Selle Italia 2010

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Stamattina poi non c'era nemmeno Mutton...

Saranno i gusti, ma "a me mi piace" di più la Pedrotti

secondo me il conto di 6000 ciclisti non torna
la griglia rossa e gialla andava da 1 a 1000 circa
la griglia bianca da 1001 a 2500
poi la verde non so ma non e mai troppo numerosa
ipotizzando 1000 il conto e 4500 iscritti

classificati finali poco più di di 2200 i seimila non so dove li abbiano visti

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Alla fine 44° nel lungo e 4° di cat(nelle classifiche all'arrivo)....
giornata sfortunata...sono rimasto col gruppo di rezzani e della luperini fino a pochi metri dalla vetta dell'ultima salita quando ho forato e mi sono dovuto fermare 3 volte a mettere il fast(grazie mille a chi mi ha dato il secondo e il terzo)..mentre ero fermo mi supera il gruppo lancioni così vado da solo co la ruota a 3-4atm fino a 10 km dal traguardo quando mi riprendono in 5-6 e tiro alla fine senza fare la volata perchè veramente demoralizzato e pensando di essere fuori dai 100...

premetto che 44° avrei firmato prima di partire però così un po' di amaro in bocca viene...difficile che ricapiti l'occasione di fare così bene in una GF con questo livello...

PS:in una gara del genere un cambio ruote ci deve essere...si trova in GF con pochissimi iscritti e qui niente...mah
-premio ridicolo ma ci stò facendo l'abitudine...1 crema BTS e una borsetta a tracolla color marrone marcata oliviero.it

Per il resto tutto ottimo(griglie-pranzo-contorno alla manifestazione-mercatini-percorso,ecc)

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
da "pezzenti" il pacco gara;
indecente il pasta party dove i "civili" pranzano al riparo e al caldo, i ciclisti sudati e infreddoliti all'aperto sulla sabbia;
vergognoso il passaggio a livello a 3 km. dall'arrivo che "ovviamente.." io e una cinquantina di ciclisti giunti attorno alla 150esima posizione del medio abbiamo trovato chiuso, ma a Cervia non ci sono sottopassaggi?
Che schifo, mai più Cervia, ultima volta della mia vita....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Condivido pienamente queste parti!
Vorrei segnalare che prima dell'ultima salita mi trovavo in un gruppo di una 20ina di unità, uno mi è caduto davanti, io mi son fermato per vedere se si era fatto male, ma nessun altro ha fatto lo stesso.
Ovviamente ho perso quel gruppo, però penso che i componenti dello stesso hanno perso un minimo di umanità.
Capisco che sono gare, però c'è modo e modo di essere agonisti.
IMHO!!!

Hai visto che alla fine non ti ho ripreso in discesa?

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Tornavo alla selle italia dopo 10 anni e devo dire che me ne sono successe delle belle.

Alla prima discesa del montecavallo imposto un tornante troppo veloce e finisco con una caduta niente male,mi fermo x vedere se è tutto apposto ,ma sono pieno di abrasioni.Il fotografo ha ripreso tutto,speriamo mi contatti,ma non so come farà.
Come un pazzo,visto il poco dolore riparto e confermo l'idea di fare il lungo.A fine discesa x controllarmi meglio mi fermo e voglio vedere se il paclite è salvo.Quel Tessuto è una bomba,con quella caduta non si è fatto nulla, solo sporco.Tutto ok fino all'ultimo passaggio del montecavallo dove vado un po in crisi,non mi aspettavo il primo tratto cosi ripido.Poi ha sofferto molto gli ultimi 40 km,e quei 2 -3 strappi che ti rompono le gambe.
Comunque chiudo in 6 ore e 7 minuti,che con tutte le dissaventure e l'assenza di ritmo gara che mi manca ,mi rendono soddisfatto.

Una piccola lamentela.

Sono salito sulla croce rossa x medicazioni,a Cervia,ma non sono riusciti a mettermi nemmeno un cerotto,uno era piccolo ,l'altro non attaccava,insomma dopo un po li ho ringraziati comunque e ha fatto solo all'arrivo a casa.Ora fa tutto più male,ma domani sono già in bici x un po di scarico.

Condivido con tutte le vostre lamentele, di ogni genere,dopo il pacco gara mi aggrego apposta.

Viva la bdc

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Diciamo che tutto è andato bene.Dopo il diluvio notturno non volevo partire ho spento la sveglia e mi sono rimesso a dormire fino alle 7.30.Risvegliatomi sono uscito dal camper e non pioveva piu',allora corsa contro il tempo ...panino caffe' vestiti e via.Devo fare i complimenti a tutti perchè la partenza è stata meno rischiosa di tante altre,almeno nella mia parte di gruppo.Cambiando programma iniziale ho fatto il medio,ora non posso fare di piu' patito la prima salita come sempre poi con calma e un bel gruppo si va a Cervia.Alla fine, come sempre alle g.f. ,mi sono divertito.Passando alle critiche non capisco come si puo' far mangiare i parenti dentro e ciclisti fuori,il telo da mare ......dai non commentiamolo .3.29 minuti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questa è sempre stata la GF del Prestigio che mi è piaciuta di meno. Non ha fascino, è pericolosa, i primi 30 km sono quelli che più temo di tutto il Prestigio.

Gara che continua a piacermi poco, pericolosi i primi 30km e discese piene di sabbia, rotte anche se sono niente rispetto a quelle viste in altre gare.
Noiosa la parte finale del percorso.

Visti tutti questi commenti e rilevato che tutti gli anni è la solita storia, mi chiedo e vi chiedo:
Ma perché continuate a tornarci?
Uno scudettino di pezza vale questi sacrifici e questi rischi?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Visti tutti questi commenti e rilevato che tutti gli anni è la solita storia, mi chiedo e vi chiedo:

Lo scudettino di pezza a me interessa molto molto poco.
Ci sono andato perchè era la gf dello sponsor ed eravamo in tanti della squadra
In più mi serve per il campionato Udace.
Però non penso di tornarci un altro anno..

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS

Giusto Airone! Aggiungo, ma cosa aspetta Cicloturismo per eliminare Cervia dal prestigio...voglio vedere dopo se ha tanto di quel successo? FANTINI VERGOGNA...
Ho rinunciato anche io per il meteo, ma cmq una cosa è sicura, i miei soldi NON li vedranno MAI, MAI PIU'!!!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

No!
Infatti voglio puntare al 10/10 e poi non rifarò più il Prestigio, tranne ovviamente le gare che (per me) meritano.

faver

Pedivella
11 Ottobre 2005
367
1
Rimini
www.airsantarcangelo.com

Pacco gara hai ragione sul passggio a livello chiuso ero con te sicuro e lì per lì ti rompe aspettare ma poi se ci pensi........ alla Parigi Rubaix mi sembra dello scorso anno o due anni fa nn ricordo i proff. hanno aspettato e chi non lo ha fatto è stato squalificato. Comunque è andata bene per come era il tempo la mattina alla sveglia

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Airone, la tua domanda e' lecita e anche io a volte me lo sono chiesto.

Ma credo che, almeno per me, la bellezza del Prestigio stia appunto anche nel fatto che bisogna fare un certo numero di gare nel periodo in cui non si e' in forma (ovvio visto che dura 5 mesi e a 41 anni non si puo' essere in forma per 5 mesi), bisogna farne altre che non ci vanno proprio giu' (la prima e l'ultima) e a volte bisogna partire anche con la pioggia e non fermarsi con la neve o in preda a una crisi nera, tutto per raggiungere l'obbiettivo.

Come alternativa c'e' quella di diventare vittime del "falso idillico" e uscire in bici solo nelle giornate di sole, lamentarsi appena c'e' un poco di vento o, per usare un analogia, andare in vacanza alle Maldive (un posto scelto a caso) perche' li c'e' sempre il sole e' tutto bello e perfetto... ma finto.

Quindi piuttosto che non farle certe GF, preferisco fare di tutto per renderle a me accettabili e innazitutto per me sicure (la cosa fondamentale, arriva 10 volte prima del piazzamento). Quindi per esempio sabato sono andato a farmi i primi 30 km per studiare le curve pericolose e cosa fare per evitare di cadere vitttima degli errori altrui, e ieri ho tenuto acceso il cervello (anche troppo) su tutte le discese...

Poi se il ciclismo mi ha aiutato ad essere una persona migliore e ad affrontare le averista' a mente fredda e cercando la soluzione piuttosto che la disperazione lo devo forse anche un poco a questo non essermi mai tirato indietro anche di fronte a giornate e percorsi come quello di ieri.

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao faver, ce da dire però, che a Cervia, i sottopassaggi o cavalcavia ce ne più di uno, ma porca miseria ci vuole tanto a cambiare un pelo il percorso??? Alla Roubaix, in mezzo alle campagne è difficile che trovi sottopassi o un cavalcavia...no?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
A me invece oggi è successa na cosa tipo Mr. Bean,domani ve la racconto.
Notte.

Quindi...parto per questa gf senza troppa voglia di rompermi le scatole in piana,solo con l'idea di fare un buon ritmo in salita.
Quindi nella piana iniziale non mi danno più di tanto resto a ruota,ci sono pure i miei compagni di squadra tra cui uno veramente forte ed esperto(*)
Si forma un buco,non a causa nostra,vedo i miei compagni che non lo chiudono,vabbè dico,si rientrarà dopo,più visto nessuno invece :lookaround::rosik:
Nelle salite il ritmo è andante,in piana però si tira poco e poco convinti,impossibile rientrare,quindi,con tutta questa pianura.
Non rientriamo nemmeno nel gruppo Bandini,e ti credo,
Insomma solita gara secondo me inutile con un percorso mal distribuito affrontata però per il primo anno senza patemi di classifica,con un madornale errore mio (*).
Tutto ok comunque,il tempo ha tenuto non ho visto alcuna caduta,ed ho fatto un buon allenamento in salita.

(*)l'errore è stato quello di confondere una persona per un altra,pensate che pollo,quando l'ho raccontata ai miei compagni si son tutti messi a ridere...(giustamente)

Finiamo a 1 o 2 minuti dal gruppo Bandini intorno all'85esima posizione,ma ripeto,va bene così

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Giusto Airone! Aggiungo, ma cosa aspetta Cicloturismo per eliminare Cervia dal prestigio...voglio vedere dopo se ha tanto di quel successo?
Questa gf non uscirà mai dal prestigio per motivi di soldi.
Il problema è un altro: capire i meccanismi psicologici che muovono migliaia di cicloamatori a preferire le gare del prestigio CT rispetto ad altre più affascinanti e meglio organizzate.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per motivi di regolamento, che e' molto chiaro e non da' adito a interpretazione alcuna.