Selle Italia SLR C64

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.927
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io l'avevo ordinata, poi ci ho rinunciato per il troppo tempo da aspettare.
Sono caduto dalla padella alla brace perchè, ora, sto ancora aspettando la Magma della San Marco.
Il prezzo, non vorrei dire stupidaggini, ma supera abbondantemente i 200.

Comunque, in tema di leggerezza non è male l'ultima della Lightness, la Phoenix


€.349,00 scontati per 48 grammi! :shock:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tapinaz ha scritto:
Io l'avevo ordinata, poi ci ho rinunciato per il troppo tempo da aspettare.
Sono caduto dalla padella alla brace perchè, ora, sto ancora aspettando la Magma della San Marco.
Il prezzo, non vorrei dire stupidaggini, ma supera abbondantemente i 200.

Comunque, in tema di leggerezza non è male l'ultima della Lightness, la Phoenix


€.349,00 scontati per 48 grammi! :shock:

io mi chiedo anche se tutte queste selle che pesano poco sono comode dopo un tot di ore..?!??!
 
?

...

Guest
Soccio ha scritto:
io mi chiedo anche se tutte queste selle che pesano poco sono comode dopo un tot di ore..?!??!

gneralmente si perchè il carbonio flette abbastanza, almneo questo è un discorso che si può fare per la aspide composite...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
vista in negozio.
in dotazione c'è pure una pellicola in silicone da applicare sulla sella.
è bella leggera, filante... ma preferico posare il sedere sulla mia arione :))):
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Soccio ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Ma ad una Aspide Composite non avevi pensato?

attualmente ho la spide arrowhad gelaround con cui mi trovo bene ...tranne gli ultimi tempi!!! ho visto che questa sella pesa poco quindi c'ho fatto un pensierino.....la aspide composite quanto pesa?...è migliore?

Mi pare sui 110gr. circa.

prima del 2004 100 grammi netti dopo il 2004 fino a fine 2005 130 grammi, da fine 2005 (praticamente il modello 2006) 115 grammi.... o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
Soccio ha scritto:
Qulacuno ha visto, provato o usa questa sella?Sapete anche il prezzo?

non vorrei dire stupidate nemmeno io, ma credo costi 300 neuri abbondanti!! :shock:

Tempi di attesa biblici, prezzo esagggerato, affidabilità PESSIMA
(tra compagni di uscite viste 2 rotte pochi giorni dopo l'acquisto)

Anche io ti consiglio la Aspide Composite.
attesa umana, prezzo già meglio (in negozio oltre 200, on line 180-190), affidabilità buona
(sul forum ne girano, 6o7)

La mia, presa a Luglio 2005 pesa 115gr
zoom_508h001_l.jpg
 

PROF

Novellino
23 Giugno 2005
40
0
50
varese
Visita sito
Bici
giant
SE NON MI SBAGLIO L'HO VISTA SU AMBROSINI A EURO 160,00 MI SEMBRA.


Chopper ha scritto:
Soccio ha scritto:
Qulacuno ha visto, provato o usa questa sella?Sapete anche il prezzo?

non vorrei dire stupidate nemmeno io, ma credo costi 300 neuri abbondanti!! :shock:

Tempi di attesa biblici, prezzo esagggerato, affidabilità PESSIMA
(tra compagni di uscite viste 2 rotte pochi giorni dopo l'acquisto)

Anche io ti consiglio la Aspide Composite.
attesa umana, prezzo già meglio (in negozio oltre 200, on line 180-190), affidabilità buona
(sul forum ne girano, 6o7)

La mia, presa a Luglio 2005 pesa 115gr
zoom_508h001_l.jpg
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Chopper ha scritto:
Soccio ha scritto:
Qulacuno ha visto, provato o usa questa sella?Sapete anche il prezzo?

non vorrei dire stupidate nemmeno io, ma credo costi 300 neuri abbondanti!! :shock:

Tempi di attesa biblici, prezzo esagggerato, affidabilità PESSIMA
(tra compagni di uscite viste 2 rotte pochi giorni dopo l'acquisto)

Anche io ti consiglio la Aspide Composite.
attesa umana, prezzo già meglio (in negozio oltre 200, on line 180-190), affidabilità buona
(sul forum ne girano, 6o7)

La mia, presa a Luglio 2005 pesa 115gr
zoom_508h001_l.jpg

Scusa, so che la la scelta della sella è molto soggettiva, ma come ti trovi a percorrere + di 100 km con una sella minimale come questa? Ho sempre sentito dire che le selle in carbonio fanno molta scena ma sulla comodità e la durata ci sarebbe da discutere. Ti chiedo questo perchè in futuro dovrò cambiare sella e sono curioso di sapere come è questa aspide composite. Io attualmente uso una Arione con cui mi trovo benone. Ho avuto in precedenza una Aspide Fx che è stata la miglior sella provata ma che dura poco. La Arione carbon costa uno sproposito per quello che guadagni in leggerezza (31 gr :-( ).
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Chopper ha scritto:
duncan ha scritto:
come ti trovi a percorrere + di 100 km con una sella minimale come questa?

Cerca sul forum usando come criteri aspide composite,
trovera sia le mie impressioni che quelle degli altri che l'hanno provata. ;-)
Ti anticipo comunque che mi trovo a meraviglia,
fin'ora ho fatto al massimo 150km, ma problemi ZERO!

Ottima anche x me, ci ho fatto 800km in unasettimana senza problemi. o-o
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Codice:
vista in negozio. 
in dotazione c'è pure una pellicola in silicone da applicare sulla sella. 
è bella leggera, filante... ma preferico posare il sedere sulla mia arione

Preferiso anch'io l'ARIONE

Non so se farei un acquisto del genere.
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Soccio pure io ho la aspide composite, se la vuoi provare prima di prenderla un giorno ci possiamo mettere daccordo e la monti sulla tua.
Comunque io è da un anno e mezzo che ce l'ho e mi trovo bene, l'unica cosa è che si rovinano i pantaloncini abbastanza facilmente, con la mia ancora di + perchè si era graffiata ai lati e li tagliava pareccio, ora ho messo su un pochino di nastro isolante nero sul bordo (non si nota neanche molto) e sembra che le cose vadano un pò meglio...
La c64 da ambrosini la vendevano per 260 euro mi ero informato pure io ma dopo quello che ha detto chopper sto cambiando idea!
 
?

...

Guest
alla fine na sella come la aspide composite è comoda perchè le parti in carbonio flettono leggermente e non la rendono un pezzo di ferro. Oltretutto al centro è anche scavata e per,ette di scaricare il peso dal soprassella... o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciccio ha scritto:
Soccio pure io ho la aspide composite, se la vuoi provare prima di prenderla un giorno ci possiamo mettere daccordo e la monti sulla tua.
Comunque io è da un anno e mezzo che ce l'ho e mi trovo bene, l'unica cosa è che si rovinano i pantaloncini abbastanza facilmente, con la mia ancora di + perchè si era graffiata ai lati e li tagliava pareccio, ora ho messo su un pochino di nastro isolante nero sul bordo (non si nota neanche molto) e sembra che le cose vadano un pò meglio...
La c64 da ambrosini la vendevano per 260 euro mi ero informato pure io ma dopo quello che ha detto chopper sto cambiando idea!

magari potessi provarla!!...grazie.... stando a quanto dite sembra che sia comoda anche se credo che sia una cosa soggettiva......deve essere comoda dopo 5-6 ore per passare i miei test....cmq Ciccio te ne sarei grato se potessi provarla magari nopn in questi periodi di neve!!!!
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Ok quando vuoi!
così puoi giudicare da solo, comunque considera che quando cambi sella difficilmente la trovi comoda anche se ben imbottita perchè ti sei adattato a quella su cui pedali, devi farti qualche Km prima!!
...a serrazzano nevica?qui siamo imbiancati bene bene.
con 'sto tempo mi disdicono tutte le prenotazioni per il ristorante mannaggia!! e nemmeno posso andare in bici :doh: :evil: