Selle San Marco Concor

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Ciao a tutti per qualcuno utilizza la Sella Concor sia l'arrowhead o tradizionale ? lo so che la sella è qualcosa di molto personale e soggettivo però volevo sapere qualche parere , utilizzo la zoncolan e mi ci trovo abbastanza bene solo che provare qualcosa di nuovo !!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
uhm, la Concor é molto diversa dalla Zoncolan come forma!
Cmq, non é quello che si adatta al mio sedere, io preferisco la Aspide o la Regal
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ho provato la nuova concor arrowhead non mi ci sono trovato, mentre con la zoncolan ho subito avuto un buon feeling. Entrambi erano selle test. Adesso su entrambi le bdc ho zoncolan carbon. Larghezza sotto 130 mm quello che serve al mio bacino poi, essendo piatta, mi permette di muovermi come meglio preferisco ed è importante perchè non sopporto le sedute obbligate.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao a tutti per qualcuno utilizza la Sella Concor sia l'arrowhead o tradizionale ? lo so che la sella è qualcosa di molto personale e soggettivo però volevo sapere qualche parere , utilizzo la zoncolan e mi ci trovo abbastanza bene solo che provare qualcosa di nuovo !!!

L'ho presa anch'io,Carbon Fx senza buco,sto' aspettando che arrivi dalla Germania,sono curioso di vedere come mi ci trovo dopo aver provato Regale (troppo larga per me) e Zoncolan con cui non mi ci sono trovato bene.o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
i rivenditori ufficiali san marco, hanno le selle test. Prima di spendere soldi, meglio provarLa.
o-o

Però occhio... perchè ad esmpio ho provato sia la Aspide arrowhead test con carrello in acciaio che la gemella carbon..beh come la notte e il giorno. L'ultima è molto più comoda e morbida, il contrario di quanto si possa pensare. (la carbon non è prevista test).
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
La Concor e la Zoncolan sono giustamente molto diverse, anche perchè l'una è sagomata sul piano orizzontale (come da tradizione Concor) l'altra piatta.

Sulle selle con carrello in acciaio ed in carbonio certamente quest'ultima è un po' più rigido, ma personalmente non ho notato grande differenze fra la RegalE in acciaio e quella in carbonio.
 

carbonlover

Novellino
20 Marzo 2009
7
0
Visita sito
Ciao a tutti per qualcuno utilizza la Sella Concor sia l'arrowhead o tradizionale ? lo so che la sella è qualcosa di molto personale e soggettivo però volevo sapere qualche parere , utilizzo la zoncolan e mi ci trovo abbastanza bene solo che provare qualcosa di nuovo !!!

io attualmente uso una nuova concor. direi che per i km fatti finora, essendo anche freddo, il feeling è perfetto. non ho ancora fatto grandi scalate, ma se la usano atleti che possono scegliere quello che vogliono...
 

past63

Novellino
30 Aprile 2007
89
3
cassola
Visita sito
Bici
ridley orion
Io ho avuto la zoncolan per 2 anni e mezzo e non mi ci sono trovato male.
Dovendo cambiarla ho provato l'aspide che grosso modo è come la zoncolan poi ho provato la concor per 500 km e secondo me rispetto alle altre è un'altro pianeta (almeno per il mio c...). E' comodissima e non da problemi di addormentamento,in salita e in pianura riesco a spingere sui pedali molto di più (o almeno questa è la mia sensazione) unica piccola controindicazione occhio al reggisella in uso ,non si riesce a montarla su tutti.
 

alexis1981

Pignone
12 Settembre 2008
106
3
biella
Visita sito
Ciao a tutti per qualcuno utilizza la Sella Concor sia l'arrowhead o tradizionale ? lo so che la sella è qualcosa di molto personale e soggettivo però volevo sapere qualche parere , utilizzo la zoncolan e mi ci trovo abbastanza bene solo che provare qualcosa di nuovo !!!

provata oggi quella senza il buco: concor fx carbon! Spettacolare!! fatti 70 km con tanta salita! nessun problema, comoda x il mio sederino!! ma la sella è personale ognuno la sua....
 

tonineker

Novellino
2 Luglio 2011
19
0
messina
Visita sito
Bici
dedacciai nero rc sram apex white 2012
Ciao a tutti per qualcuno utilizza la Sella Concor sia l'arrowhead o tradizionale ? lo so che la sella è qualcosa di molto personale e soggettivo però volevo sapere qualche parere , utilizzo la zoncolan e mi ci trovo abbastanza bene solo che provare qualcosa di nuovo !!!

ciao io ho iniziato proprio su concor tradizionale che posseggo tutt'ora sulla bici vintage...è una sella dell'83 e se ancora oggi si trova identica sul mercato,un motivo deve pur esserci. posso dirti che dopo tanti anni ha mantenuto le sue caratteristiche senza deformazioni...io la trovo comoda. però,appunto come dicevi tu,è una cosa soggettiva.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Vengo dalla Zoncolan, ed ora uso la Concor con la quale mi trovo meglio. Come volevasi dimostrare, ogni :cù: ha la sua sella! Dimenticavo, è vero che le selle piatte tipo Zoncolan ti danno la possibilità di muoverti meglio, ma in salita le selle come la Concor non ti fanno scivolare dietro con la conseguente meno fatica e controllo migliori.