Semi OT: Kit di Conversione Bici Elettrica da passeggio!

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Buona sera a tutti, spero di non essere OT,
ma vi chiedo se qualcuno di voi ha elettrificato la bici della moglie, dell'amico o del figlio da passeggio, con il

Kit di conversione bici elettrica ruota posteriore

e se si, quale ha comperato (l'esempio è di amazon, ma ne ho viste anche su Ali)

Grazie
MarioM
Non so se sei nel posto giusto, sia come sezione che come, in generale, forum.
Ma se googli un po' ci sono interi forum dedicati a questo mondo, comprensi tantissimi consigli e recensioni sui kit di conversione (ce ne sono di vari tipi e prezzi, non tutti street legal).
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Non so se sei nel posto giusto, sia come sezione che come, in generale, forum.
Ma se googli un po' ci sono interi forum dedicati a questo mondo, comprensi tantissimi consigli e recensioni sui kit di conversione (ce ne sono di vari tipi e prezzi, non tutti street legal).
Hai ragione, infatti ho scritto Semi OT nel titolo,
sinceramente non avevo cercato nulla, perchè ho scoperto questi kit che alla fine sono abbastanza economici, e che postandolo qui, dove conosciamo bene l'argomento bici, il giudizio su questo o quel kit erano tenuti maggiormente in considerazione, rispetto a forum specifici ma dove di "bicicletta" magari non ne capiscono molto, ma ragionano per altri capi.
Grazie 1000 comunque, e a me non interessano quelle street illegal, ho già uno scooter 150 se voglio andare a 50 km/h, e se vado in bici i 25 km/h per me sono più che sufficienti per una passeggiata, senza parlare del rischio che si corre se con le illegali dovesse succedere un incidente :O

ciaoo
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.042
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Hai ragione, infatti ho scritto Semi OT nel titolo,
sinceramente non avevo cercato nulla, perchè ho scoperto questi kit che alla fine sono abbastanza economici, e che postandolo qui, dove conosciamo bene l'argomento bici, il giudizio su questo o quel kit erano tenuti maggiormente in considerazione, rispetto a forum specifici ma dove di "bicicletta" magari non ne capiscono molto, ma ragionano per altri capi.
Grazie 1000 comunque, e a me non interessano quelle street illegal, ho già uno scooter 150 se voglio andare a 50 km/h, e se vado in bici i 25 km/h per me sono più che sufficienti per una passeggiata, senza parlare del rischio che si corre se con le illegali dovesse succedere un incidente :O

ciaoo
Occhio che quello postato sopra ha il motore da 500W. Il massimo per l'omologazione come bici è 250W.
Insomma non potrebbe essere utilizzato in strada
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Hai ragione, infatti ho scritto Semi OT nel titolo,
sinceramente non avevo cercato nulla, perchè ho scoperto questi kit che alla fine sono abbastanza economici, e che postandolo qui, dove conosciamo bene l'argomento bici, il giudizio su questo o quel kit erano tenuti maggiormente in considerazione, rispetto a forum specifici ma dove di "bicicletta" magari non ne capiscono molto, ma ragionano per altri capi.
Grazie 1000 comunque, e a me non interessano quelle street illegal, ho già uno scooter 150 se voglio andare a 50 km/h, e se vado in bici i 25 km/h per me sono più che sufficienti per una passeggiata, senza parlare del rischio che si corre se con le illegali dovesse succedere un incidente :O

ciaoo

Ciao. Non volevo "liquidarti" nel precedente post, intendiamoci eh. Ma secondo me puoi trovare più risorse in siti/forum dedicati.
La cosa dello street legal invece te la dicevo proprio perché è, soprattutto sul mercato internazionale, un po' una giungla. Come ti hanno già detto, max 250, ma si trovano facilmente da 500, 750 e forse anche 1000 watt per cui... Ocio!

Buona ricerca!
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
L'anno scorso avevo modificato una Bianchi.
 
  • Love
Reactions: mieicodici

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
anni fa ho modificato una bici trekking per un mio amico, ma avevo scelto il motore nel mozzo anteriore perché di più facile manutenzione.
Solitamente buchi la camera d'aria posteriore e/o sei costretto a cambiare più frequentemente il copertone posteriore che non quello anteriore.
Al prezzo del kit che hai indicato inoltre devi aggiungere il costo della batteria al litio
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici