Sella, si....ma quale?

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Secondo voi qual'é la sella più comoda?
Io ho provato la San Marco Concor e l'ho trovata discreta, poi la Specialized Romin che a dire del rivenditore doveva essere comodissima e non ho trovato grande differenza rispetto alla Concor. Infine la SMP Forma ( per taglie L XL ) e fino ad ora si é rivelata la migliore, ma fa qualche cigolio e onestamente mi infastidisce....

Consigli?

Grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
direi che ci sono già un tot di discussioni sull'argomento, tutte con la stessa conclusione: quella riguardante la sella è la scelta più soggettiva che c'è, e non esiste una che vada bene per tutti i :cù:

personalmente, quelle con cui mi trovo meglio sono le WTB Silverado Thinline e le San Marco Regale (la quale però non ha lo scarico centrale).
 
Ultima modifica:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
se ti può aiutare....di selle ne ho cambiate un infinità spendendoci tanti soldi senza trovare quella giusta per il mio sedere ,come sai ogni c..lo ha la sua.
Avevo la convinzione che la mia sella dovesse essere larga almeno 143mm ed avere lo scarico perineale,,,,,ed invece no.
Non ti dico che modello uso ora per non confonderti le idee...ma non ti fossilizzare su di un modello o una marca ,le selle vanno provate (esistono ,fortunatamente quelle test,).
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
se ti può aiutare....di selle ne ho cambiate un infinità spendendoci tanti soldi senza trovare quella giusta per il mio sedere ,come sai ogni c..lo ha la sua.
Avevo la convinzione che la mia sella dovesse essere larga almeno 143mm ed avere lo scarico perineale,,,,,ed invece no.
Non ti dico che modello uso ora per non confonderti le idee...ma non ti fossilizzare su di un modello o una marca ,le selle vanno provate (esistono ,fortunatamente quelle test,).

É vero che esistono le selle test, ma sono pochi i rivenditori che le hanno....
Io vivo a Torino e nonostante sia una grande cittá i rivenditori investono davvero poco su selle, scarpe e ruote......
Questo é il motivo per cui le vendite su internet si impennano sempre più!