sella slr kit carbon

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho appena acquistato una nuova slr kit carbonio gel flow ( quella con il buco in mezzo ) e mi ci sono trovato bene a metà: la chiappa dx è ok, la sx invece dopo un'oretta si indolenzisce. Soluzioni ?
ma qualche prof usa la slr in versione carbon o normale ?
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
sarei tentato anch'io di cambiare la mia slr vanox per la nuova slr kit carbon, ma mi sembra + rigida di scafo e telaio. te da che sella provieni? schiacciando con la mano lo scafo la senti flettere un poco?
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
avevo su una vecchia san marco bontrager (roba ormai vintage) molto stretta e in origine comoda ma ormai un pò sfondata. Ho poi provato qualche km un'arione che mi pareva comoda e poi ho preso questa.
la prima impressione è stata positiva perchè senti appoggiare solo le ossa ischiatiche e non mi pare vi siano invece pressioni sulle altre parti del sottosella, è solo la parte sinistra, ma proprio il cu.. non la zona pelvica, che si indolenzisce prima per poi diventare dolorosa....
lo scafo flette soprattutto al centro sella ma cede molto poco dove appoggi il c... provando con le mani, mettendoci sopra 35 KG per parte penso fletta a sufficenza.
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
ok grazie, quando si parla di selle penso che sia il componente della bici + soggettivo, ogni c.... ha bisogno della sua sella, io con la slr mi sono trovato molto bene, è si minimale ma lo scafo flette e prende la forma del cu.. dopo un po di uscite, la mia ha preso proprio una sua forma dopo 4000km. il tuo problema forse è dovuto alla posizione in sella sbilanciata, ho notato anchio che la parte dx della mia è + consumata della sx
 

Toby

Novellino
13 Marzo 2006
80
0
tobia.altervista.org
Mi potete spiegare che differenze ci sono tra le SLR normale (135g), la SLR XP (165g) e la SLR Kit Carbon (125g)? In particolare tra le prime 2....la Kit Carbon mi sembra che è meno imbottita delle altre 2

Oggi mi hanno dato in prova una SLR nuova....modello da 135g. Vi saprò dire come mi trovo. La scorsa settimana ho provato la Fizik Arione ma non mi sono trovato bene.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Dallas ha scritto:
ma le selle in carbonio non ti spaccano il culo? :D

Io ho una slr tutta in carbonio, molto rigida...ma mi ci trovo bene perchè il mio kulo ci si adatta benone, poi hanno 2 caratteristiche, la prima è l'usura inesistente, la seconda che sudi meno e poi scivola molto di più, quindi crea meno attriti.