Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Prova con un'altra cassetta pignoni ( te la puoi fare prestare ). Magari funziona tutto a meraviglia
Ciao
Fatto con altre due cassette 11-32
Niente
Se il meccanico fallisce, mi offro per fare un tentativo. Sono a 50km da te.
Per lo meno posso farti provare con la mia ruota che ha una cassetta Wuzei e prima aveva una ZTTO SLR2 (passando da una cassetta all'altra non ho dovuto toccare nulla), e provo la tua ruota sulla mia bici, così ci togliamo il pensiero che, se esite un problema, non è nella cassetta pignoni.
Mozzo: perno passante 142mm. Disco 140mm.
Ciao Elia
Gentilissimo
Ma la mia bici non è con freno a disco.
Valuto la tua preziosa disponibilità
Grazie
Davide
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao
Fatto con altre due cassette 11-32
Niente

Ciao Elia
Gentilissimo
Ma la mia bici non è con freno a disco.
Valuto la tua preziosa disponibilità
Grazie
Davide
Eppure sono convinto che con la progressione 11, 13 e 15 funzioni meglio a scendere. Prova con un pacco pignoni con salti di due denti magari risolvi. In caso positivo sostiutisci soltanto i pignoni interessati. Alla fine se si tratta del passaggio del cavo o altro, l'importante è che funzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ormai è una questione di principio, BISOGNA risolvere !!
Non avevo capito che fossi senza dischi, se hai il QR, prova a mettere un minimo spessorino nella parte posteriore, in maniera che la ruota stia con la parte anteriore appena più distante dalla guarnitura, lasciano così i pignoni più "aperti" verso la guarnitura. Ovviamente se hai perno passante non si può fare
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@davide panzeri Provo a dare uno spunto per una verifica: se il problema si verifica anche con la bici sul cavalletto, proverei a staccare il comando dal manubrio e collegarlo al deragliatore con un pezzo di guaina tutto esterno.
Dico questo perché con i comandi Sensah, per quanto riguarda i cavi dei freni, le guaine uscendo dal manubrio entravano nel telaio con un angolo un po' stretto e una volta rilasciata la leva, non tornava subito in posizione di riposo perché il cavo non scorreva bene proprio nel tratto di innesto del comando.
Ho risolto mettendo dei testacavi più lunghi, nello specifico questi
1652385993984.png
che tengono la guaina molto dritta.
Questo per i freni sulla mia bici.
Se la stessa cosa accadesse per il cambio? In qualche modo il cavo viene "strozzato" strozzato da qualche parte e non permette al deragliatore di andare in posizione di riposo.
Per la verifica bastano 50cm di guaina, la colleghi al deragliatore, e azioni il cambio tenendo in mano il comando.
 

Allegati

  • 1652385977258.png
    1652385977258.png
    233,6 KB · Visite: 1

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ho consegnato la mia Vbr 177 al meccanico per il montaggio ( Gruppo Sensah 11 V , freni Zrace BR-005 , dischi ultegra , Guarnitura 105 et,) .Alla mia domanda di come vanno i lavori , questa la desolante risposta:
Finita adesso, 6 ore di lavoro, non funziona niente bene però, il deragliatore davanti flette la staffa che lo tiene e non passa da 34 a 50 neanche se lo prendi a calci. I cavi dei freni scorrono male con tutte le curve che devono fare, ho oliato cavi e guaine ma restano sempre tirati, ci vorrà un po perché corrano meglio. Adesso vado a letto prima di buttarla in acqua.
Suggerimenti da dare ?
Grazie
1652417180333.jpeg

 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Aggiunta , ma qui bisognerebbe forse passare ad altro 3d
" Bisogna costruire una staffa del deragliatore più robusta. Il fatto è che flette tutto, staffa e carbonio dove si avvita la staffa, bisogna trovare un rimedio strong"
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ho consegnato la mia Vbr 177 al meccanico per il montaggio ( Gruppo Sensah 11 V , freni Zrace BR-005 , dischi ultegra , Guarnitura 105 et,) .Alla mia domanda di come vanno i lavori , questa la desolante risposta:
Finita adesso, 6 ore di lavoro, non funziona niente bene però, il deragliatore davanti flette la staffa che lo tiene e non passa da 34 a 50 neanche se lo prendi a calci. I cavi dei freni scorrono male con tutte le curve che devono fare, ho oliato cavi e guaine ma restano sempre tirati, ci vorrà un po perché corrano meglio. Adesso vado a letto prima di buttarla in acqua.
Suggerimenti da dare ?
Grazie
Vedi l'allegato 344017

La bici è molto bella.
Per quanto riguarda i problemi, andando per ordine, il deragliatore non èmolto robusto, però almeno sul cavalletto, e anche su strada, dovrebbe farla salire la catena, magari non istantaneamente come altri deragliatori però dovrebbe farla salire.
Inoltre dovresti regolare il deragliatore prevedendo che si sposterà per quel minimo di gioco che ha la gabbia. Altrimenti devi prenderne uno di un'altra marca.
Per i freni è vero anche questo, io ho risolto togliendo una rondella che teneva l'inserto della guaina sulla pinza del freno in modo da ridurre quella curva molto netta che si formava, lubrificando bene i cavi ed utilizzando quelli rivestiti in teflon più scorrevoli, adesso vanno molto bene. Vero anche che con il tempo tenderanno ad essere più fluidi.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Anche io al primo telaio con passaggi cavi interni (senza guide) ero preso dallo sconforto, ed anche quando ho visto la curva stretta dei comandi freni sensah/manubrio integrato ho tirato quattro porchi. Ma a furia di sbagliare, di sbattere i denti, di non arrendersi una soluzione la si trova sempre, il bello sta anche in questo
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
La bici è molto bella.
Per quanto riguarda i problemi, andando per ordine, il deragliatore non èmolto robusto, però almeno sul cavalletto, e anche su strada, dovrebbe farla salire la catena, magari non istantaneamente come altri deragliatori però dovrebbe farla salire.
Inoltre dovresti regolare il deragliatore prevedendo che si sposterà per quel minimo di gioco che ha la gabbia. Altrimenti devi prenderne uno di un'altra marca.
Per i freni è vero anche questo, io ho risolto togliendo una rondella che teneva l'inserto della guaina sulla pinza del freno in modo da ridurre quella curva molto netta che si formava, lubrificando bene i cavi ed utilizzando quelli rivestiti in teflon più scorrevoli, adesso vanno molto bene. Vero anche che con il tempo tenderanno ad essere più fluidi.
Grazie per il feedback , per quanto riguarda il flettere del telaio ? ti risulta ?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Il deragliatore deve avere il cavo bello tirato per lavorare bene. Avendo cavi interni non si può mettere il barilotto che ne regola la tensione, ma con un poca di pazienza la giusta regolazione la si trova.
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
678
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io avevo montato subito un deragliatore ultegra che già avevo , perche avevo letto qui che il deragliatore anteriore Sensah faceva i capricci, non ho trovato nessun problema, anche perche gli scatti intermedi relativi al deragliatore anteriore ti permettono di non avere mai la gabbia che striscia sulla catena, adesso che ho cambiato con leve e deragliatori sram force 22, qualche problemino lo sto notando pure io , probabilmente è vero che flette o qualcosa del genere, ma mi riservo di perderci piu' tempo (mi struscia solo con corona grande e ultimi 3 rapporti e con corona piccola e pignone 11 , rapporti che non uso quasi mai )
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ho parlato ora con il meccanico , dice che flette la placchetta che tiene il deragliatore
"Ho già provato a montarci un 105 a braccio lungo ma credimi che la staffa è di burro. Bisogna rinforzare la staffa."
Esperienze di qualcuno ?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ho parlato ora con il meccanico , dice che flette la placchetta che tiene il deragliatore
"Ho già provato a montarci un 105 a braccio lungo ma credimi che la staffa è di burro. Bisogna rinforzare la staffa."
Esperienze di qualcuno ?
Onestamente no, se fossi io il meccanico trapanerei via i rivetti e monterebbe una nuova placca più rigida, e ti direi di essere stato costretto a cambiarla, totale 15/20 euro
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ho parlato ora con il meccanico , dice che flette la placchetta che tiene il deragliatore
"Ho già provato a montarci un 105 a braccio lungo ma credimi che la staffa è di burro. Bisogna rinforzare la staffa."
Esperienze di qualcuno ?
la placca che flette mi è nuova, o si muove, ed è colpa dai rivetti che sono stati messi male, oppure flette il tubo verticale,
c'è qualquadra che non cosa, troppe cose che non gli vanno bene al tuo meccanico,
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho parlato ora con il meccanico , dice che flette la placchetta che tiene il deragliatore
"Ho già provato a montarci un 105 a braccio lungo ma credimi che la staffa è di burro. Bisogna rinforzare la staffa."
Esperienze di qualcuno ?
Succede, visto succedere più volte, e non è un problema di deragliatore. Se il telaio è fatto così funzionerà male con qualsiasi deragliatore. Togliere la staffa e vedere se si riesce ad usare una fascetta, o un deragliatore e-type (ammesso che il movimento centrale lo supporti e che ne esistano che gestiscano le corone della bdc) oppure irrobustire in maniera furba la staffetta deragliatore. La maniera furba, la deve trovare chi ti fa il lavoro. E ovviamente più è furbo lui, meglio funzionerà la modifica.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Esattamente la mia impressione.........
Poi 6 ore per montare una bici non si può sentire...........
tutto a passaggio cavi completamente interni, magari su un telaio che non ha le guide che tu infili il tubo o la guaina da una parte del telaio e non ti viene fuori dall'altra e se ne va a spasso dovunque tranne che per il foro d'uscita?
Considerando che quando fai quei mestieri con i freni a disco idraulici, una volta fatto tutto devi reintestare i tubi idraulici e riempire gli impianti una volta assemblato tutto. Vorrei vedertici, a fare una cosa del genere, ma con le mani sulla bici.