Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 5834253" data-attributes="member: 21745"><p>Provo a chiedere un consiglio anche qui....</p><p></p><p>Stavo valutando di cambiare la mia Romin Evo Pro 2016 143mm di cui non sono molto soddisfatto.</p><p>Ormai sono vari anni che uso selle Specialized, inizialmente con la Toupe da 143 mi sono sempre trovato bene, poi ho voluto provare la Romin (il modello normale, non EVO) che, stando a quanto dicevano in casa Specialized, doveva essere più indicata per chi, come me, ha molto dislivello sella/manubrio e si muove poco sulla sella....purtroppo però il risultato non è stato quello da me sperato.</p><p>Effettivamente, provandola, ho avuto modo di constatare che la coda più pronunciata aiuta a mantenere la posizione in sella e in qualche modo sembra aiutare in fase di spinta.....però ho iniziato ad avere troppa pressione sul perineo.....problema che dopo svariati tentativi (variando inclinazione e/o arretramento) non sono riuscito a far rientrare.</p><p></p><p>Allora sono tornato alla Toupe, sempre da 143mm ma nuovo modello questa volta (2015 o 2016 non ricordo), e anche in questo caso non ho ritrovato le stesse sensazioni che avevo avuto con le versioni precedenti....questo probabilmente perchè, nelle ultime versioni, la Toupe si è un pò "rominizzata" ovvero presenta una seduta meno piatta e più stondata (anche se in maniera meno pronunciata rispetto alla Romin) che di fatto ha ridotto la larghezza "utile" per l'appoggio delle mie ossa ischiatiche.</p><p></p><p>Quando è uscito il modello Romin EVO ho voluto fare un nuovo tentativo, sempre restando sulla misura 143mm, ma anche questa volta i risultati non sono stati quelli da me sperati perchè evidentemente la conformazione della sella mi fa trovare l'appoggio ischiatico solo dopo aver caricato troppo sul perineo.</p><p></p><p>Ora, considerando che trovo le selle Specialized di ottima fattura, stavo ragionando se passare alla Toupè misura 155mm oppure se cambiare modello....considerando la distanza ischiatica di circa 12cm, come alternativa avevo preso in considerazione le seguenti selle:</p><p></p><p>1) Pro Turnix AF 142/152 (quindi seduta semi round tipo la Toupe)</p><p>2) Pro Falcon AF 142 (seduta piatta)</p><p>3) San Marco Aspide Wide (seduta semi round ma forse con punto d'appoggio ischiatico più alto rispetto alla Toupe)</p><p></p><p>Grazie per i consigli che vorrete darmi! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 5834253, member: 21745"] Provo a chiedere un consiglio anche qui.... Stavo valutando di cambiare la mia Romin Evo Pro 2016 143mm di cui non sono molto soddisfatto. Ormai sono vari anni che uso selle Specialized, inizialmente con la Toupe da 143 mi sono sempre trovato bene, poi ho voluto provare la Romin (il modello normale, non EVO) che, stando a quanto dicevano in casa Specialized, doveva essere più indicata per chi, come me, ha molto dislivello sella/manubrio e si muove poco sulla sella....purtroppo però il risultato non è stato quello da me sperato. Effettivamente, provandola, ho avuto modo di constatare che la coda più pronunciata aiuta a mantenere la posizione in sella e in qualche modo sembra aiutare in fase di spinta.....però ho iniziato ad avere troppa pressione sul perineo.....problema che dopo svariati tentativi (variando inclinazione e/o arretramento) non sono riuscito a far rientrare. Allora sono tornato alla Toupe, sempre da 143mm ma nuovo modello questa volta (2015 o 2016 non ricordo), e anche in questo caso non ho ritrovato le stesse sensazioni che avevo avuto con le versioni precedenti....questo probabilmente perchè, nelle ultime versioni, la Toupe si è un pò "rominizzata" ovvero presenta una seduta meno piatta e più stondata (anche se in maniera meno pronunciata rispetto alla Romin) che di fatto ha ridotto la larghezza "utile" per l'appoggio delle mie ossa ischiatiche. Quando è uscito il modello Romin EVO ho voluto fare un nuovo tentativo, sempre restando sulla misura 143mm, ma anche questa volta i risultati non sono stati quelli da me sperati perchè evidentemente la conformazione della sella mi fa trovare l'appoggio ischiatico solo dopo aver caricato troppo sul perineo. Ora, considerando che trovo le selle Specialized di ottima fattura, stavo ragionando se passare alla Toupè misura 155mm oppure se cambiare modello....considerando la distanza ischiatica di circa 12cm, come alternativa avevo preso in considerazione le seguenti selle: 1) Pro Turnix AF 142/152 (quindi seduta semi round tipo la Toupe) 2) Pro Falcon AF 142 (seduta piatta) 3) San Marco Aspide Wide (seduta semi round ma forse con punto d'appoggio ischiatico più alto rispetto alla Toupe) Grazie per i consigli che vorrete darmi! o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)
Alto
Basso