazzoide col Maranello...)

Se avessi soldi da buttare non sarebbe un problema comprarla ma non di pelle di qualche animale esotico.


idem.....se proprio avessi soldi a palate (ma veramente tantissimi, prima di buttarli via in questo modo), magari (ripeto magari! forse!!! in tal caso!) spenderei (ripeto forse!!!) una cifra del genere.....però se mi danno una sella supercomoda e resistente che pesa 20gr..... Mica buttarli nel cesso peruna sella in oro e pelle d'iguana.....è veramente una caxxata da CCC (cantù che conta)....CC (col cayenne)