quando tu chiedi a qualcuno il tempo di salita, la risposta che ti dà ti fa capire al volo il suo valore.
quando tu chiedi a qualcuno il tempo di salita, la risposta che ti dà ti fa capire al volo il suo valore.
Ti dà il valore su 11 km. Poi magari al 15° km cede di schianto per sfinimentoNo, non è per niente una gara a chi ce l'ha più lungo: è che per noi bergamaschi il Selvino è il riferimento per antonomasia, quando tu chiedi a qualcuno il tempo di salita, la risposta che ti dà ti fa capire al volo il suo valore.
Io sono 15 anni che vado in bici, faccio ogni anno tutte le salite della bergamasca e non, eppure ti assicuro che non ho assolutamente idea dei tempi che faccio, l'unico che conosco è il Selvino.
secondo me dovevi cominciare con una salita piu' corta, tipo berbenno 5/6 km. poi pian piano si aumenta la distanza della salita, devi fare tutto per gradi, capisco che il selvino non è una salita spacca-gambe pero' sono cmq 11 km.peso 60 kg alto 1.70 ho quasi 2000 km da giugno ma non ho fatto esperienza con le salite: quella di selvino ,appunto, è stata la prima.Comunque oltre selvino c'è un'altra salita che va verso salmazza:non è lunga ma parecchio ripida e sono stato costretto a mettere il piede a terra
Qualcuno di voi l'ha fatto questo giro (per poi scendere da zogno e tornare a bergamo)? che umiliazione il piede a terra.... vi è mai capitato?
grazie a tutti e ciaoo
conosco gente che fa il selvino con tempi superiori a 45' e magari poi porta a termine la parigi-brest...il valore - secondo me - non si misura con i tempi che impiega a fare una salita...
Ti dà il valore su 11 km. Poi magari al 15° km cede di schianto per sfinimento
In effetti 45' li faccio io (che in salita sono una pippa) a fine febbraio con pochissimi Km nelle gambe.Beh, non esageriamo.
Il tempo limite con cui uno percorre una salita pedalabile di mezz'ora è un'indicazione abbastanza attendibile del suo valore inteso come prestazione ciclistica in ambito agonistico (senza per questo voler stilare classifiche assolute) .
Se uno ha un limite di oltre 45' su una salita di 11 Km al 6% ha senz'altro ampi margini di miglioramento, o perchè ha appena cominciato (come nel caso di alcibiade), o perchè ha un allenamento molto ma molto approssimativo, o perchè è in notevole sovrappeso.
Se invece è davvero il suo limite allora, siamo franchi,...... il ciclismo (agonistico) non è il suo sport!
conosco gente che fa il selvino con tempi superiori a 45' e magari poi porta a termine la parigi-brest...il valore - secondo me - non si misura con i tempi che impiega a fare una salita...
conosco gente che fa il selvino con tempi superiori a 45' e magari poi porta a termine la parigi-brest...il valore - secondo me - non si misura con i tempi che impiega a fare una salita...
D'accordissimo, sarebbe una figatal'anno prossimo dovremmo fare un bel Forum-raduno con Selvino annesso, in quanto salita-simbolo bergamasca. In salita ci si scanna e poi tutti a tavola!
l'anno prossimo dovremmo fare un bel Forum-raduno con Selvino annesso, in quanto salita-simbolo bergamasca. In salita ci si scanna e poi tutti a tavola!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?