Selle Prologo (consiglio per acquisto nuova sella e cambio rispetto sella attuale)

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Premetto che sono a favore del Made in Italy come molti in questo forum...vorrei cambiare sella (adesso ho una SLR kit carbonio flow con carrello in metallo, trattasi di una versione speciale prodotta per l'allestimento della bici che ho comprato) con una più comoda, ma al tempo stesso più performante, una che non mi permetta di scivolare eccessivamente verso il retro come questa. Vi chiedo lumi sulle prologo, di cui ho sentito e ho letto bene, ma che mi fanno pensare per via che il cpc, questa membrana di rivestimento antiscivolo, a lungo andare vada a consumare il tessuto dei pantaloncini in zona fondello. Qualcuno che le possiede, può confermare/sfatare questo mito? Inoltre, potreste consigliarmene una serie da cui scegliere? So che è molto soggettiva la sella, ma la vorrei con il foro centrale e se possibile del livello in su rispetto a quella che ho senza prezzi stellari intorno ai 200 euro. Faccio principalmente allenamenti in vallonato, visti i percorsi delle zone in cui abito, senza fare dislivelli enormi e ho una aero bike, non da cronometro però! Non faccio allenamenti lunghi, ma al massimo sto fuori intorno alle 3-4 ore per tre volte a settimana per ora, ma vorrei aumentare la quantitò di uscite a partire da questa estate avendo più tempo libero.