sella SMP

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti,
volevo parlarvi del problema che mi affligge da quando pedalo sulla sella in oggetto e cioè una SMP glyder.
è da qualche tempo che mi crescono dei brufoletti fastidiosissimi nell interno coscia, piu o meno zona inguinale in corrispondenza delle "alette" laterali della sella!!! sto usando tutte le creme possibili, prima usavo la pasta fissan ma il problema persisteva poi sono passato alla gentalyn beta, il problema brufoletti con quest'ultima è un po migliorato ma il mio obbiettivo è quello di eliminare la formazione di questi brufoletti che per di piu influenzano la pedalata e la durata delle uscite!!! altri due miei amici pedalano su selle smp glyder ma nel loro caso niente brufoletti!!! non so piu cosa fare e stavo pensando di cambiare la sella ed orientarmi su una sella di tipo piatto con larghezza maggiore di quella che sto utilizzando ora, sempre con scafo scaricato!!!
avete avuto anche voi problemi del genere??? credete sia un problema derivante magari da un posizionamento scorretto in bici??? grazie mille a tutti per le risposte!!!!
ciaoooo
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
1 - la glider è per bacini larghi, è il tuo caso?
2 - ti succede con tutti i fondelli?
3 - il gentalyn credo vada usato saltuariamente e non sistematicamente
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
penso sia il mio caso, ho un giro vita di 94 cm!
prevalentemente uso pantaloncini sia estivi che invernali della santini,anche se l'ultimo che ho preso della craft ha addolcito leggermente il problema. diciamo che rispetto ai fondelli della santini quello della craft mi sembra molto piu imbottito,cioè il fondello e notevolmente piu spesso. pensi sia un problema dovuto al fondello???
volevo provare a cambiare sella e avevo in mente la specialized romin...
so che il gentalyn andrebbe usato poco ma fino adesso è stata la soluzione piu significativa per quando riguarda la scomparsa dei brufoletti!!!
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
penso sia il mio caso, ho un giro vita di 94 cm!

se vai sul sito di smp trovi un abbinamento, un pò spannometrico ma ti fai un'idea, tra tipo di sella e taglia di pantaloni

prevalentemente uso pantaloncini sia estivi che invernali della santini,anche se l'ultimo che ho preso della craft ha addolcito leggermente il problema. diciamo che rispetto ai fondelli della santini quello della craft mi sembra molto piu imbottito,cioè il fondello e notevolmente piu spesso. pensi sia un problema dovuto al fondello???
volevo provare a cambiare sella e avevo in mente la specialized romin...
so che il gentalyn andrebbe usato poco ma fino adesso è stata la soluzione piu significativa per quando riguarda la scomparsa dei brufoletti!!!

ma da quanto ce l'hai la smp?
è un problema solo estivo, e quindi se sono brigolette potrebbe essere un problema di sudorazione, o anche di stagione più fredda, e potrebbe essere da sfregamento, ma allora si torna alla taglia, e magari la glider è troppo larga.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La glider è una sella a mio avviso "nata male"

L'ho avuta anch'io e non sono mai riuscito ad adattarmi, cambiata con altre smp

Tra i problemi riscontrati anche le irritazioni di cui parli dovute allo sfregamento della parte anteriore della sella, troppo ingombrante
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
La glider è una sella a mio avviso "nata male"

L'ho avuta anch'io e non sono mai riuscito ad adattarmi, cambiata con altre smp

Tra i problemi riscontrati anche le irritazioni di cui parli dovute allo sfregamento della parte anteriore della sella, troppo ingombrante
non nata male. Non adatta a te.
Ma per altri ci sta.
Sicuramente penso che altri modelli siano decisamente più buoni, ma la glider è stata una delle prime, diamole almeno questa attenuante :mrgreen: o-o
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
La glider è una sella a mio avviso "nata male"

L'ho avuta anch'io e non sono mai riuscito ad adattarmi, cambiata con altre smp

Tra i problemi riscontrati anche le irritazioni di cui parli dovute allo sfregamento della parte anteriore della sella, troppo ingombrante

credimi, la sella è molto soggettiva.
Io ho provato circa 10 selle (una più costosa dell'altra), ma alla fine sono tornato alla Glider.
o-oo-oo-o
 

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
140
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Dopo aver spostato il becco a sx non ho più avuto problemi, anni ed anni di sofferenza risolti con qualche millimetro di spostamento, magari ha funzionato solo per me! vorrei comunque sapere dagli espertoni nel forum a quali problemi vado in contro, considerato che il nostro corpo è simmetrico ma ha disposizioni asimmetriche degli organi ed in più ognuno di noi è diverso.
Ricordo che quest'ultimo anno ho fatto 12000 km e dunque conosco il problema che tanti di noi hanno.:mrgreen:
Grazie per la pazienza.