Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Selle Italia Thoork
Testo
<blockquote data-quote="the.smoothie" data-source="post: 902555" data-attributes="member: 5697"><p>Scusa StgMike se ti anticipo... ma io la SLC la uso da più di un anno! (SLC in versione Gel-Flow) <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>A parte gli scherzi, è una sella molto comoda (almeno per me). Il foro centrale si fa sentire molto (ovviamente in positivo) e pur essendo molto ampio la seduta è solida e comoda (cioè i due bastoncini che rimangono ai lati del buco e su cui si appoggia il sedere non mi danno l'impressione di essere "taglienti"). Le ali posteriori offrono un ottimo appoggio per le ossia ischiatiche, mentre se si vuole spingere molto, pedalando di punta durante le accelerazioni, il muso stretto e lungo offre una buona base d'appoggio (però ha lo svantaggio che essendo pieno viene meno l'effetto positivo del buco trans-am e alla lunga può dare problemi di indolenzimento).</p><p></p><p>Visivamente ha l'aria di una sella estrema, rigida e con poca imbottitura. In effetti l'imbottitura è poca e l'inserto in gel molto sottile, al tatto il telaio flette poco e il dito affonda poco nell'imbottitura, però bisogna tenere presente che una sella deve sorreggere del peso e non deformarsi con la minima sollecitazione. Infatti una volta montati sopra la seduta è comunque comoda e gradevole. (sono comunque consigliati dei pantaloncini con un fondello gradito)</p><p></p><p>Io l'ho cambiata al posto di una fizik arione perchè la fizik mi dava problemi di indolenzimento dopo solo 30 minuti di pedalata. (alla fine ho scoperto che l'indolenzimento era causato dal fatto che la sella era troppo reclinata indietro! risolto inclinando la sella in avanti abbassando il muso!) Subito dopo il cambio ho notato molto la differenza e i problemi di indolenzimento non sono mai più apparsi.</p><p></p><p>Guardando la forma è molto simile ad una SLR, quindi credo che assimili alla comodità ed ergonomicità di una seduta di una SLR ai vantaggi di un buco trans-am maggiorato. (dico credo perchè non ho mai provato una SLR)</p><p></p><p>IMHO confrontata con una thoork gel-flow credo che la seduta sia paragonabile (anche se la thoork ha il vantaggio dello scafo basculante che segue il movimento della pedalata) e che entrambe scarichino allo stesso modo la zona perineale. (ad occhio il buco trans-am inizia alla stessa distanza dalla punta della sella)</p><p></p><p>Io la tengo montata con il primo terzo della sella a bolla (partendo dalla punta) percui risulta che la parte posteriore della sella svetta parecchio. (io però ho un discreto dislivello tra sella e manubrio, mi piace pedalare basso, con la schiena bella inclinata e spesso pancia a terra! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/PutEmUp.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cassius:" title="PutEmUp :cassius:" data-shortname=":cassius:" />)</p><p></p><p>Ciauz!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="the.smoothie, post: 902555, member: 5697"] Scusa StgMike se ti anticipo... ma io la SLC la uso da più di un anno! (SLC in versione Gel-Flow) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: A parte gli scherzi, è una sella molto comoda (almeno per me). Il foro centrale si fa sentire molto (ovviamente in positivo) e pur essendo molto ampio la seduta è solida e comoda (cioè i due bastoncini che rimangono ai lati del buco e su cui si appoggia il sedere non mi danno l'impressione di essere "taglienti"). Le ali posteriori offrono un ottimo appoggio per le ossia ischiatiche, mentre se si vuole spingere molto, pedalando di punta durante le accelerazioni, il muso stretto e lungo offre una buona base d'appoggio (però ha lo svantaggio che essendo pieno viene meno l'effetto positivo del buco trans-am e alla lunga può dare problemi di indolenzimento). Visivamente ha l'aria di una sella estrema, rigida e con poca imbottitura. In effetti l'imbottitura è poca e l'inserto in gel molto sottile, al tatto il telaio flette poco e il dito affonda poco nell'imbottitura, però bisogna tenere presente che una sella deve sorreggere del peso e non deformarsi con la minima sollecitazione. Infatti una volta montati sopra la seduta è comunque comoda e gradevole. (sono comunque consigliati dei pantaloncini con un fondello gradito) Io l'ho cambiata al posto di una fizik arione perchè la fizik mi dava problemi di indolenzimento dopo solo 30 minuti di pedalata. (alla fine ho scoperto che l'indolenzimento era causato dal fatto che la sella era troppo reclinata indietro! risolto inclinando la sella in avanti abbassando il muso!) Subito dopo il cambio ho notato molto la differenza e i problemi di indolenzimento non sono mai più apparsi. Guardando la forma è molto simile ad una SLR, quindi credo che assimili alla comodità ed ergonomicità di una seduta di una SLR ai vantaggi di un buco trans-am maggiorato. (dico credo perchè non ho mai provato una SLR) IMHO confrontata con una thoork gel-flow credo che la seduta sia paragonabile (anche se la thoork ha il vantaggio dello scafo basculante che segue il movimento della pedalata) e che entrambe scarichino allo stesso modo la zona perineale. (ad occhio il buco trans-am inizia alla stessa distanza dalla punta della sella) Io la tengo montata con il primo terzo della sella a bolla (partendo dalla punta) percui risulta che la parte posteriore della sella svetta parecchio. (io però ho un discreto dislivello tra sella e manubrio, mi piace pedalare basso, con la schiena bella inclinata e spesso pancia a terra! :cassius:) Ciauz! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Selle Italia Thoork
Alto
Basso