Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Poi 6 ore per montare una bici non si può sentire...........
Senza esprimere giudizi sul quel meccanico specifico, chiedo : dici così perché sono troppe o troppo poche?
Io le giudico come troppo poche, ma ovviamente perché le bici me le monto io, ma solo per mettere le guaine ci impiego parecchio, metti, togli, prova, accorcia, eccecc.
Ammetto che non dovendo guadagnarci la giornata, ci metto tutto il tempo necessario perché a fine lavoro il risultato lo vedono tutti il tempo impiegato nessuno.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Onestamente no, se fossi io il meccanico trapanerei via i rivetti e monterebbe una nuova placca più rigida, e ti direi di essere stato costretto a cambiarla, totale 15/20 euro
onestamente, io se fossi il meccanico, visto che non ti ho venduto ne il telaio ne il gruppo, posso anche dire: "io il mio l'ho fatto, perchè devo prendermi delle responsabilità su dei componenti che non si comportano come dovrebbero, toccarli col trapano, che poi se ci sono problemi di garanzie che non ti vengono riconosciute dal venditore, diventano cazzi miei?" visto e considerato che già qui qualcuno scrive che per montare una bici non si può sentire di metterci 6 ore (vorrei poi vedere in quanti qui dentro montano un mezzo del genere a passaggio cavi completamente integrato in tempi "che si possono sentire").
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Io non metto lingua, non sono per niente competente in materia , per cambiare la guarnitura Ultegra che mi si era spaccata sulla bici da rulli , senza togliere la stessa dal trainer , e quindi lavorando a terra ( Le ginocchia !!!) , dopo tre giorni per capire che chiavi servivano , ci ho messo un ora...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io non metto lingua, non sono per niente competente in materia , per cambiare la guarnitura Ultegra che mi si era spaccata sulla bici da rulli , senza togliere la stessa dal trainer , e quindi lavorando a terra ( Le ginocchia !!!) , dopo tre giorni per capire che chiavi servivano , ci ho messo un ora...
ma infatti tu ti affidi ad una persona, e prendi per buono che stia facendo il massimo che può.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
onestamente, io se fossi il meccanico, visto che non ti ho venduto ne il telaio ne il gruppo, posso anche dire: "io il mio l'ho fatto, perchè devo prendermi delle responsabilità su dei componenti che non si comportano come dovrebbero, toccarli col trapano, che poi se ci sono problemi di garanzie che non ti vengono riconosciute dal venditore, diventano cazzi miei?" visto e considerato che già qui qualcuno scrive che per montare una bici non si può sentire di metterci 6 ore (vorrei poi vedere in quanti qui dentro montano un mezzo del genere a passaggio cavi completamente integrato in tempi "che si possono sentire").
tutto a passaggio cavi completamente interni, magari su un telaio che non ha le guide che tu infili il tubo o la guaina da una parte del telaio e non ti viene fuori dall'altra e se ne va a spasso dovunque tranne che per il foro d'uscita?
Considerando che quando fai quei mestieri con i freni a disco idraulici, una volta fatto tutto devi reintestare i tubi idraulici e riempire gli impianti una volta assemblato tutto. Vorrei vedertici, a fare una cosa del genere, ma con le mani sulla bici.

Senza esprimere giudizi sul quel meccanico specifico, chiedo : dici così perché sono troppe o troppo poche?
Io le giudico come troppo poche, ma ovviamente perché le bici me le monto io, ma solo per mettere le guaine ci impiego parecchio, metti, togli, prova, accorcia, eccecc.
Ammetto che non dovendo guadagnarci la giornata, ci metto tutto il tempo necessario perché a fine lavoro il risultato lo vedono tutti il tempo impiegato nessuno.
Forse mi sono perso qualcosa, ma se quello è un meccanico professionista 6 ore sono troppe.... a meno che non sia la prima volta che monti una bici con cavi interni
Ovvio che ciascuno di noi ci metta molto più tempo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Forse mi sono perso qualcosa, ma se quello è un meccanico professionista 6 ore sono troppe.... a meno che non sia la prima volta che monti una bici con cavi interni
Ovvio che ciascuno di noi ci metta molto più tempo.
vuoi chiedere a quel meccanico quanti Vbr 177 ha montato da zero? Io mi rendo conto che una bici a cavi interni voi magari non l'avete mai montata, ma proprio per questo non avete idea di quanto a volte si dilatino i tempi per fare anche i passaggi cavo più semplici su un telaio che non conosci. Ricordo bene la prima volta che assemblai una Cervelo P5 da zero, a cavi interni e freni caliper magura ma idraulici.
E' difficile giudicare il lavoro di un professionista, quando non si ha idea delle difficoltà a cui si va incontro.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi and PKMic

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ribadisco che non ne so una mazza , mi ha detto che normalmente ci impiega 3 ore e mezza 4 , ma per provare a far funzionare il tutto bene ( visti i problemi sopracitati ) ce ne ha messo 6 ma ancora non è a posto.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
vuoi chiedere a quel meccanico quanti Vbr 177 ha montato da zero? Io mi rendo conto che una bici a cavi interni voi magari non l'avete mai montata, ma proprio per questo non avete idea di quanto a volte si dilatino i tempi per fare anche i passaggi cavo più semplici su un telaio che non conosci. Ricordo bene la prima volta che assemblai una Cervelo P5 da zero, a cavi interni e freni caliper magura ma idraulici.
E' difficile giudicare il lavoro di un professionista, quando non si ha idea delle difficoltà a cui si va incontro.
Concordo , poi chi fa da se' sicuramente non avra' gente che telefona , chiede etc. etc. e quindi i tempi inevitabilmente si dilatano.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ma vi rendete conto di quanto sono lunghe 6 ore ? così per dire,
2 ore per fare passare 4 guaine e montare due leve, 1/2 ora a guaina, tagliarle a misura ecc ecc,
1 ora per montare movimento centrale, guarnitura, pacco pignoni, 2 deragliatori,
1 ora per montare serie sterzo, forcella, reggisella e sella e manubrio,
1 ora per registrare il tutto,
1 ora per ?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
Il senso del mio era intervento era che se c'è un problema fai di tutto per risolverlo, indipendentemente dal materiale su cui stai lavorando. Un idraulico se trova un tubo crepato lo cambia, non sta a dirti che non ti monta la vasca idromassaggio e la butta a mare perchè è cinese.

Se poi il tono del meccanico era scherzoso e voleva solo dire che ha bisogno di più tempo cambia tutto
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Esattamente la mia impressione.........
Poi 6 ore per montare una bici non si può sentire...........
Shimano è questo:
Vedi l'allegato 344468
Vedi l'allegato 344469
questo è quello del freno, l'altro sopra è quello del cambio
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
667
478
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
ma vi rendete conto di quanto sono lunghe 6 ore ? così per dire,
2 ore per fare passare 4 guaine e montare due leve, 1/2 ora a guaina, tagliarle a misura ecc ecc,
1 ora per montare movimento centrale, guarnitura, pacco pignoni, 2 deragliatori,
1 ora per montare serie sterzo, forcella, reggisella e sella e manubrio,
1 ora per registrare il tutto,
1 ora per ?
Ovviamente avrà esagerato
Ad esempio io ho un VBR 177 nato con i freni a cavo e adesso idraulico, ho cambiato prima la sola leva e pinza anteriore e la scorsa settimana quella posteriore. per sostituire la leva posteriore ci ho impiegato 90 minuto compresa l'operazione di spurgo del freno idraulico, se fossi un meccanico probabilmente potrei metterci la metà del tempo
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.252
4.704
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ovviamente avrà esagerato
Ad esempio io ho un VBR 177 nato con i freni a cavo e adesso idraulico, ho cambiato prima la sola leva e pinza anteriore e la scorsa settimana quella posteriore. per sostituire la leva posteriore ci ho impiegato 90 minuto compresa l'operazione di spurgo del freno idraulico, se fossi un meccanico probabilmente potrei metterci la metà del tempo
90 minuti di quelli comuni, che sarebbero un'ora e mezza? Un meccanico ha due mani e due occhi, esattamente come te. E a volte certe operazioni non ci si mette metà.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic