sella SMP evolution

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
da quando la uso non avverto i formicolii sotto... per il peso vai tranquillo, la usano persone ke pesano anche + di 80 kg. per quanto riguarda i modelli dipende dal tuo bacino ma se chiami alla SMP loro ti sapranno indicare la + adatta a te

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Qualcuno ha espereinze con questa sella, e sa anche magari darmi qualche indicazione su che modello e' adatto (80kg 1.80m) ce ene sono tanti e non capisco bene

Come tutti i thread in cui si parla di selle, sentirai tutto e il contrario di tutto. Personalmente, la mia esperienza con la SMP Evolution è stata disastrosa.

Questo per dire, e non me ne volere, che la tua domanda ha poco senso e ben difficilmente ti porterà a ricevere informazioni utili. La scelta della sella è una cosa talmente personale che l'unico consiglio sensato che mi sento di darti è di provarne più di una prima di comprare (per questo i negozianti seri offrono sempre delle selle in prova ai loro clienti).
Poi, se con quella che hai ti trovi bene (e intendo dire che dopo ore e ore in bici no hai dolori né altri fastidi) dai retta e tientela, a dispetto delle mode.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Io ne avevo provata una due anni fa e dopo poco l'avevo accantonata.
Adesso me ne sono fatta prestare una da un amico e l'ho usata parecchio, circa 1000km. Se, ovviamente, scarica molto la zona perineale la superficie di appoggio è troppo limitata.
Parlo per me, ho amici che usano solo SMP e non tollererebbero altre selle.

Quoto tutto quanto detto sopra, provala in modo adeguato per poter capire se può essere quello che fa per te, le opinioni personali lasciano il tempo che trovano in questo caso.

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Per quel che può valere (ai fini di fare altre prove se la SMP non si rivela adatta): in alternativa puoi considerare la S.Marco Mantra e la Selle Italia SLC, le due che uso io adesso con gran soddisfazione dopo aver scartato la Evolution per dolori indicibili.

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Io ho la Composit sulla bdc e la Stratos sulla Mtb e mi trovo meglio con la Composit nonostante non abbia imbottitura. Comunque le devi provare, noi possiamo dirti solo le nostre esperienze ma non credono possano serviti a molto...

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
se hai una taglia oltre la 48,50 non andare di evolution o composit troppo strette... io ti consiglierei la lite209 non è bellissima da vedere ma è una gran sella comoda e fa il suo dovere.. altrimenti se non vuoi l'imbottitura c'è la forma che ha le stesse caratteristiche di imbottitura della composit ma piu larga quindi per bacini piu larghi...

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
dall'anno scorso, più o meno di questo periodo, ho una stratos.
l'unica cosa che ti posso dire è che per apprezzarla devi avere un pò di km "nel sedere".
mi spiego: quando l'ho presa avevo km e un uso costante della bici e mi sono subito trovato bene.
Nella prima parte di quest'anno sono andato poco e ogni volta era una discreta sofferenza.
Conclusione: ci devi fare il callo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao io su entrambe le bici ho la sella SMP "glider" ottima e comodissima......
attualmente una delle due , dopo cinque anni di onorata carriera, è da cambiare (il sudore ed il caldo l'hanno cotta !!!!) in quanto sono apparsi dei tagli nella pelle dai quali è possibile vedere l'imbottitura......per questo pensavo di sostituirla con l'evolution (forse + adatta alla mia conformazione fisica (taglia 46) in quanto piu' stretta della glider) o con la composite......

a proposito alla composite manca l'imbottitura giusto ????
e in teoria la seduta dovrebbe essere come quella in carbonio , o no?
ciao ciao